MIGLIORARE IL TEMPO DI ASPETTO

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi MIGLIORARE IL TEMPO DI ASPETTO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #15144
    LALGUER
    Partecipante

    BUON GIORNO A TUTTI,

    Mi ritrovo a scrivere nella sezione primi passi perché nonostante pratico questa passione da circa 12 anni ritengo che ci sia sempre qualcosa da imparare.

    Da circa due estati mi sto dedicando alla tecnica dell’aspetto, prima pescavo sempre in caduta o mi davo a furtivi e lenti inseguimenti, riportando non poche catture, ma finalmente ho deciso di fare il salto di qualità e puntare ai famosi BIG o come dice un mio caro amico PESCARE I VERI TACCHINI !!
    Dopo aver smesso di fumare e di essermi rimesso a fare sport ero più che convito di aver ristabilito una buona capienza polmonare, infatti i metri in discesa sono passati da 10 a 13-14 e oltre, una cosa che non riesco a controllare tuttora è la durata del tempo di aspetto e mantenere la lucidità mira e precisione in quei lunghissimi secondi tutto diventa frenetico e cosi spesso rinuncio ad aspettare e mi rimetto a pescare in caduta.
    Cosi vi volevo chiedere se esistono esercizi o metodologie di respirazioni per aumentare il tempo di aspetto e abbassare il battito cardiaco e cosi il consumo di ossigeno.

    GRAZIE A TUTTI :mrgreen:

    #352478
    lorenzino82
    Partecipante

    Prima domanda : hai mai fatto corsi di apnea ?

    #352479
    LALGUER
    Partecipante

    Zero, completamente autodidatta.
    Vivo da sempre la passione per il mare e ho iniziato da piccolo accompagnando mio padre ad immergersi lui scendeva e io restavo attaccato al pallone da sub, se ci metti pure qualche lezione di meditazione dove mi hanno spiegato in maniera grossolana la respirazione con il diaframma… ecco che trovi la mia formazione personale.
    MA sfortunatamente corsi veri e propri di apnea mai effettuati..

    #352480
    lorenzino82