PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Mirare con l’oleopneumatico
- Questo topic ha 126 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
Nikodemus.
-
AutorePost
-
9 Luglio 2013 alle 14:11 #237209
gianlucaxyz
PartecipanteBello!!! Grazie Daniele. La pasta reggera’nel tempo?
9 Luglio 2013 alle 14:19 #237210solinasd
Moderatore@gianlucaxyz wrote:
Bello!!! Grazie Daniele. La pasta reggera’nel tempo?
Scusando l’off-topic…
Se prendi quella giusta si. 😉
Io ho fatto l’impugnatura ergonomica del mio sparalucertole 😉
Devi prendere quella resistente all’acqua di mare, della Bostik che si chiama “Ripara sott’acqua”. La mia è perfetta, da un paio d’anni, diventa dura e può essere forata verniciata e carteggiata, costo circa 7 euri.Ps. non lavoro alla bostik
Questa:
10 Luglio 2013 alle 13:14 #237211Nikodemus
Membrobarozzino 86..che dire… ognuno è abituato a mirare in diversi modi..quando usavo anni fa il cyrano , puntavo direttamente la punta dell’asta sul pesce e via.. ora che uso i Vint Air fucile classico old style (il nome è già l’anticipazione) ,lo puoi vedere dai miei video…sparo tenendolo in orizzontale , cioè ruotando la mano di 90° , nel mio caso che sono mancino , in senso orario , cosicché lavoro sulla linea laterale del pesce quasi sempre , sbagliando difficilmente. 🙂
Anche per Mario.. probabilmente le tre ricciolone sparando così le avresti “sfondate” , male che vada l’asta avrebbe colpito i pesci non proprio nel punto voluto , ma spostato di qualche cm o verso sx o verso dx… ma all’altezza desiderata! 😉
P.S. su tutti i miei “schioppi”… limo , sego , taglio via i mirini puntatori , non li sopporto!!! 😈15 Ottobre 2013 alle 12:08 #237212gianlucaxyz
PartecipanteIo miro senza tacche, allineo il fusto e pesce leggermente a sx. Ammetto però che non sono costante, lo scarto di qualche cm sul bersaglio da un tiro ad un altro c’è l’ho e questo sui pescetti distanti fa la differenza a avolte.
Pero’vorrei dire un’opinione che secondo me e’giusta e che molte persone forse non considerano.
Tirare in MARE, da 3 o 4 metri, ed avere una rosata sul bersaglio di una 15 di cm, secondo me e’mirare bene. Non dico che sia l’ideale, ma neanche malaccio. A volte se non si fa centro ad ogni prova ci demoralizziamo (io compreso) ma credo che bisogni tenere a mente questo fatto.Io adoro gli oleo e sono strasoddisfatto di tutto, per la cronaca però devo ammettere che con l’arba (con tiri mirati o piazzatissimi) sono più costante.
Che ne pensate voi, non credete che sia una giusta opinione da tenere presente?
15 Ottobre 2013 alle 15:52 #237213DENTEX70
Moderatoretutto dipende dalla costanza e dal numero di tiri che si riescono a fare, più si spara e meglio è.
Tutto quì 😀15 Ottobre 2013 alle 17:11 #237214Black725
Partecipante@barozzino86 wrote:
Sto pescando con l’asta nuda quindi non ho problemi di scorrisagola.. Comunque oggi per completare il tutto si è rotto l’oring dell’stc quindi niente oleo per un bel pò..
Per pura curiosità ma che cosa ci fate con sti benedetti or?, a me da quando ho fatto la modifica sul terzo stadio gli or li cambio solo dopo che si SNERVANO, mi durano un anno buono e uso asta con codolo, ora vorrei capire come si fa a slabbrare un or con asta senza codolo, perdonami ma faccio molta fatica a comprendere.
15 Ottobre 2013 alle 19:30 #237215mytom
Partecipante…
16 Ottobre 2013 alle 7:43 #237216DENTEX70
Moderatoreparliamo della mira lasciamo perdere le guarnizioni
16 Ottobre 2013 alle 8:06 #237217gianlucaxyz
Partecipante@DENTEX70 wrote:
tutto dipende dalla costanza e dal numero di tiri che si riescono a fare, più si spara e meglio è.
Tutto quì 😀Si si!!! 😀 😀 😀 Personalmente non potrei desiderare niente di meglio da un fucile da pesca, dicevo solo che (secondo me), avere una rosata di una 10ina-15ina di cm al bersaglio
a 4 mt in mare vuol dire mirare bene. A volte non lo si considera…16 Ottobre 2013 alle 9:04 #237218Look Maker
PartecipanteLa mia poca esperienza mi ha insegnato che se vado in mare spesso divento un cecchino, se vado in mare poco finisco per padellare clamorosamente. Quindi, come dice giustamente Sergio, è una questione di pratica.
Devo dire che col supersten (quando sono allenato) riesco ad essere veramente preciso, mentre ho più problemi col medisten che mi padella più spesso.16 Ottobre 2013 alle 9:40 #237219enrypandistelle
PartecipanteIo non miro , almeno non mi accorgo di farlo.
Di solito guardo il pesce e basta.
C è da dire che dalle mie parti e difficile sparare oltre i due metri.16 Ottobre 2013 alle 10:51 #237220gianlucaxyz
Partecipante@enrypandistelle wrote:
Io non miro , almeno non mi accorgo di farlo.
Di solito guardo il pesce e basta.
C è da dire che dalle mie parti e difficile sparare oltre i due metri.Dalle mie e’difficile anche oltre i 10…è un anno tremendo, girano pochissimi pesci…a detta anche di amici cannisti, palamitisti ecc.
Scusate l’ot.16 Ottobre 2013 alle 11:33 #237221enrypandistelle
PartecipanteMa e solo un discorso di visibilità , pesce ne gira abbastanza .
Bhe branchi di cefali non ne parliamo a volte il branco che sfila dura anche 1 minuto16 Ottobre 2013 alle 14:53 #237222vicojet
Partecipante@mario wrote:
oggi ti svelo ciò………..
per la terzavolta consecutiva ho sbagliato una ricciolona.
3 volte su 3, a 2 metri dalla punta del fucile e non ti parlo di pescetti, ma di sagome esagerate.
Avevo il mio oleo 135 asta da 8 , molto impreciso fin’ora.
Ho un feeling col mio Asso 90, ma con il lunghissimo ho problemi esagerati, che fare ???
Ancora non mi spiego come ho fatto , eppure ripeto le mie aste sono più lunghe del normale per favorire il puntamentoahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh consiglio una visita oculistica , dai scherzo, ma non è che hai semplicemente l’asta storta????? mi sembra molto strano che ci prendi con il 90 e non con il 135.
16 Ottobre 2013 alle 14:58 #237223mytom
Partecipante@mario wrote:
oggi ti svelo ciò………..
per la terzavolta consecutiva ho sbagliato una ricciolona.
3 volte su 3, a 2 metri dalla punta del fucile e non ti parlo di pescetti, ma di sagome esagerate.
Avevo il mio oleo 135 asta da 8 , molto impreciso fin’ora.
Ho un feeling col mio Asso 90, ma con il lunghissimo ho problemi esagerati, che fare ???
Ancora non mi spiego come ho fatto , eppure ripeto le mie aste sono più lunghe del normale per favorire il puntamentoSe miri guardando l’asta su un 135 (con asta più lunga del normale, tra l’altro), incappi in un macro errore di paralasse. Scommetto che tutti i tiri sono andati alti. Con un fucile così lungo dovrebbe essere sufficiente guardare il pesce, oppure pareggiare mirino e impugnatura.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.