muta omer

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute muta omer

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #56840
    fucilearbalete
    Partecipante

    quoto
    la omer è omer
    se vuoi un consiglio prendi la brown io l’ho e mi trovo benissimo con la 5 mm vado pure in questo periodo

    #56841
    dusk
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @ciro wrote:

    Il sito me l’ho deve dare un amiko e lui ke mi ha detto tutto, ma come muta allo stesso prezzo consigliate la brown della omer o la titanium della tigullio ?? e percke?

    aspettatevi il sito[/qu
    tra titanio e neoprene è migliore il neoprene ,il titanio è più vestibile il neoprene meno non conosco le mute della tigullio ma la omer è sempre la omer !!!!!!!!!!!!!!!

    allora..
    il titanio è NEOPRENE
    fa parte di quelle catena
    che si divide in macro e micro cellulare
    poi c’e lo spaccato,il foderato,il plush e lo spalmato
    e poi vari neopreni lisci come heiwa e altri che ora non mi vengono in mente
    tornando al discorso la muta omer è solo piu conosciuta….
    da quest’anno niente piu mute con incollaggi scadenti la omer le ha sostituite con quelle nuove 😉 quindi se è allo stesso prezzo direi di andare su omer
    io ho una tigullio e non mi trovo male….
    ma direi meglio omer 😉

    #56842
    fucilearbalete
    Partecipante

    ti ripeto con la omer vai sul sicuro con una 5mm io vado pure di questi tempi…al limte metto il sottomuta

    #56843
    nikcossu83
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @ciro wrote:

    Il sito me l’ho deve dare un amiko e lui ke mi ha detto tutto, ma come muta allo stesso prezzo consigliate la brown della omer o la titanium della tigullio ?? e percke?

    aspettatevi il sito[/qu
    tra titanio e neoprene è migliore il neoprene ,il titanio è più vestibile il neoprene meno non conosco le mute della tigullio ma la omer è sempre la omer !!!!!!!!!!!!!!!

    allora..
    il titanio è NEOPRENE
    fa parte di quelle catena
    che si divide in macro e micro cellulare
    poi c’e lo spaccato,il foderato,il plush e lo spalmato
    e poi vari neopreni lisci come heiwa e altri che ora non mi vengono in mente
    tornando al discorso la muta omer è solo piu conosciuta….
    da quest’anno niente piu mute con incollaggi scadenti la omer le ha sostituite con quelle nuove 😉 quindi se è allo stesso prezzo direi di andare su omer
    io ho una tigullio e non mi trovo male….
    ma direi meglio omer 😉

    dusk lo so ke il titanio è pursempre neoprene però tra neoprene e neoprene ci sono molte differenze ,e credo ke il neoprene ,a mio parere ,delle mute omer sia migliore del titanio di altre mute ,d’inverno il neoprene è meglio se è macrocellulare mentre per l’estate se si raggiungono profondità  superiori ai 15 è meglio ke sia microcellulare!!

    #56844
    dusk
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @dusk wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @ciro wrote:

    Il sito me l’ho deve dare un amiko e lui ke mi ha detto tutto, ma come muta allo stesso prezzo consigliate la brown della omer o la titanium della tigullio ?? e percke?

    aspettatevi il sito[/qu
    tra titanio e neoprene è migliore il neoprene ,il titanio è più vestibile il neoprene meno non conosco le mute della tigullio ma la omer è sempre la omer !!!!!!!!!!!!!!!

    allora..
    il titanio è NEOPRENE
    fa parte di quelle catena
    che si divide in macro e micro cellulare
    poi c’e lo spaccato,il foderato,il plush e lo spalmato
    e poi vari neopreni lisci come heiwa e altri che ora non mi vengono in mente
    tornando al discorso la muta omer è solo piu conosciuta….
    da quest’anno niente piu mute con incollaggi scadenti la omer le ha sostituite con quelle nuove 😉 quindi se è allo stesso prezzo direi di andare su omer
    io ho una tigullio e non mi trovo male….
    ma direi meglio omer 😉

    dusk lo so ke il titanio è pursempre neoprene però tra neoprene e neoprene ci sono molte differenze ,e credo ke il neoprene ,a mio parere ,delle mute omer sia migliore del titanio di altre mute ,d’inverno il neoprene è meglio se è macrocellulare mentre per l’estate se si raggiungono profondità  superiori ai 15 è meglio ke sia microcellulare!!

    esattamente! 😉

    #56845
    fucilearbalete
    Partecipante

    ma ke differenza c’è tra micro e macro?scusate l’ignoranza in materia 😳

    #56846
    BeliaL
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    ma ke differenza c’è tra micro e macro?scusate l’ignoranza in materia 😳

    ma dai come fai non saperlo… 🙄 🙄

    #56847
    fucilearbalete
    Partecipante

    capita in questo mondo nn conoscere qualcosa 😀

    #56848
    dusk
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    ma ke differenza c’è tra micro e macro?scusate l’ignoranza in materia 😳

    viewtopic.php?f=41&t=1605&p=41158#p41158

    #56849
    fucilearbalete
    Partecipante

    si ma la differenza tra micro e macro nn c’è 😀

    #56850
    dusk
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    si ma la differenza tra micro e macro nn c’è 😀

    e ma ke palle……
    telo spiego un altro moment
    ora nn ho tempo 😀

    #56851
    fucilearbalete
    Partecipante

    ok grazie kosta 😀

    #56852
    nikcossu83
    Partecipante

    @fucilearbalete wrote:

    ma ke differenza c’è tra micro e macro?scusate l’ignoranza in materia 😳

    VISTO KE NON HANNO VOGLIA DI RISPONDERTI TELO DICO IO ,allora macrocellulare significa ke all’interno del neoprene ci sono delle bolle d’aria di grandezza e quantità  maggiore ,nel micro è l’esatto contrario . macrocellulare è consigliato durante l’inverno perchè si pesca maggiormente in basso fondo (0-15m)la maggior quantità  delle bolle d’ aria all’interno del neoprene garantiscono una minore dispersione di calore corporeo poichè le bolle d’aria fungono da isolante .mentre durante l’estate quando si pesca a quote più elevate quindi dai 15 in giu le bolle d’aria del macrocellulare per effetto della legge di boyle vanno a creare uno schiacciamento della muta ,fenomeno ke nel microcellulare si verifica molto meno ,quindi ad alte profondità  è consigliato un neoprene microcellulare perchè riesce a trattenere una maggior quantità  di calore poichè si comprime di meno . sono stato esaudiente ????

    #56853
    dusk
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    ma ke differenza c’è tra micro e macro?scusate l’ignoranza in materia 😳

    VISTO KE NON HANNO VOGLIA DI RISPONDERTI TELO DICO IO

    a belloo!!!!
    viewtopic.php?f=41&t=1605
    leggi qua leggi 😉

    #56854
    nikcossu83
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @nikcossu83 wrote:

    @fucilearbalete wrote:

    ma ke differenza c’è tra micro e macro?scusate l’ignoranza in materia 😳

    VISTO KE NON HANNO VOGLIA DI RISPONDERTI TELO DICO IO

    a belloo!!!!
    viewtopic.php?f=41&t=1605
    leggi qua leggi 😉

    dusk su quel link la differenza tra micro e macro non c’è

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.