Mi presento !!

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #40240
    giosub
    Partecipante

    😀 cmq sarà  una bella e famosa pescheria visto che tratta pesci di questa dimensione!mi farò dare il numero d questa pescheria da mario,cosi gli faccio ordinare questi pescioni per il ristorante di mio cugino! 😀 spero che mario faccia risparmiare mio cugino con un bel sconto,visto che lui compra spesso pesci! 😀 ohuuuuuuuuuuu…..scherzo MARIO non ti inca..i vero?

    #40241
    ccco
    Partecipante

    @kelvy69 wrote:

    Caio , Sono Daniele e abito a Magliano (LE) ho 38 anni
    ho sempre avuto la passione per il mare e per l’apnea libera, ma la prima volta che ho praticato pesca sub e’ stato grazie a mio Fratello MASSIMO.

    Bravissimo a pescare, lo faceva da circa 5 anni sempre con ottimi risultati (Dentici di 7kg, Barracuda di 5kg, Orate di 4Kg, Spigole di 5Kg), riuscendo a scendere anche oltre i 25mt.

    Il quale a giugno del 2005 mi ha prestato tutto l’occorrente per effettuare una battuta di pesca.

    Non avevo idea di come si pescasse e sono rimasto molto colpito dalle varie tecniche, in CADUTA, AGGUATO, ASPETTO, che si possono adottare, nelle diverse circostanze che si vengono a creare in mare, o dalla scelta del tipo di preda che si vuole insidiare, a dire il vero mi sono stati utilissimi anche i video di Dapiran

    Le mie prime apnee sono state caratterizzate da catture di pesci piccoli come i Saraghi e i Labridi, perche’ non mettevo in atto la giusta tecnica dell’ aspetto, ma cercavo di catturare solo il pesce che vedevo dalla superficie.

    La mia prima preda importante e’ stata una SPIGOLA di circa 1,6 Kg catturata a Torre Inserraglio a Luglio 2005 (addirittura pensavo fosse un Cefalo!!) . 😕 😕

    Da allora credo di essere migliorato ed ho anche affinato le mie tecniche di pesca, ho continuato ad andare a pescare anche di inverno, Sopratutto nel litorale Adriatico da Brindisi in giu’ fino a Tricase e nel Litorale ionico appena fuori il l’ AMP di Porto Cesareo fino a Gallipoli.

    Ma solo nell’estate 2006 sono riuscito a portare a casa una ORATA di 2,1 Kg catturata in tana su un fondale di circa 12mt , sempre con l’aiuto di Massimo, e questa e’ stata una delle ultime volte che siamo stati insieme.

    Purtroppo il 12 Agosto 2006 a causa di un incidente stradale, ad un passaggio a livello incustodito, e’ successa LA TRAGEDIA, la sua Fiat Multipla e’ stata travolta da un Treno e per LUI non c’e stato niente da fare. 😥

    La passione per la pesca che mi ha trasmesso mi e’ rimasta dentro, ed ora continuo ad andare a pesca con altri Amici , e con MASSIMO (nel CUORE).

    Dopo aver catturato Una Ricciola di 13,5Kg a Ottobre 2007, ho deciso di montare una fotocamera sull’Arbalete per riprendere (spero) altri momenti indimenticabili come quello.

    a presto
    😉

    benvenuto 😉 😉

    #40242
    pescandrea
    Partecipante

    BRIVIDI….

    tuo fratello sarà  orgoglioso di te !!

    benvenuto su pescasubacquea.net e …

    BUONA PESCA A TE !! 😀 😀

    #40243
    pietrino
    Partecipante

    ciao daniele,benvenuto.sicuramente ci farai vedere delle belle catture! 😉

    #40244
    Max
    Moderatore

    Ciao e benvenuto nel sito. Ho dato un’occhiata alle foto delle catture di tuo fratello e devo dirti che era un grande. Stai pur certo che da lassù c’è un angelo con la muta ed il fucile che ti proteggerà  sempre!!!

    #40245
    FRANCESCO78
    Partecipante

    ciao daniele benvenuto tra noi ps. massimo sicuramente era un bravissimo pescasub…. da questo momento e nel cuore di tutti noi pescasub 😉

    #40246
    guido
    Partecipante

    @kelvy69 wrote:

    Caio , Sono Daniele e abito a Magliano (LE) ho 38 anni
    ho sempre avuto la passione per il mare e per l’apnea libera, ma la prima volta che ho praticato pesca sub e’ stato grazie a mio Fratello MASSIMO.

    Bravissimo a pescare, lo faceva da circa 5 anni sempre con ottimi risultati (Dentici di 7kg, Barracuda di 5kg, Orate di 4Kg, Spigole di 5Kg), riuscendo a scendere anche oltre i 25mt.

    Il quale a giugno del 2005 mi ha prestato tutto l’occorrente per effettuare una battuta di pesca.

    Non avevo idea di come si pescasse e sono rimasto molto colpito dalle varie tecniche, in CADUTA, AGGUATO, ASPETTO, che si possono adottare, nelle diverse circostanze che si vengono a creare in mare, o dalla scelta del tipo di preda che si vuole insidiare, a dire il vero mi sono stati utilissimi anche i video di Dapiran

    Le mie prime apnee sono state caratterizzate da catture di pesci piccoli come i Saraghi e i Labridi, perche’ non mettevo in atto la giusta tecnica dell’ aspetto, ma cercavo di catturare solo il pesce che vedevo dalla superficie.

