mimetizzare il fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te mimetizzare il fucile

  • Questo topic ha 144 risposte, 41 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da lorenzino82.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 145 totali)
  • Autore
    Post
  • #33169
    ThUnDeR
    Partecipante

    carta abrasiva lo riporti a zero e ripitti.. a questo pensavo se veniva male poi bohhhhhhhhhhhh[/quote]

    max ma è fattibile quello ke ho detto???

    #33170
    ThUnDeR
    Partecipante

    sevenice tu ke sei tutto mimetiko dalla testa ai piedi ke mi dici?? 😀 😀

    #33171
    sevenice
    Partecipante

    @padellaman wrote:

    sevenice tu ke sei tutto mimetiko dalla testa ai piedi ke mi dici?? 😀 😀

    per il fucile vanno benissimo …… le bombolette spray…..di qualsiasi marca basta che siano a base acrilica e rapida essiccazione …

    prima pero’ è importante passare sul fucile dell’aggrappante …..

    poi basta usare un po’ di fantasia sovrapponendo i colori con mano leggera ….

    e soprattutto “ NON CARTEGGIARE ” mai i fucili in alluminio o … poiche nel primo caso….. si potrebbe andare a togliere quella patina che le case produrrtici mettono per non far arrugginire e rovinare i fucili !!!

    nel secondo si indebolisce la fibra di carbonio……

    i fucili in legno secondo me sono belli cosi’ quindi non li toccate … 😀 😀

    ciao

    #33172
    ThUnDeR
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @padellaman wrote:

    sevenice tu ke sei tutto mimetiko dalla testa ai piedi ke mi dici?? 😀 😀

    per il fucile vanno benissimo …… le bombolette spray…..di qualsiasi marca basta che siano a base acrilica e rapida essiccazione …

    prima pero’ è importante passare sul fucile dell’aggrappante …..

    poi basta usare un po’ di fantasia sovrapponendo i colori con mano leggera ….

    e soprattutto “ NON CARTEGGIARE ” mai i fucili in alluminio o … poiche nel primo caso….. si potrebbe andare a togliere quella patina che le case produrrtici mettono per non far arrugginire e rovinare i fucili !!!

    nel secondo si indebolisce la fibra di carbonio……

    i fucili in legno secondo me sono belli cosi’ quindi non li toccate … 😀 😀

    ciao

    ma l’aggrappante si passa prima o dopo?? 😀 😀

    #33173
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    l’agrappante si mette prima di inziare con il lavoro vero e proprio a colorare….
    Senza agrappante il tuo colore non rende e non attacca, è la base necessaria per lavorare…. prendi il fucile ci passi sopra l’agrappante (non troppo) e inizi con la bomboletta a mano leggera… sempre a mano leggera cerca di non mettere mai troppo colore!

    #33174
    BeliaL
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    @BeliaL wrote:

    esitono anche delle fascette colorate..al posto di verniciare il fucile..attachi gli adesivi li crea la omer…i colori che ricordo sono di sicuro..brown mimetic e ocean mimetiv

    Beh mica male x niente questi articoli! semplici e funzionali e non ci vuole chissa k esperto x metterli…dal mio modesto parere ti consiglio quelli!

    alla fine non costanno neppure tanto….max 10 euro 😉

    #33175
    sevenice
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    l’agrappante si mette prima di inziare con il lavoro vero e proprio a colorare….
    Senza agrappante il tuo colore non rende e non attacca, è la base necessaria per lavorare…. prendi il fucile ci passi sopra l’agrappante (non troppo) e inizi con la bomboletta a mano leggera… sempre a mano leggera cerca di non mettere mai troppo colore!

    tutto corretto

    #33176
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Mai avuto 14 anni e passare i pomeriggi a verniciarsi il motorino? 8)
    la tecnica di pittura è quella! Ovviamente su mezzi diversi ma se hai esperienza il procedimento è esattamente quello! Meglio k pensi di aver messo troppo poco k tanto.Vacci sempre leggerissimo usando al minimo il colore,una volta fatto vedi se ci sono delle parti ancora colorate “originali” e ci passi ancora una mano leggera.Cmq ti consiglio di non fare piu di 2 passate di colore,dovrebbero bastare sennò il colore poi cola e ti viene uno schifo!

    #33177
    zio frank
    Partecipante

    scusate ma io ho girato un sacco di negozi Brico etc.. ma nei contenitori delle bombolette non sono riuscito a vedere l’aggrappante. Mi spiegate cosa devo cercare?

    #33178
    ThUnDeR
    Partecipante

    ragazzi ma nn ci bombolette che kontengono già  l’aggrappante^^?

    #33179
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Frank l’agrappante chiedilo al negoziante…lo vendono a parte non insieme alla bomboletta col colore forse ho capito male quello che intendevi… comunque ank l’agrappante sta in un contenitore proprio come i colori

    #33180
    Max
    Moderatore

    L’aggrappante non è altro che una vernice di fondo che viene data per migliorare le caratteristiche di tenuta della vernice che dopo dovrai applicare. Ne esistono di vari tipi: per alluminio, per ferro, legno, e per altri tipi di materiali. Basta rivolgersi ad un colorificio o ferramenta e chidere l’aggrappante per il fucile che dovrai verniciare ma badate bene che la vernice sia poi compatibile altrimenti vi si arriccerà  tutta. Tutte le vernici, per poter essere sovrapposte o riverniciate devono essere compatibili: es. una vernice monocomponente a smalto non può essere data su una vernice poliuretanica. Chiedete sempre al negoziante 🙂

    #33181
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Esattamente max…m’ero dimenticato di aggiungerlo…in quanto ho sempre e solo verniciato scocche del motorino…basta solo che vai del negoziante e chiedi agrappante,colori che ti interessano e ovviamente prendili compatibili.
    O meglio e ti costa molto meno comprati gli adesivi della o.m.e.r spendi meno,risparmi tempo e sei sicuro di fare un ottimo lavoro!

    #33182
    zio frank
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Esattamente max…m’ero dimenticato di aggiungerlo…in quanto ho sempre e solo verniciato scocche del motorino…basta solo che vai del negoziante e chiedi agrappante,colori che ti interessano e ovviamente prendili compatibili.
    O meglio e ti costa molto meno comprati gli adesivi della o.m.e.r spendi meno,risparmi tempo e sei sicuro di fare un ottimo lavoro!

    il mio problema è che volevo provare a mimetizzare le pinne in tecnopolimeri
    e gli adesivi non vanno bene.

    #33183
    BeliaL
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Esattamente max…m’ero dimenticato di aggiungerlo…in quanto ho sempre e solo verniciato scocche del motorino…basta solo che vai del negoziante e chiedi agrappante,colori che ti interessano e ovviamente prendili compatibili.
    O meglio e ti costa molto meno comprati gli adesivi della o.m.e.r spendi meno,risparmi tempo e sei sicuro di fare un ottimo lavoro!

    il mio problema è che volevo provare a mimetizzare le pinne in tecnopolimeri
    e gli adesivi non vanno bene.

    allroa fatti dire da seve come si fa..quello ormai si e colorato pure il cervello 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.