METTO TUTTO QUI

Stai visualizzando 7 post - dal 301 a 307 (di 307 totali)
  • Autore
    Post
  • #210426
    Nikodemus
    Membro

    Non esiste :mrgreen: ..o 1.4 o 1.9mm .. altrimenti ti riferivi al Cymax da 1.25mm che regge 210kg

    #210427
    biro2323
    Partecipante

    Leggo solo adesso le ultime pagine….

    qualcuno potrebbe spiegsrmi cosa sono i “calamenti”? Magari so cos’è ma con un altro nome?

    #210428
    ale37mar
    Partecipante
    “biro232 wrote:
    qualcuno potrebbe spiegsrmi cosa sono i “calamenti”? Magari so cos’è ma con un altro nome?

    Termine preso a prestito dai cannisti, che indica, credo, la parte terminale della lenza.
    Per similitudine viene usato per indicare il pezzo (solitamente di monofilo) che unisce l’asta al trecciato del mulinello.

    (Ganzo che noi ti chiediamo le traduzioni dal tedesco, e tu quelle dall’italiano 😀 )

    #210429
    Nikodemus
    Membro

    Risposta esatta 🙂 .. Dani si utilizza per evidenziare ciò che collega l’asta al fucile,il terminale tanto per capirci..quando si parte per una meta ambita,o per competizioni, é buona norma preparare di tutto punto,al pari dei cannisti,per evitare perdite di tempo inutili,più aste per ogni fucile..
    Quante volte i cugini con la canna..in base alla corrente,dimensioni delle esche,dei pesci da insidiare sul posto,ecc.ecc.,cambiano montatura e “calamenti” all’ultimo secondo?!?hanno già tutto pronto..pochi secondi e via 🙂
    Stessa cosa i pia previdenti,che in caso di asta piegata,persa in un letto di posidonia impenetrabile,piantata in un tanone da speleologi 😥 ecc.ecc..hanno sul mezzo di appoggio il ricambio già ” terminalato”,venti secondi di cambio alla Fantozzi e… trac pronto pesca 😉 !
    Calamento,terminale,finale,impiombatura, tutti termini più o meno calzanti per accomunare lo spezzone di (ormai) qualsiasi cosa ci venga in mente :mrgreen: per collegare l’asta al fucile.

    #210430
    Tekel
    Partecipante

    Rivolgo per l’ennesima volta l’invito a tutti di non appesantire di pagine il thread( che diventa così difficilmente consultabile), con argomenti che possono essere dibattuti in altre sezioni. Se qualcuno ha delle novità da esporre lo può fare anzi è il benvenuto, oppure anche se chiede dei chiarimenti in merito alle cose esposte ben venga.
    Rinnovo le mie scuse a tutti.

    #210431
    DENTEX70
    Moderatore

    Stavo per farlo io, dai ragazzi che poi ci tocca ripulire

    #210432
    Nikodemus
    Membro

    Scusasse..é che quando mi chiamano..ci sono sempre, scusa Luc 😉 ..grazie Serg :mrgreen:

Stai visualizzando 7 post - dal 301 a 307 (di 307 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.