    La mia prima preda importante e’ stata una SPIGOLA di circa 1,6 Kg catturata a Torre Inserraglio a Luglio 2005 (addirittura pensavo fosse un Cefalo!!) . 😕 😕

    Da allora credo di essere migliorato ed ho anche affinato le mie tecniche di pesca, ho continuato ad andare a pescare anche di inverno, Sopratutto nel litorale Adriatico da Brindisi in giu’ fino a Tricase e nel Litorale ionico appena fuori il l’ AMP di Porto Cesareo fino a Gallipoli.

    Ma solo nell’estate 2006 sono riuscito a portare a casa una ORATA di 2,1 Kg catturata in tana su un fondale di circa 12mt , sempre con l’aiuto di Massimo, e questa e’ stata una delle ultime volte che siamo stati insieme.

    Purtroppo il 12 Agosto 2006 a causa di un incidente stradale, ad un passaggio a livello incustodito, e’ successa LA TRAGEDIA, la sua Fiat Multipla e’ stata travolta da un Treno e per LUI non c’e stato niente da fare. 😥

    La passione per la pesca che mi ha trasmesso mi e’ rimasta dentro, ed ora continuo ad andare a pesca con altri Amici , e con MASSIMO (nel CUORE).

    Dopo aver catturato Una Ricciola di 13,5Kg a Ottobre 2007, ho deciso di montare una fotocamera sull’Arbalete per riprendere (spero) altri momenti indimenticabili come quello.

    a presto
    😉

    BENVENUTO KELVY69!

    ho già  visto qualche tuo video e l’ho trovato molto bello! ma soprattutto trovo molto bello il fatto che hai voluto condividere con noi la tua storia toccante!

    #40247
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @kelvy69 wrote:

    Caio , Sono Daniele e abito a Magliano (LE) ho 38 anni
    ho sempre avuto la passione per il mare e per l’apnea libera, ma la prima volta che ho praticato pesca sub e’ stato grazie a mio Fratello MASSIMO.

    Bravissimo a pescare, lo faceva da circa 5 anni sempre con ottimi risultati (Dentici di 7kg, Barracuda di 5kg, Orate di 4Kg, Spigole di 5Kg), riuscendo a scendere anche oltre i 25mt.

    Il quale a giugno del 2005 mi ha prestato tutto l’occorrente per effettuare una battuta di pesca.

    Non avevo idea di come si pescasse e sono rimasto molto colpito dalle varie tecniche, in CADUTA, AGGUATO, ASPETTO, che si possono adottare, nelle diverse circostanze che si vengono a creare in mare, o dalla scelta del tipo di preda che si vuole insidiare, a dire il vero mi sono stati utilissimi anche i video di Dapiran

    Le mie prime apnee sono state caratterizzate da catture di pesci piccoli come i Saraghi e i Labridi, perche’ non mettevo in atto la giusta tecnica dell’ aspetto, ma cercavo di catturare solo il pesce che vedevo dalla superficie.

    La mia prima preda importante e’ stata una SPIGOLA di circa 1,6 Kg catturata a Torre Inserraglio a Luglio 2005 (addirittura pensavo fosse un Cefalo!!) . 😕 😕

    Da allora credo di essere migliorato ed ho anche affinato le mie tecniche di pesca, ho continuato ad andare a pescare anche di inverno, Sopratutto nel litorale Adriatico da Brindisi in giu’ fino a Tricase e nel Litorale ionico appena fuori il l’ AMP di Porto Cesareo fino a Gallipoli.

    Ma solo nell’estate 2006 sono riuscito a portare a casa una ORATA di 2,1 Kg catturata in tana su un fondale di circa 12mt , sempre con l’aiuto di Massimo, e questa e’ stata una delle ultime volte che siamo stati insieme.

    Purtroppo il 12 Agosto 2006 a causa di un incidente stradale, ad un passaggio a livello incustodito, e’ successa LA TRAGEDIA, la sua Fiat Multipla e’ stata travolta da un Treno e per LUI non c’e stato niente da fare. 😥

    La passione per la pesca che mi ha trasmesso mi e’ rimasta dentro, ed ora continuo ad andare a pesca con altri Amici , e con MASSIMO (nel CUORE).

    Dopo aver catturato Una Ricciola di 13,5Kg a Ottobre 2007, ho deciso di montare una fotocamera sull’Arbalete per riprendere (spero) altri momenti indimenticabili come quello.

    a presto
    😉

    Con molto ritardo 😳 ti do il benvenuto anche da parte mia, l’ho letta tardi ma mi ha toccato la tua presentazione.

    Linea permettendo (ho grossi problemi con un’adsl che va a singhiozzo), proverò a scaricare qualche tuo video 😉

    Luciano

    #40248
    fucilearbalete
    Partecipante

    benvenuto su questo fantastico forum qui troverai delle persone stupende e calorose…
    bella presentazione ma anche triste ciao da teo

    #40249
    m@rio
    Ospite

    Benvenuto! molto belle le tue parole 😉

    #40250
    Capitan Simon
    Partecipante

    Non me la sento di dare il benvenuto a chi era iscritto prima di me… 😳 Ci mancherebbe! 😉

    Molto toccante in effetti la tua presentazione, sono certo che hai affrontato il tutto con lo spirito giusto. Sarà  il mare che a volte ci aiuta a rasserenarci anche nei momenti più difficili? Di certo, son sicuro che renderà  le tue emozioni ancor + forti e meravigliose.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Il topic ‘Mi presento !!’ è chiuso a nuove risposte.