PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › muta omer
- Questo topic ha 41 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da zio frank.
-
AutorePost
-
16 Dicembre 2008 alle 19:53 #56840fucilearbaletePartecipante
quoto
la omer è omer
se vuoi un consiglio prendi la brown io l’ho e mi trovo benissimo con la 5 mm vado pure in questo periodo16 Dicembre 2008 alle 19:53 #56841duskPartecipante@nikcossu83 wrote:
@ciro wrote:
Il sito me l’ho deve dare un amiko e lui ke mi ha detto tutto, ma come muta allo stesso prezzo consigliate la brown della omer o la titanium della tigullio ?? e percke?
aspettatevi il sito[/qu
tra titanio e neoprene è migliore il neoprene ,il titanio è più vestibile il neoprene meno non conosco le mute della tigullio ma la omer è sempre la omer !!!!!!!!!!!!!!!allora..
il titanio è NEOPRENE
fa parte di quelle catena
che si divide in macro e micro cellulare
poi c’e lo spaccato,il foderato,il plush e lo spalmato
e poi vari neopreni lisci come heiwa e altri che ora non mi vengono in mente
tornando al discorso la muta omer è solo piu conosciuta….
da quest’anno niente piu mute con incollaggi scadenti la omer le ha sostituite con quelle nuove 😉 quindi se è allo stesso prezzo direi di andare su omer
io ho una tigullio e non mi trovo male….
ma direi meglio omer 😉16 Dicembre 2008 alle 19:58 #56842fucilearbaletePartecipanteti ripeto con la omer vai sul sicuro con una 5mm io vado pure di questi tempi…al limte metto il sottomuta
16 Dicembre 2008 alle 20:07 #56843nikcossu83Partecipante@dusk wrote:
@nikcossu83 wrote:
@ciro wrote:
Il sito me l’ho deve dare un amiko e lui ke mi ha detto tutto, ma come muta allo stesso prezzo consigliate la brown della omer o la titanium della tigullio ?? e percke?
aspettatevi il sito[/qu
tra titanio e neoprene è migliore il neoprene ,il titanio è più vestibile il neoprene meno non conosco le mute della tigullio ma la omer è sempre la omer !!!!!!!!!!!!!!!allora..
il titanio è NEOPRENE
da quest’anno niente piu mute con incollaggi scadenti la omer le ha sostituite con quelle nuove 😉 quindi se è allo stesso prezzo direi di andare su omer
ma direi meglio omer 😉dusk lo so ke il titanio è pursempre neoprene però tra neoprene e neoprene ci sono molte differenze ,e credo ke il neoprene ,a mio parere ,delle mute omer sia migliore del titanio di altre mute ,d’inverno il neoprene è meglio se è macrocellulare mentre per l’estate se si raggiungono profondità superiori ai 15 è meglio ke sia microcellulare!!
16 Dicembre 2008 alle 20:10 #56844duskPartecipante@nikcossu83 wrote:
@dusk wrote:
@nikcossu83 wrote:
@ciro wrote:
aspettatevi il sito[/qu
il titanio è NEOPRENE
ma direi meglio omer 😉dusk lo so ke il titanio è pursempre neoprene però tra neoprene e neoprene ci sono molte differenze ,e credo ke il neoprene ,a mio parere ,delle mute omer sia migliore del titanio di altre mute ,d’inverno il neoprene è meglio se è macrocellulare mentre per l’estate se si raggiungono profondità superiori ai 15 è meglio ke sia microcellulare!!
esattamente! 😉
16 Dicembre 2008 alle 20:13 #56845fucilearbaletePartecipantema ke differenza c’è tra micro e macro?scusate l’ignoranza in materia 😳
16 Dicembre 2008 alle 20:15 #56846BeliaLPartecipante@fucilearbalete wrote:
ma ke differenza c’è tra micro e macro?scusate l’ignoranza in materia 😳
ma dai come fai non saperlo… 🙄 🙄
16 Dicembre 2008 alle 20:15 #56847fucilearbaletePartecipantecapita in questo mondo nn conoscere qualcosa 😀
16 Dicembre 2008 alle 20:16 #56848duskPartecipante@fucilearbalete wrote:
16 Dicembre 2008 alle 20:21 #56849fucilearbaletePartecipantesi ma la differenza tra micro e macro nn c’è 😀
16 Dicembre 2008 alle 20:22 #56850duskPartecipante@fucilearbalete wrote:
si ma la differenza tra micro e macro nn c’è 😀
e ma ke palle……
telo spiego un altro moment
ora nn ho tempo 😀16 Dicembre 2008 alle 20:23 #56851fucilearbaletePartecipanteok grazie kosta 😀
16 Dicembre 2008 alle 21:21 #56852nikcossu83Partecipante@fucilearbalete wrote:
VISTO KE NON HANNO VOGLIA DI RISPONDERTI TELO DICO IO ,allora macrocellulare significa ke all’interno del neoprene ci sono delle bolle d’aria di grandezza e quantità maggiore ,nel micro è l’esatto contrario . macrocellulare è consigliato durante l’inverno perchè si pesca maggiormente in basso fondo (0-15m)la maggior quantità delle bolle d’ aria all’interno del neoprene garantiscono una minore dispersione di calore corporeo poichè le bolle d’aria fungono da isolante .mentre durante l’estate quando si pesca a quote più elevate quindi dai 15 in giu le bolle d’aria del macrocellulare per effetto della legge di boyle vanno a creare uno schiacciamento della muta ,fenomeno ke nel microcellulare si verifica molto meno ,quindi ad alte profondità è consigliato un neoprene microcellulare perchè riesce a trattenere una maggior quantità di calore poichè si comprime di meno . sono stato esaudiente ????
16 Dicembre 2008 alle 21:22 #56853duskPartecipante@nikcossu83 wrote:
@fucilearbalete wrote:
VISTO KE NON HANNO VOGLIA DI RISPONDERTI TELO DICO IO
a belloo!!!!
viewtopic.php?f=41&t=1605
leggi qua leggi 😉16 Dicembre 2008 alle 21:40 #56854nikcossu83Partecipante@dusk wrote:
@nikcossu83 wrote:
@fucilearbalete wrote:
VISTO KE NON HANNO VOGLIA DI RISPONDERTI TELO DICO IO
a belloo!!!!
viewtopic.php?f=41&t=1605
leggi qua leggi 😉dusk su quel link la differenza tra micro e macro non c’è
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.