Misura

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Misura

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1402
    ToNy92
    Partecipante

    Raga scusate un mio amico oggi ha comprato una green lui ha qst misure alt 174 peso 60 torace 89 vita 81
    se è preso una seconda ma gli sta corta..ma ha visto nel sito che una terza gli starebbe grande..che dovrebbe fare qlc1 d voi ha le sue misure più o meno?

    #58914
    sampei70
    Partecipante

    @ToNy92 wrote:

    Raga scusate un mio amico oggi ha comprato una green lui ha qst misure alt 174 peso 60 torace 89 vita 81
    se è preso una seconda ma gli sta corta..ma ha visto nel sito che una terza gli starebbe grande..che dovrebbe fare qlc1 d voi ha le sue misure più o meno?

    2L ?

    #58915
    fabri88ct
    Partecipante

    Si sarei io l’amico di tony, in poche parole ho preso una secoda, ma nn lo so forse è un po corta, il pantalone mi finisce a metà  strada tra ginocchio e caviglia, e poi sento un po di fastidio sotto le ascelle.. Le mie misure e peso sono quelle ke ha scritto sopra tony.. se C’è qualcuno con un fisico simile al mio, si faccia avanti su consigli di taglie!!

    Sampei70 la omer purtroppo nn fa la 2L, si passa dalla 2 alla 3!!

    Ho paura che se prendo la 3 poi mi stia larga! Perche la 2 apparte i ‘difetti’ sopra elencati mi veste benissimo!!

    #58916
    Ryo
    Amministratore del forum

    troppo corta.
    Non so se sei abbastanza regolare di corporatura, ma cmq il problema delle mute standard è che spesso non vanno bene a persone che hanno magari le spalle troppo larghe, le gambe troppo lunghe….. non nel senso che sono deformi, ma nel senso che il loro fisico non si adatta alla forma della muta.
    Per queto sarebbe sempre melio farsi fare una muta su misura.
    Cmq, quando ancora prendevo quelle non su misura, mi capitava di dover prendere il pantalone di una misura e la giacca di un’altra.

    #58917
    dusk
    Partecipante

    @fabri88ct wrote:

    Si sarei io l’amico di tony, in poche parole ho preso una secoda, ma nn lo so forse è un po corta, il pantalone mi finisce a metà  strada tra ginocchio e caviglia, e poi sento un po di fastidio sotto le ascelle.. Le mie misure e peso sono quelle ke ha scritto sopra tony.. se C’è qualcuno con un fisico simile al mio, si faccia avanti su consigli di taglie!!

    Sampei70 la omer purtroppo nn fa la 2L, si passa dalla 2 alla 3!!

    Ho paura che se prendo la 3 poi mi stia larga! Perche la 2 apparte i ‘difetti’ sopra elencati mi veste benissimo!!

    ciao e benvenuto sul forum…..
    allora io sono piu o meno nelle tue stesse condizioni…
    ora uso mute su misura
    oppure compri una elios sub (vai su google e scrivi eliosub e trovi il sito) ed è una delle poche ditte che fanno mute a partire dalle 2°,2°L e cosi via quindi potresti risolvere cosi…e non costano nemmeno tanto 😉

    #58918
    zio frank
    Partecipante

    Spera di essere ancora in tempo a fartela cambiare dal tuo negoziante perchè da come l’hai descritta tu non va bene. Sarebbe stata preferibile una 3a almeno d’estate la potresti usare, anche se un pò grande l’acqua non sarebbe un problema perchè calda. Per l’inverno mi sa che dovrai andare su quelle a misura.

