Mirare con l’oleopneumatico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Mirare con l’oleopneumatico

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 126 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Mario è stato un caso irrecuperabile ho visto anche i video, troppo caricato troppo lunghe le aste e chissà  cos’altro anche Alessio il suo compagno di pesca non si è mai abituato non hanno voluto imparare troppi fucili e pochi tiri

vicojet
    Partecipante

@Black725 wrote:

@barozzino86 wrote:

Sto pescando con l’asta nuda quindi non ho problemi di scorrisagola.. Comunque oggi per completare il tutto si è rotto l’oring dell’stc quindi niente oleo per un bel pò..

metti un kit tomba e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

vicojet
    Partecipante

Eccolo quà , toglimi una curiosità  Vico ma il tuo tombacesss perché sarebbe meglio del mio stccesss? :lol:[/quote]
    guarda io ho molta esperienza su gli oleo ,ma su i kit sottovuoto no, ma c’è un ma , se tutti quelli che conosco tranne pochi sono passati dal kit stc al tomba ci sarà  un motivo??? gira la domanda per esempio al nostro caro dentex o fabio mura , io mi sono limitato a comprarlo solo perchè me lo hanno consigliato in tantissimi ( esperti) e poi ho un caro amico che costruisce fucili ad aria molto belli , ebbene dal kit stc e poi ad lg ora monta ai suoi clienti solo kit tomba, un ‘altro motivo??? non sputa l’or, spara sempre, non si allaga e se dovesse succedere togli il nastro e il tubetto in gomma e spari allagato , capito mi hai???????????????????????????????? sardo sono sparare devo
    :gib: :minigun:

vicojet
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

Personalmente ho avuto modo di provare un cyrano con asta da 6,5 e kit stc contro il mio cyrano con asta da 7 senza kit e preferisco il mio (ovviamente atmosfere di precarica molto diverse, il primo 28 il secondo 35)

Credo che il kit sia ottimo per chi vuole usare aste da 6,5 ma con aste da 7 forse si può fare a meno avendo una buona tecnica di caricamento e una precarica maggiore

forse hai ragione con il mio ex cirano 110 ,ora diventato stealt (o spark o sten11) ho veramente bucato di tutto e di più, palmite prese alla terza passata bucate come il burro con aste devoto doppia aletta da 7 mm, ma anche dentici dai 2 ai 6 kg sparati sempre molto lontani dai 4 metri in poi, passati tranquillamente e spesso cuciti.però se spari con un kit sottovuoto a 28 atm credo che sia la stessa cosa, certo la canna da 11 è molto delicata da quello che mi dicono e come hai detto tu,con un minimo di tecnica si carica a 35 atm senza sottovuoto

Look Maker
    Partecipante

Io uso sul supersten il kit Tomba 700 da diversi mesi ormai e non ho mai avuto nessun problema di nessun tipo. Tengo il fucile a 21atm perchè è un po’ il limite oltre il quale fatico molto per caricare. A 4 metri però l’asta arriva lenta, ieri ho sparato ad un sarago da kilo che non mi aveva assolutamente visto ma la lentezza dell’asta gli ha permesso di scappare…era a non più di 5 mt da me. Che peccato. Piano piano magari riuscirò a tenere il fucile a 22 o magari a 24 che secondo Marko è il max possibile.

mytom
    Partecipante

E ti credo. Sparare a 5 mt. con un 70 non ha molto senso…

Tittia
    Partecipante

@Look Maker wrote:

Io uso sul supersten il kit Tomba 700 da diversi mesi ormai e non ho mai avuto nessun problema di nessun tipo. Tengo il fucile a 21atm perchè è un po’ il limite oltre il quale fatico molto per caricare. A 4 metri però l’asta arriva lenta, ieri ho sparato ad un sarago da kilo che non mi aveva assolutamente visto ma la lentezza dell’asta gli ha permesso di scappare…era a non più di 5 mt da me. Che peccato. Piano piano magari riuscirò a tenere il fucile a 22 o magari a 24 che secondo Marko è il max possibile.

Look Maker, il supersten è canna 11 o 13?

gianlucaxyz
    Partecipante

@mytom wrote:

Lui penso usi un 100…cmq non è facile sparare a un sarago, seppur di chilo, a 5 mt!

