METTO TUTTO QUI

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 307 totali)
  • Autore
    Antodep
    Partecipante

Non conoscevo questo sistema, è davvero forte.
    tromic potresti mettere qualche foto anche del tuo?Grazie

tromic
    Partecipante

@Antodep wrote:

Non conoscevo questo sistema, è davvero forte.
    tromic potresti mettere qualche foto anche del tuo?Grazie

viewtopic.php?f=74&t=9799

Tekel
    Partecipante

Oggi pubblico un’intuizione mia a riguardo del grilletto su Asso, ma che in linea di principio coinvolge la totalità  dei fucili a pressione ante – airbalete.

Sappiamo bene quanto influisca sul tiro la corretta distanza che intercorre tra palmo della mano e ultima falange del dito indice; se questa è ridotta porta a contrarre i muscoli eccessivamente determinando una rotazione del polso dannosa alla stabilità  del tiro, e purtroppo riscontro che tutti i fucili ad aria sono progettati sbagliati in tal senso.

Ho già  sopperito a correggere un certo gap con la modifica all’impugnatura, tuttavia occorre intervenire modificando radicalmente il grilletto, ma ho preferito rifarlo completamente. Non è di questo però che voglio parlare ma della vite regolabile che ho ideato per avere un movimento dolce, continuo ma soprattutto corretto sull’asse del perno.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1514_aef001834fab2665d3b8fca7083a999e.jpg<!–m →

Tekel
    Partecipante

La questione è semplice:

ho tolto la vite originale e ne ho realizzata un’altra dello stesso passo da una vite inox a croce con la testa superiore scavata, resa concava e brillantata in modo che anche durante la massima apertura del grilletto, il perno scivola su di una superficie che asseconda le differenze di angolazione
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1514_7838dc9767f4fe4c08c535f37f5fa9df.jpg<!–m →

DesmoAccanito
    Partecipante

Bella Tekel, un ottimo lavoro…effettivamente non è cosa da poco visto che in questo modo si riesce ad avere una spinta quasi completamente verticale…mi sa mi sa che te la copio 😀

Antodep
    Partecipante

Bel’idea, bravo, comunque vi do un altro spunto, un’idea che ho da molto
    tempo ma che non ho ancora avuto modo di studiare x bene prima di metterla
    in atto, una sorta di testina basculante da mettere al posto della vite.
    Prima o poi dovrò mettermi a realizzarla e spero di riuscirci, ma nel frattempo
    penso che anche io mi metterò a copiare 😆 😉

mytom
    Partecipante

Ottima idea, mi sa che provo la cosa sul mirage.

mytom
    Partecipante

@Tekel wrote:

Inizio a parlare di una serie di accomodamenti per un’arma che a mio parere strutturalmente è eccezionale, dal punto di vista concettuale meriterebbe invece un restyling completo dell’impugnatura che trovo scomoda (il materiale con il quale viene realizzata invece lo trovo adeguato e senz’altro al di sopra del Mares), ed una riprogettazione del nocciolino di sparo.
    E proprio di questo voglio ora parlare: della modifica del perno di sparo da 1.5 mm. in luogo di quella originale da 3.
    Questa modifica che credo possa interessare ad un buon numero di pompettari, ad onor del merito,è ispirata da un’ intuizione
    dell’utente Paolork.
    Per la sua realizzazione la cifra mi pare trascurabile, è tuttavia necessaria una buona manualità  (ma dato che ci troviamo all’università  del “tuning” dove pullulano fior di luminari del PISTONE . . . CHEVVELODICOAFFA’) 😉

OCCORRE:

1 PERNO INOX DA 1.5 MM. tagliato a misura dell’originale e brillantato a specchio per azzerare gli attriti

GUAINA TERMORESTRINGENTE PER CAVI ELETTRICI della misura più piccola

COLLA CIANOACRILICA

NOCCIOLINO E GUARNIZIONE O-RING originali

Ho provato a fare il lavoro, ma con risultati scarsi: il termorestringente da me utilizzato non inspessisce a sufficienza (balla dentro il grano)

Tekel
    Partecipante

@mytom wrote:

Ho provato a fare il lavoro, ma con risultati scarsi: il termorestringente da me utilizzato non inspessisce a sufficienza (balla dentro il grano)

Io da un elettricista ne ho trovata una di guaina a doppio strato plastica all’esterno e gommosa internamente una volta scaldata si restringe con buon spessore e aderenza . . . prova a cercare bene.

Tekel
    Partecipante

@tromic wrote:

Per la prima versione è molto buono! Tuttavia ci sono piccoli dettagli che lo stesso potrebbe essere fatto meglio, per rendere il caricatore più sicuro e facile da usare. Guardate attentamente il mio loader (che la versione più simile al tuo).
    Ciao, Tomislav

Hai ragione Tomislav, ma non avevo tempo per perfezionarlo.
    Ora l’ho migliorato aggiungendo una cosa che potrebbe interessarti, guarda:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1514_bce5c2e257fb1658224cb0bf7e8a1338.jpg<!–m →

Tekel
    Partecipante

Questo anello scorrendo verso il basso sull’asta, accorcia la leva di trazione
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1514_47527acb4e4029f048e6309d9d1d1724.jpg<!–m →

kayne92
    Partecipante

mm tekel va bene una barretta da 5mm nichelata per la leva? io il fucile lo uso a non piu di 22-24 atm

tromic
    Partecipante

@Tekel wrote:

Questo anello scorrendo verso il basso sull’asta, accorcia la leva di trazione

Tekel, this is a good idea! Improves the Easy loader in a few details. Less wraps round the shaft is needed and less possibilities for damaging spectra with the flopper. Good work!

Tekel, questa è una buona idea! Migliora il caricatore in alcuni dettagli. Meno avvolge è necessaria l’albero e meno possibilità  di spettri di danneggiare con il alette. Buon lavoro!

tromic
    Partecipante

@kayne92 wrote:

mm tekel va bene una barretta da 5mm nichelata per la leva? io il fucile lo uso a non piu di 22-24 atm

If I understand your question, 10 mm would be better – safer for 2 mm spectra.
    Se ho ben capito la tua domanda, 10 mm sarebbe stato meglio – più sicuro per 2 mm spettri.

kayne92
    Partecipante

bè… ho problemi a fare quel pezzettino di plastica… non riesco proprio.. in pratica la carrucola mi alza un lato e non mi riesce fare forza… come faccio?

quel quadratino lo psso fare anche con delle fibre di vetro?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 307 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.