Mi presento !!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #858
    kelvy69
    Partecipante

    Caio , Sono Daniele e abito a Magliano (LE) ho 38 anni
    ho sempre avuto la passione per il mare e per l’apnea libera, ma la prima volta che ho praticato pesca sub e’ stato grazie a mio Fratello MASSIMO.

    Bravissimo a pescare, lo faceva da circa 5 anni sempre con ottimi risultati (Dentici di 7kg, Barracuda di 5kg, Orate di 4Kg, Spigole di 5Kg), riuscendo a scendere anche oltre i 25mt.

    Il quale a giugno del 2005 mi ha prestato tutto l’occorrente per effettuare una battuta di pesca.

    Non avevo idea di come si pescasse e sono rimasto molto colpito dalle varie tecniche, in CADUTA, AGGUATO, ASPETTO, che si possono adottare, nelle diverse circostanze che si vengono a creare in mare, o dalla scelta del tipo di preda che si vuole insidiare, a dire il vero mi sono stati utilissimi anche i video di Dapiran

    Le mie prime apnee sono state caratterizzate da catture di pesci piccoli come i Saraghi e i Labridi, perche’ non mettevo in atto la giusta tecnica dell’ aspetto, ma cercavo di catturare solo il pesce che vedevo dalla superficie.

    La mia prima preda importante e’ stata una SPIGOLA di circa 1,6 Kg catturata a Torre Inserraglio a Luglio 2005 (addirittura pensavo fosse un Cefalo!!) . 😕 😕

    Da allora credo di essere migliorato ed ho anche affinato le mie tecniche di pesca, ho continuato ad andare a pescare anche di inverno, Sopratutto nel litorale Adriatico da Brindisi in giu’ fino a Tricase e nel Litorale ionico appena fuori il l’ AMP di Porto Cesareo fino a Gallipoli.

    Ma solo nell’estate 2006 sono riuscito a portare a casa una ORATA di 2,1 Kg catturata in tana su un fondale di circa 12mt , sempre con l’aiuto di Massimo, e questa e’ stata una delle ultime volte che siamo stati insieme.

    Purtroppo il 12 Agosto 2006 a causa di un incidente stradale, ad un passaggio a livello incustodito, e’ successa LA TRAGEDIA, la sua Fiat Multipla e’ stata travolta da un Treno e per LUI non c’e stato niente da fare. 😥

    La passione per la pesca che mi ha trasmesso mi e’ rimasta dentro, ed ora continuo ad andare a pesca con altri Amici , e con MASSIMO (nel CUORE).

    Dopo aver catturato Una Ricciola di 13,5Kg a Ottobre 2007, ho deciso di montare una fotocamera sull’Arbalete per riprendere (spero) altri momenti indimenticabili come quello.

    a presto
    😉

    #40226
    Ryo
    Amministratore del forum

    la tua storia è allo stesso tempo emozionante e triste.
    Mi dispiace per Massimo e sono felice che tu possa regalarci emozioni di pesca anche grazie a lui.

    Benvenuto su pescasubacquea.net, forse uno dei pochi posti dove ognuno puo dire che quello che vuole e come vuole…. trovare nuovi compagni di pesca e soprattutto divertirsi molto.

    Complimenti per il video che ho gia visto e votato, spero di vederne altri.
    😉

    #40227
    fox19
    Partecipante

    Ciao e benvenuto in questo spendido forum!!!Spero di vedere presto le tue imprese li sotto e se mi fai vedere una ricciola di quelle salgo su a farti una statua!!!! 😀 😆 😉

    #40228
    alfasub
    Partecipante

    benvenuto Daniele

    #40229
    smonkis
    Partecipante

    è toccante quello che hai raccontanto….
    ti do il benvenuto e spero di vedere presto tanti video…vedrai qua c’è un bel ambiente famigliare, ti troverea senz’altro bene.

    p.s. complimenti per la bestia che hai in braccio nella foto, anzi perchè non ci racconti come l’hai presa nella sezione DIARI? 😉

    #40230
    dentex
    Partecipante

    benvenuto tra noi……….

    #40231
    zio frank
    Partecipante

    Ciao Daniele, se sei un grande appassionato di pesca in apnea sta sicuro che questo è il posto che fa per te. La tua presentazione è davvero toccante, benvenuto tra noi.

    #40232
    giosub
    Partecipante

    ciao e benvenuto daniele.Mi sento un po triste per quello che hai scritto!complimenti per la foto,bella bestiolina!

    #40233
    mario
    Partecipante

    Ciao paesà ………….e sempre buona pesca.

    #40234
    BeliaL
    Partecipante

    ciao e benvenuto 😉
    ps. bellissima la ricciola 😉

    #40235
    kelvy69
    Partecipante

    Grazie per il caloroso benvenuto.
    Appena posso cerchero di inviare gli altri video e foto, e se vi fa piacere anche alcune catture fatte da mio fratello.
    Dato che sono nuovo non ero a conoscenza del Diario cosi’ per adesso ho raccontato la cattura della ricciola nella didascalia della foto.

    #40236
    giosub
    Partecipante

    metti tutti i video e foto che vuoi,per noi è un piacere vedere le catture.metti anche i video di tuo fratello,sicuramente farà  piacere a tutti!

    #40237
    spigola
    Partecipante

    Un’altro pugliese!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Daniele…..e benvenuto….
    E così peschi da P.Cesareo a Gallipoli!!!!…Io invece da Porto Cesareo A Taranto…………
    Cmq fà  davvero piacere avere un’altro pugliese nel forum!!! Ci si sente!!!

    #40238
    sevenice
    Partecipante

    @kelvy69 wrote:

    Grazie per il caloroso benvenuto.
    Appena posso cerchero di inviare gli altri video e foto, e se vi fa piacere anche alcune catture fatte da mio fratello.
    Dato che sono nuovo non ero a conoscenza del Diario cosi’ per adesso ho raccontato la cattura della ricciola nella didascalia della foto.

    ciao daniele sara’ un piacere averti con noi ………e speriamo di vedere tante altre tue catture!!!

    #40239
    fabiosalvi
    Partecipante

    ciao daniele e benvenuto nel forume e nel sito..molto toccante quello che è successo, spero che vorrai portare sempre con te il suo fucile in suo ricordo. comunque ti faccio i complimenti per la riccioletta, quasi quasi batti quelle di mario, che compra in pescheria 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Il topic ‘Mi presento !!’ è chiuso a nuove risposte.