Look Maker
    Partecipante

@mytom wrote:

Il Supersten è 100, se a questo sommo il mio braccio che è circa 65cm e i 15cm di asta fuori dal fucile arriviamo a 180cm. Se il pesce è a 5 metri dalla mia visione, si trova a circa 320 cm dalla punta dell’asta. Certamente non è un tiro corto ma un 100 canna 13 con testata sotto vuoto potrebbe ben permettersi un tiro del genere. Il problema credo sia la precarica un po’ fiacca, anche perchè l’andamento della potenza espressa non è lineare. Cioè tra 21 e 22 atm c’è molta differenza, molta di più che tra 19 e 20, immaginatevi tra 21 e 24…in pratica è un tiro estremamente più potente.
    Così forse è più chiaro quello che intendevo.

gianlucaxyz
    Partecipante

@Look Maker wrote:

@mytom wrote:

Il Supersten è 100, se a questo sommo il mio braccio che è circa 65cm e i 15cm di asta fuori dal fucile arriviamo a 180cm. Se il pesce è a 5 metri dalla mia visione, si trova a circa 320 cm dalla punta dell’asta. Certamente non è un tiro corto ma un 100 canna 13 con testata sotto vuoto potrebbe ben permettersi un tiro del genere. Il problema credo sia la precarica un po’ fiacca, anche perchè l’andamento della potenza espressa non è lineare. Cioè tra 21 e 22 atm c’è molta differenza, molta di più che tra 19 e 20, immaginatevi tra 21 e 24…in pratica è un tiro estremamente più potente.

Secondo me se tiri a 320 mt anche con la tua precarica un sarago lo buchi alla grande lo stesso…non è che l’hai semplicemente ciccato?

Look Maker
    Partecipante

Certamente tutto è possibile, ma il pesce non era allarmato perchè non mi aveva visto. Io ero ben saldo sullo scoglio e ho tirato in tutta tranquillità . Di solito in situazioni come queste prendo anche i francobolli..però, ripeto, è anche possibile che abbia padellato. O che comunque il sarago sia stato molto veloce nello scansare l’asta. Non sarebbe la prima volta.

mytom
    Partecipante

@Look Maker wrote:

@mytom wrote:

Hai ragione. Ho letto velocemente il tuo post ed ero convinto di aver letto sten 70 (deve avermi tratto in inganno 700 del tomba). Ho anch’io un super sten, anche se canna 11.

danisub
    Partecipante

La stessa cosa è capitata a me con una bella orata stimata a circa 3 metri e mezzo dal fucile e sparata a colpo sicuro: mi ha schivato l’asta!
    Anche io con superster canna 13 a 20-21 atm + kit tomba.
    Insospettito per la lentezza dell’asta ho controllato per bene tutto il fucile, ho notato che lo scorrisagola fa quasi da tappo sulla testata, faccio una certa fatica ad estrarlo anche a mano! Penso a questo punto di consumarlo un po’ in modo da non fare l’effetto tappo che suppongo freni non di poco l’asta al momento del tiro.

tromic
    Partecipante

I am not sure if I understand correctly. Tomba slider must run easily on spear! If you have not the newest slider but elder, you must not over tighten the knot on the neck of the slider, especialy if you have mono line. It is better to use a piece of spectra and tie it to the slider, not too tight, and to use power glue, or to tie a constrictor with spectra and than spectra to mono line. Do not use power glue with mono line! Also have on mind that you must empty the water from muzzle before pushing in the O-ring! It would be useful if somebody could help me to translate this to Italian: https://www.dropbox.com/s/3jyu9ml9rcv3yer/Tomba.doc

Non sono sicuro se ho capito bene. Tomba scorrisagola deve essere eseguito facilmente su asta! Se non avete la più recente dispositivo di scorrisagola, ma anziano, non si deve stringere troppo il nodo sul collo del dispositivo di scorrimento, specialmente se si dispone di linea mono. E ‘meglio utilizzare un pezzo di spettri e di legarlo al cursore, non troppo stretto, e di usare colla forza, o per legare un constrictor con spettri e di spettri di linea mono. Non usare colla potenza con linea mono! Hai anche a mente che è necessario svuotare l’acqua dal muso prima di spingere in O-ring! Sarebbe utile se qualcuno potesse aiutarmi a tradurre questo in italiano:
    https://www.dropbox.com/s/3jyu9ml9rcv3yer/Tomba.doc

danisub
    Partecipante

Non ho detto che si stringe sull’asta, ho detto proprio che si incastra nella testata ed è duro da estrarre.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.