    #58919
    fabri88ct
    Partecipante

    Grazie per tutti i consigli ragazzi!! Ormai l’ho presa e pagata!! Di cambiarla me la cambiano, ma con una 3!! Diciamo che sn tutto proporzianato, cioè non ho spalle larghe e vita stretta o vicerversa, il problema è proprio la lunghezza, vi spiego, apparte il fatto che il pantalone arriva a metà  tra ginocchio e caviglia, la lunghezza tra sella e bratelle è tr corta, infatti le bratelle sono tirate, e le sento che sn tirate, x la giacca agganciando la coda di castoro sento fastidio sotto le ascelle! Per il resto aderisce bene al corpo, ormai non posso piu prenderne una su misura, il mio pensiero è che se prendo una terza di lunghezza è buona ma mi sta larga e quindi entra acqua!! Io qst l’ho comprata x usarla tutto l’anno, ho gia una muta estiva 3mm bifoderata 2 pezzi, (sempre seconda ma leggermente pu larga della seconda omer)!!

    #58920
    dusk
    Partecipante

    @fabri88ct wrote:

    Grazie per tutti i consigli ragazzi!! Ormai l’ho presa e pagata!! Di cambiarla me la cambiano, ma con una 3!! Diciamo che sn tutto proporzianato, cioè non ho spalle larghe e vita stretta o vicerversa, il problema è proprio la lunghezza, vi spiego, apparte il fatto che il pantalone arriva a metà  tra ginocchio e caviglia, la lunghezza tra sella e bratelle è tr corta, infatti le bratelle sono tirate, e le sento che sn tirate, x la giacca agganciando la coda di castoro sento fastidio sotto le ascelle! Per il resto aderisce bene al corpo, ormai non posso piu prenderne una su misura, il mio pensiero è che se prendo una terza di lunghezza è buona ma mi sta larga e quindi entra acqua!! Io qst l’ho comprata x usarla tutto l’anno, ho gia una muta estiva 3mm bifoderata 2 pezzi, (sempre seconda ma leggermente pu larga della seconda omer)!!

    secondo me hai sbagliato a comprarla…
    fatti restituire i soldi in un modo o nell’altro fatteli ridare e tela compri da eliosub o su misura 😉

    #58921
    fabri88ct
    Partecipante

    Questa è la tabella delle misure omer:


    altezza


    peso


    torace


    vita
    2:


    162/168


    60/66


    85/92


    72/82
    3:


    168/174


    66/74


    92/98


    76/86

    Le mie misure invece sono:
    altezza peso torace vita
    174cm 60kg 88/89cm 80/81cm

    Per la 3 omer alteza va bene, vita anke ma peso e torace non tanto, lo sbaglio e di poco cmq!!!

    Cosa consigliate? la terza!?

    #58922
    zio frank
    Partecipante

    se il negoziante non te la cambia o non ti restitusce i soldi per una muta che non ti sta non è un negoziante serio.

    #58923
    luigi.caos
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    se il negoziante non te la cambia o non ti restitusce i soldi per una muta che non ti sta non è un negoziante serio.

    quoto e un negoziante uomodi merda

    #58924
    Fulvio57
    Partecipante

    …E sopratutto non andarci più con BeliaL….. 😀 😀 😀

    #58925
    Fulvio57
    Partecipante

    …Ops…stranamente BeliaL non c’entra niente….vabbeh,….vale per un altra volta. 😀 😀

    #58926
    fabri88ct
    Partecipante

    Allora ragazzi ho parlato per tel con qst negoziante, mi ha detto che la muta me la cambiano senza problemi, bisognerebbe vedere se ha la 3 pero!! Se c’è l’ha io me la faccio dare intanto xke la seconda cmq mi sta piccola, me la provo a casa, vedo come mi sta, se è larga allora gliela riporto e mi faccio restituire i soldi, oppure chiedo se ha qualche muta 2L con le stesse caratteristiche della green al limite!! Poi ho pensato che se è leggermente larga, con un sottomuta a canottiera da 2 mm spaccato nn potrei riuscire a risolvere il problmea? considerando che a me serve tutto l’anno cioè da ottobre-novembre fino a aprile- maggio! Xke per i 3 mesi estivi usa la 3mm bifoderata che gia ho!

    #58927
    ToNy92
    Partecipante

    Raga che voi sappiate ci sono venditori di mute su misure qua a catania?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.