METTO TUTTO QUI

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 307 totali)
  • Autore
    kayne92
    Partecipante

Tommaso oggi non faccio in tempo a fare il lavoro! se volete vi posto il disegno del progetto!

cmq stavo pensando a come poter caricare su un 110 magari un’asta di 30 cm… si dovrebbero avere diversi vantaggi

mario
    Partecipante

@kayne92 wrote:

Tommaso oggi non faccio in tempo a fare il lavoro! se volete vi posto il disegno del progetto!

cmq stavo pensando a come poter caricare su un 110 magari un’asta di 30 cm… si dovrebbero avere diversi vantaggi

🙄 🙄 🙄 🙄 sicuro??

kayne92
    Partecipante

@mario wrote:

@kayne92 wrote:

🙄 🙄 🙄 🙄 sicuro??

yess… domani posto il progetto lo completo a scuola.. mi sono ispirato al progetto di un kalashnikov che usavano forze speciali sott’acqua 😉

lulazz
    Partecipante

@Tekel wrote:

Girovagando nei vari forum alla disperata ricerca di un’idea risolutiva per non gravare sul grilletto la tensione di uno sganciasagola, ho trovato la quadra per avere autonomia dal grilletto senza grande attrito e nel contempo estrema semplicità ; infatti come spesso accade la genialità  non ha sempre bisogno di grandi rivoluzioni, ma notare come si tratti dell’uovo di Colombo:

spettacolo
    io ci divento scemo a mettere sotto l’elastico la seconda e terza passata
    in questo caso avrei risolto
    postate anche le vostre idee

lulazz
    Partecipante

oggi ho provato a bypassare lo sganciasagola
    usando il metodo postato da tekel
    per me promosso a pieni voti

mario
    Partecipante

@lulazz wrote:

oggi ho provato a bypassare lo sganciasagola
    usando il metodo postato da tekel
    per me promosso a pieni voti

io che sono ritardato ho capito solo ora il metodo Tekel, è grandioso, ed oltre a non gravare sul grilletto ti eviterebbe ola noiosa situazione che si manifesta subito dopo lo sparo, e cioè almeno per me di fare sempre la misura esatta da agganciare allo sganciasagola, non mi dite che a voi non capita 8) , in questa maniera anche questo problema verrebbe sorvolato.
    -Un’altra cosa :consigliate questo metodo su tutti i pneumatici .o solo sugli Asso che come si sa hanno il problema dell’indurimento del grilletto se la sagola è troppo tirata, oppure no ??

kayne92
    Partecipante

quindi anche su airbalete? anche se li conta poco lo sgancia sagola

Tekel
    Partecipante

@mario wrote:

consigliate questo metodo su tutti i pneumatici .o solo sugli Asso che come si sa hanno il problema dell’indurimento del grilletto se la sagola è troppo tirata, oppure no ??

Pensa che ho levato gli sganciasagola anche dai Mares che ne hanno uno tra i migliori . . . ma mi pare che altri avessero anticipato idee che però non sono state ancora pubblicate . . . non farete anche voi i pompieri . . .

kayne92
    Partecipante

mmm io la mia al momento non ho tempo di realizzarla.. però se volete vi posto il disegno del progetto

mario
    Partecipante

@Tekel wrote:

@mario wrote:

consigliate questo metodo su tutti i pneumatici .o solo sugli Asso che come si sa hanno il problema dell’indurimento del grilletto se la sagola è troppo tirata, oppure no ??

Pensa che ho levato gli sganciasagola anche dai Mares che ne hanno uno tra i migliori . . . ma mi pare che altri avessero anticipato idee che però non sono state ancora pubblicate . . . non farete anche voi i pompieri . . .

😈 😈 😈

DENTEX70
    Moderatore

secondo mè è ottima su tutti i tipi di oleo, oltre chè all’indubbio vantaggio sul grilletto tiene la sagola in linea col serbatoio a tutto vantaggio della precisione in quanto l’asta è perfettamente parallela al filo

mytom
    Partecipante

Secondo me al posto dell’elastico si potrebbe fissare una specie di piattina di plastica leggermente concava, che non schiacci l’asola sul fucile.

mario
    Partecipante

tipo una cosa del genere, stile fermasoldi , questo è raffinato, diciamo semplice in acciaio da attaccare al fusto

mytom
    Partecipante

@mario wrote:

tipo una cosa del genere, stile fermasoldi , questo è raffinato, diciamo semplice in acciaio da attaccare al fusto

No, penso a una cosa leggermente diversa, non ci dev’essere nessun effetto molla. Sostanzialmente, la sagola (funziona solo con nylon) deve passare dentro la piattina, e l’ampiezza della sagola deve essere superiore alla larghezza della piattina, in modo che rimanga in sede per attrito ma non per costrizione (con l’elastico invece si hanno entrambi).
    Non so se mi sono piegato.

DENTEX70
    Moderatore

credo di aver capito, forse è meglio un foro su una piattina le sucessive passate farebbero da blocco, ma è da provare

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 307 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.