PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › METTO TUTTO QUI
- Questo topic ha 306 risposte, 39 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
28 Aprile 2011 alle 15:08 #210276kayne92Partecipante
Tommaso oggi non faccio in tempo a fare il lavoro! se volete vi posto il disegno del progetto!
cmq stavo pensando a come poter caricare su un 110 magari un’asta di 30 cm… si dovrebbero avere diversi vantaggi
28 Aprile 2011 alle 19:16 #210277marioPartecipante@kayne92 wrote:
Tommaso oggi non faccio in tempo a fare il lavoro! se volete vi posto il disegno del progetto!
cmq stavo pensando a come poter caricare su un 110 magari un’asta di 30 cm… si dovrebbero avere diversi vantaggi
🙄 🙄 🙄 🙄 sicuro??
28 Aprile 2011 alle 20:58 #210278kayne92Partecipante@mario wrote:
@kayne92 wrote:
🙄 🙄 🙄 🙄 sicuro??
yess… domani posto il progetto lo completo a scuola.. mi sono ispirato al progetto di un kalashnikov che usavano forze speciali sott’acqua 😉
29 Aprile 2011 alle 12:48 #210279lulazzPartecipante@Tekel wrote:
Girovagando nei vari forum alla disperata ricerca di un’idea risolutiva per non gravare sul grilletto la tensione di uno sganciasagola, ho trovato la quadra per avere autonomia dal grilletto senza grande attrito e nel contempo estrema semplicità ; infatti come spesso accade la genialità non ha sempre bisogno di grandi rivoluzioni, ma notare come si tratti dell’uovo di Colombo:
spettacolo
io ci divento scemo a mettere sotto l’elastico la seconda e terza passata
in questo caso avrei risolto
postate anche le vostre idee1 Maggio 2011 alle 15:20 #210280lulazzPartecipanteoggi ho provato a bypassare lo sganciasagola
usando il metodo postato da tekel
per me promosso a pieni voti1 Maggio 2011 alle 16:14 #210281marioPartecipante@lulazz wrote:
oggi ho provato a bypassare lo sganciasagola
usando il metodo postato da tekel
per me promosso a pieni votiio che sono ritardato ho capito solo ora il metodo Tekel, è grandioso, ed oltre a non gravare sul grilletto ti eviterebbe ola noiosa situazione che si manifesta subito dopo lo sparo, e cioè almeno per me di fare sempre la misura esatta da agganciare allo sganciasagola, non mi dite che a voi non capita 8) , in questa maniera anche questo problema verrebbe sorvolato.
-Un’altra cosa :consigliate questo metodo su tutti i pneumatici .o solo sugli Asso che come si sa hanno il problema dell’indurimento del grilletto se la sagola è troppo tirata, oppure no ??1 Maggio 2011 alle 19:09 #210282kayne92Partecipantequindi anche su airbalete? anche se li conta poco lo sgancia sagola
1 Maggio 2011 alle 19:14 #210283TekelPartecipante@mario wrote:
consigliate questo metodo su tutti i pneumatici .o solo sugli Asso che come si sa hanno il problema dell’indurimento del grilletto se la sagola è troppo tirata, oppure no ??
Pensa che ho levato gli sganciasagola anche dai Mares che ne hanno uno tra i migliori . . . ma mi pare che altri avessero anticipato idee che però non sono state ancora pubblicate . . . non farete anche voi i pompieri . . .
1 Maggio 2011 alle 19:41 #210284kayne92Partecipantemmm io la mia al momento non ho tempo di realizzarla.. però se volete vi posto il disegno del progetto
1 Maggio 2011 alle 21:04 #210285marioPartecipante@Tekel wrote:
@mario wrote:
consigliate questo metodo su tutti i pneumatici .o solo sugli Asso che come si sa hanno il problema dell’indurimento del grilletto se la sagola è troppo tirata, oppure no ??
Pensa che ho levato gli sganciasagola anche dai Mares che ne hanno uno tra i migliori . . . ma mi pare che altri avessero anticipato idee che però non sono state ancora pubblicate . . . non farete anche voi i pompieri . . .
😈 😈 😈
2 Maggio 2011 alle 7:58 #210286DENTEX70Moderatoresecondo mè è ottima su tutti i tipi di oleo, oltre chè all’indubbio vantaggio sul grilletto tiene la sagola in linea col serbatoio a tutto vantaggio della precisione in quanto l’asta è perfettamente parallela al filo
2 Maggio 2011 alle 8:53 #210287mytomPartecipanteSecondo me al posto dell’elastico si potrebbe fissare una specie di piattina di plastica leggermente concava, che non schiacci l’asola sul fucile.
2 Maggio 2011 alle 9:38 #210288marioPartecipantetipo una cosa del genere, stile fermasoldi , questo è raffinato, diciamo semplice in acciaio da attaccare al fusto
2 Maggio 2011 alle 9:56 #210289mytomPartecipante@mario wrote:
tipo una cosa del genere, stile fermasoldi , questo è raffinato, diciamo semplice in acciaio da attaccare al fusto
No, penso a una cosa leggermente diversa, non ci dev’essere nessun effetto molla. Sostanzialmente, la sagola (funziona solo con nylon) deve passare dentro la piattina, e l’ampiezza della sagola deve essere superiore alla larghezza della piattina, in modo che rimanga in sede per attrito ma non per costrizione (con l’elastico invece si hanno entrambi).
Non so se mi sono piegato.2 Maggio 2011 alle 12:25 #210290DENTEX70Moderatorecredo di aver capito, forse è meglio un foro su una piattina le sucessive passate farebbero da blocco, ma è da provare
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.