PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › muta tutto l’anno?
- Questo topic ha 41 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da sevenice.
-
AutorePost
-
26 Settembre 2008 alle 18:11 #931alfasubPartecipante
se mi compro una muta da 3,5 mm adatta per l’estate e mi prendo anche i bermuda e un sottomuta…posso pescare anche nelle mezze stagioni?
26 Settembre 2008 alle 18:13 #42322RyoAmministratore del forum@alfasub wrote:
se mi compro una muta da 3,5 mm adatta per l’estate e mi prendo anche i bermuda e un sottomuta…posso pescare anche nelle mezze stagioni?
secondo me no…… poi se hai le squame al posto della pelle…beh allora puoi pescare anche senza 😀
La muta da 3.5, per come sono io, la potrei usare solo a luglio e agosto.
Considera che io luglio e agosto sto con la 5 mm26 Settembre 2008 alle 18:15 #42323Fabione17Partecipante@alfasub wrote:
dipenda dal tuo corpo, ed dalla temperatura dell acqua cm io ti dico che oh una muta che usavo per lo snorkeling ed se potevo fino al altra domenica ci pescavo tranquillamente
26 Settembre 2008 alle 18:17 #42324Fabione17Partecipante@Fabione17 wrote:
@alfasub wrote:
dipenda dal tuo corpo, ed dalla temperatura dell acqua cm io ti dico che oh una muta che usavo per lo snorkeling ed se potevo fino al altra domenica ci pescavo tranquillamente
preferivo quella muta perche la sentivo piu comoda delle altre cm come fai a pescare con la 5mm??? in luglio ed agosto!!!!! io morrirei!!!!
26 Settembre 2008 alle 18:20 #42325alfasubPartecipantegrazie…allora mi acconterò di pescare l’estate…
26 Settembre 2008 alle 18:23 #42326Fabione17Partecipante@Ryo wrote:
@alfasub wrote:
secondo me no…… poi se hai le squame al posto della pelle…beh allora puoi pescare anche senza 😀
Considera che io luglio e agosto sto con la 5 mmrio mi togli una curiosità ?? nel cambio di stagioni ed le giornate un po piu fresche con che muta peschI??
26 Settembre 2008 alle 18:32 #42327cccoPartecipanteci vogliono almeno due mute per coprire tutto l’anno.
al massimo prendi una 5 mm ma non in spaccato prendila felpata internamente!!!
la mia prima muta era cosi e pescavo sia d’estate che d’inverno.era una scubapro
26 Settembre 2008 alle 18:33 #42328MaxModeratore@Ryo wrote:
@alfasub wrote:
Considera che io luglio e agosto sto con la 5 mm😯 😯
Ma allora sei proprio un freddoloso Ryo… 😀 😀
Cmq ha ragione, la misura ideale sarebbe una 5mm. In primavera o autunno una 3,5 mm è troppo poco, sentiresti freddo.26 Settembre 2008 alle 18:39 #42329duskPartecipantenon dipende ne dal corpo ne da niente
è troppo leggera anche per il piu grasso del mondo
per l’inverno minimo 5mm max 6,5/7mm 😉26 Settembre 2008 alle 18:46 #42330alfasubPartecipantema neanche se metto un sottumuta da 2mm e i bermuda??
26 Settembre 2008 alle 18:47 #42331Fabione17Partecipante@dusk wrote:
non dipende ne dal corpo ne da niente
per l’inverno minimo 5mm max 6,5/7mm 😉se vado a pesca su un fondale scoglioso sara la mia impressione ma sento piu fredda l acqua in confronto ad un fondale renoso… ed pescare di luglio e agosto con una muta di 5mm secondo me è un po assai….
26 Settembre 2008 alle 18:57 #42332duskPartecipante@Fabione17 wrote:
@dusk wrote:
per l’inverno minimo 5mm max 6,5/7mm 😉se vado a pesca su un fondale scoglioso sara la mia impressione ma sento piu fredda l acqua in confronto ad un fondale renoso… ed pescare di luglio e agosto con una muta di 5mm secondo me è un po assai….
ovvio se peschi entro gli 8 metri
vai a 18 metri e poi mi dici…..
io tutta l’estate ho pescato con la 5mm perche con la 3mm faceva freddo oltre i 15 metri pescando spesso a 18 metri per tutta l’estate la 5mm era l’ideale
quindi per l’inverno puo andar bene 5mm piu sottomuta e bermuda
una 3mm d’inverno è impossibile 😯26 Settembre 2008 alle 19:01 #42333Fabione17Partecipante@dusk wrote:
@Fabione17 wrote:
@dusk wrote:
ovvio se peschi entro gli 8 metri
vai a 18 metri e poi mi dici…..
io tutta l’estate ho pescato con la 5mm perche con la 3mm faceva freddo oltre i 15 metri pescando spesso a 18 metri per tutta l’estate la 5mm era l’ideale
quindi per l’inverno puo andar bene 5mm piu sottomuta e bermuda
una 3mm d’inverno è impossibile 😯3mm di inverno è impossibile ed ti do ragione
26 Settembre 2008 alle 19:17 #42334marioPartecipantenon ci pensare neanche.
Prova ad entrare in acqua a febbraio e marzo………………… 😥 😥 con il mutino26 Settembre 2008 alle 19:42 #42335giosubPartecipantetre mm troppo poco per l inverno.meglio una 5mm con sottomuta!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.