METTO TUTTO QUI

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 307 totali)
  • Autore
    mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

credo di aver capito, forse è meglio un foro su una piattina le sucessive passate farebbero da blocco, ma è da provare

Mi hai dato un’idea: piattina con due fori e bombatura in mezzo…

luzius
    Partecipante

Ottima idea quella pubblicata da Tekel, purtroppo utilizzabile solo col nylon.
    Io uso il climax e finora ho adottato il tradizionale elastico ma con una variante, invece di uno solo, ne ho messi 3 tagliati sottili, consecutivi, uno per ogni passata, sistemate per cosi’ dire a scalino, le passate sono piu’ ordinate e non c’e’ il rischio(non ditemi che non vi e’ mai capitato!!!) che scappino le passate precedenti mettendo le successive.

Qualsiasi sganciasagola di serie levato invece dal principio, secondo il Maro fa’ piu’ danni che benefici.

mario
    Partecipante

@luzius wrote:

Ottima idea quella pubblicata da Tekel, purtroppo utilizzabile solo col nylon.Io uso il climax e finora ho adottato il tradizionale elastico ma con una variante, invece di uno solo, ne ho messi 3 tagliati sottili, consecutivi, uno per ogni passata, sistemate per cosi’ dire a scalino, le passate sono piu’ ordinate e non c’e’ il rischio(non ditemi che non vi e’ mai capitato!!!) che scappino le passate precedenti mettendo le successive.

Qualsiasi sganciasagola di serie levato invece dal principio, secondo il Maro fa’ piu’ danni che benefici.

non è detto penso che anche un dyneema di LARGHE vedute, penso riesca ad essere trattenuto, io ad es. su tutti i miei fucili imbobino e collego l’asta al 150, spessore per molti troppo esagerato, ma per i miei posti ideale, non faccio mai tiri al limite per l’acqua torba, ma cmq tornando a noi penso che questo spessore di sagola possa essere trattenuto senza difficoltà 

Antodep
    Partecipante
    Antodep
    Partecipante
    Antodep
    Partecipante
    Antodep
    Partecipante

Il primo sistema, quello in pvc è montato sul 70 e non influisce x niente sulla sensibilità 
    del grilletto e pensate che a me la sagola piace averla ben tirata, rispetto al prototipo
    non è cambiato quasi nulla ho solo rifatto il grilletto con un pezzo di pvc compatto, da 7 mm.
    ed ho accorciato la parte esterna dello sgancio perché mi urtava sul dito che aziona il
    grilletto. Collaudo ok.

Il secondo sistema, quello dedicato a quel gelosone di Mario, è montato sul 90
    più complicato da realizzare
    ma funziona alla grande anche lui. Collaudo ok.
    Appena posso vi spiego come l’ho realizzato.

Poi volevo chiedere a chiunque mi può aiutare se si potevano spostare sul topic
    metto tutto qui, perché x me è una cosa troppo complicata.
    Ciao ciao :hello2:

mario
    Partecipante

@Antodep wrote:

Il primo sistema, quello in pvc è montato sul 70 e non influisce x niente sulla sensibilità 
    del grilletto e pensate che a me la sagola piace averla ben tirata, rispetto al prototipo
    non è cambiato quasi nulla ho solo rifatto il grilletto con un pezzo di pvc compatto, da 7 mm.
    ed ho accorciato la parte esterna dello sgancio perché mi urtava sul dito che aziona il
    grilletto. Collaudo ok.

Il secondo sistema, quello dedicato a quel gelosone di Mario, è montato sul 90
    più complicato da realizzare
    ma funziona alla grande anche lui. Collaudo ok.
    Appena posso vi spiego come l’ho realizzato.

Poi volevo chiedere a chiunque mi può aiutare se si potevano spostare sul topic
    metto tutto qui, perché x me è una cosa troppo complicata.
    Ciao ciao :hello2:

contento ?? 8)
    io nemmeno mi cimento inqueste lavorazioni, troppi fucili ho irrimediabilmente rovinato, quindi ti posso solo fare i complimenti per il lavoro svolto.
    Bravo Antonio

mytom
    Partecipante

Ecco la mia variazione sul tema.
    Ho modellato un tubo di plastica da 1 cm. di diametro utilizzando una pistola ad aria calda. Ovviamente sarebbe da rifinire (non ho avuto il tempo per farlo) ma il concetto è chiaro.

mytom
    Partecipante

Dimenticavo, l’elastico serve soltanto per tenere il pezzo di plastica, che volendo si potrebbe incollare o fascettare.
    Ma che fine hanno fatto gli altri messaggi?

DENTEX70
    Moderatore

quali tommaso?

mytom
    Partecipante

non trovo un messaggio dove avevo scritto a parole il funzionamento di quanto postato in foto. Ma non fa niente. Credo che la foto abbia chiarito tutto.

kayne92
    Partecipante

purtroppo le mia idea era proprio uguale a quella di Tommaso… a questo punto mi risparmio di pubblicarla 🙂
    bella anche l’idea di Antonio 😉

mario
    Partecipante

@mytom wrote:

Dimenticavo, l’elastico serve soltanto per tenere il pezzo di plastica, che volendo si potrebbe incollare o fascettare.
    Ma che fine hanno fatto gli altri messaggi?

Tommaso ho fatto un po di pulizia generale 😉

cerniamax
    Partecipante

Azz m’ero perso stò topic…
    me lo son letto tutto di un fiato
    Bravi tutti…..
    Tornando allo sganciasagola, se mi posso permettere e sempre da provare, chedo che una faschetta in plastica di quelle larghe(se non sbaglio arrivano ad un cm la tengo a casa e controllerò), e con la giusta lentezza(stretta il giusto per far passare l’occhiello del nylon)dovrebbe soddisfare alle nostre esigenze.
    Come ho un pò di tempo proverò.
    Grazie a tutti per le dritte
    max
    Ps

@Antodep
    non hai postato + il funzionamento dei tuoi sganciasagola
    Max

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 307 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.