muta tutto l’anno?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute muta tutto l’anno?

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #42351
    giosub
    Partecipante

    io ti consiglio la 5mm in autunno (fino a novembre),da fine novembre fino verso aprile aggiungi un corpetto,sottomuta ecc….da fine aprile verso primi di giugno togli corpetto,sottomuta ecc…e rimani nuovamente con la 5 mm,per poi passare a fine giugno con la 3,5mm.Questo è quello che faccio io,ma dipende anche da dove ti immergi tu e da quanto soffri il freddo! 🙂

    #42352
    alfasub
    Partecipante

    @giosub wrote:

    io ti consiglio la 5mm in autunno (fino a novembre),da fine novembre fino verso aprile aggiungi un corpetto,sottomuta ecc….da fine aprile verso primi di giugno togli corpetto,sottomuta ecc…e rimani nuovamente con la 5 mm,per poi passare a fine giugno con la 3,5mm.Questo è quello che faccio io,ma dipende anche da dove ti immergi tu e da quanto soffri il freddo! 🙂

    grazie…però volevo trovare una muta che poteva andare bene per tutta l’anno…perchè visto che ho 15 anni non voglio comprare 2-3 mute…perchè poi crescendo non mi stanno più…

    #42353
    giosub
    Partecipante

    hai perfettamente ragione.allora comprati una 5mm che va bene per tutto l anno,ma un corpetto o qualcosa da mettere sotto durante l inverno lo devi comprare lo stesso,altrimenti batterai i denti.prendi una foderata fuori e spaccata dentro. 😉

    #42354
    alfasub
    Partecipante

    @giosub wrote:

    hai perfettamente ragione.allora comprati una 5mm che va bene per tutto l anno,ma un corpetto o qualcosa da mettere sotto durante l inverno lo devi comprare lo stesso,altrimenti batterai i denti.prendi una foderata fuori e spaccata dentro. 😉

    si però visto che pesco in estate…e per l’inverno vorrei aspettare i 16 anni…la 5 mm non va bene

    #42355
    giosub
    Partecipante

    allora…………la 5mm per l estate è buona.io ho una 3mm per l estate e sto in acqua 3 ore e qualcosa e dopo inizio a sentire freddo,invece con la 5mm sto in acqua piu di 5 ore senza problemi di freddo.Ti dico anche che la 5mm la uso tutto l anno,solo luglio ed agosto metto la 3mm perchè ormai c e l ho e devo anche usarla.quindi…………la decisione è tua, io posso solo darti qualche consiglio.fai tu…!

    #42356
    alfasub
    Partecipante

    @giosub wrote:

    allora…………la 5mm per l estate è buona.io ho una 3mm per l estate e sto in acqua 3 ore e qualcosa e dopo inizio a sentire freddo,invece con la 5mm sto in acqua piu di 5 ore senza problemi di freddo.Ti dico anche che la 5mm la uso tutto l anno,solo luglio ed agosto metto la 3mm perchè ormai c e l ho e devo anche usarla.quindi…………la decisione è tua, io posso solo darti qualche consiglio.fai tu…!

    ok grazie…allora andrò per la 5 mm…caso mai se sento caldo faccio entrare un pochetto d’acqua…

    #42357
    ale94
    Partecipante

    io ti consiglio una 5mm per l’inverno e un mutino smanicato per l’estate. io così mi trovo benissimo!!

    #42358
    dusk
    Partecipante

    @ale94 wrote:

    io ti consiglio una 5mm per l’inverno e un mutino smanicato per l’estate. io così mi trovo benissimo!!

    aaaaaaah
    mutino smanicato???
    se peschi un superficie va bene 😆
    io quest’estate pescando sui 18 avevo freddo anche con la 3mm completa…. infatti ero sempre con la 5mm 😀
    e poi povere ginocchia

    #42359
    giosub
    Partecipante

    giustissimo dusk!!!un mutino non serve a nulla,solo a farti sentire freddo e lacerazioni negli scogli. 😀

    #42360
    ale94
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @ale94 wrote:

    io ti consiglio una 5mm per l’inverno e un mutino smanicato per l’estate. io così mi trovo benissimo!!

    aaaaaaah
    mutino smanicato???
    se peschi un superficie va bene 😆
    io quest’estate pescando sui 18 avevo freddo anche con la 3mm completa…. infatti ero sempre con la 5mm 😀
    e poi povere ginocchia

    io ieri ho pescato con la 5mm e ho avuto un caldo bestiale, poi ovviamente questo cambia di persona in persona.

    #42361
    dusk
    Partecipante

    @ale94 wrote:

    @dusk wrote:

    @ale94 wrote:

    io ti consiglio una 5mm per l’inverno e un mutino smanicato per l’estate. io così mi trovo benissimo!!

    aaaaaaah
    mutino smanicato???
    se peschi un superficie va bene 😆
    io quest’estate pescando sui 18 avevo freddo anche con la 3mm completa…. infatti ero sempre con la 5mm 😀
    e poi povere ginocchia

    io ieri ho pescato con la 5mm e ho avuto un caldo bestiale, poi ovviamente questo cambia di persona in persona.

    dipende anche a che quote peschi 😉

    #42362
    sevenice
    Partecipante

    @alfasub wrote:

    ma neanche se metto un sottumuta da 2mm e i bermuda??

    IL PROBLEMA è PROPRIO QUESTO ……… ANCHE SE TI METTI SOTTOMUTA E BERMUDA …

    IL FREDDO TI AVVOLGERA’ COMUNQUE LE BRACCIA E LE GAMBE …..

    DA CUI LA REGOLA SE INIZIA IL FREDDO A BRACCIA E GAMBE HAI FINITO DI PESCARE …..

    ………SUL SERIO NON è POSSIBILE UTILIZZARE UNA 3.5 TUTTO L’ANNO….
    E SINCERAMENTE NON è POSSIBILE USARE NEMMENO UNA 5 MM TUTTO L’ANNO ….

    COME DICE MARI IN INVERNO …..CI VUOLE UNA GIACCA CHE VA DAI 6.5 O SUPERIORE PER ” PESCARE ” !!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.