muta tutto l’anno?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute muta tutto l’anno?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #931
    alfasub
    Partecipante

    se mi compro una muta da 3,5 mm adatta per l’estate e mi prendo anche i bermuda e un sottomuta…posso pescare anche nelle mezze stagioni?

    #42322
    Ryo
    Amministratore del forum

    @alfasub wrote:

    se mi compro una muta da 3,5 mm adatta per l’estate e mi prendo anche i bermuda e un sottomuta…posso pescare anche nelle mezze stagioni?

    secondo me no…… poi se hai le squame al posto della pelle…beh allora puoi pescare anche senza 😀
    La muta da 3.5, per come sono io, la potrei usare solo a luglio e agosto.
    Considera che io luglio e agosto sto con la 5 mm

    #42323
    Fabione17
    Partecipante

    @alfasub wrote:

    se mi compro una muta da 3,5 mm adatta per l’estate e mi prendo anche i bermuda e un sottomuta…posso pescare anche nelle mezze stagioni?

    dipenda dal tuo corpo, ed dalla temperatura dell acqua cm io ti dico che oh una muta che usavo per lo snorkeling ed se potevo fino al altra domenica ci pescavo tranquillamente

    #42324
    Fabione17
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @alfasub wrote:

    se mi compro una muta da 3,5 mm adatta per l’estate e mi prendo anche i bermuda e un sottomuta…posso pescare anche nelle mezze stagioni?

    dipenda dal tuo corpo, ed dalla temperatura dell acqua cm io ti dico che oh una muta che usavo per lo snorkeling ed se potevo fino al altra domenica ci pescavo tranquillamente

    preferivo quella muta perche la sentivo piu comoda delle altre cm come fai a pescare con la 5mm??? in luglio ed agosto!!!!! io morrirei!!!!

    #42325
    alfasub
    Partecipante

    grazie…allora mi acconterò di pescare l’estate…

    #42326
    Fabione17
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @alfasub wrote:

    se mi compro una muta da 3,5 mm adatta per l’estate e mi prendo anche i bermuda e un sottomuta…posso pescare anche nelle mezze stagioni?

    secondo me no…… poi se hai le squame al posto della pelle…beh allora puoi pescare anche senza 😀
    La muta da 3.5, per come sono io, la potrei usare solo a luglio e agosto.
    Considera che io luglio e agosto sto con la 5 mm

    rio mi togli una curiosità ?? nel cambio di stagioni ed le giornate un po piu fresche con che muta peschI??

    #42327
    ccco
    Partecipante

    ci vogliono almeno due mute per coprire tutto l’anno.

    al massimo prendi una 5 mm ma non in spaccato prendila felpata internamente!!!

    la mia prima muta era cosi e pescavo sia d’estate che d’inverno.era una scubapro

    #42328
    Max
    Moderatore

    @Ryo wrote:

    @alfasub wrote:

    se mi compro una muta da 3,5 mm adatta per l’estate e mi prendo anche i bermuda e un sottomuta…posso pescare anche nelle mezze stagioni?

    secondo me no…… poi se hai le squame al posto della pelle…beh allora puoi pescare anche senza 😀
    La muta da 3.5, per come sono io, la potrei usare solo a luglio e agosto.
    Considera che io luglio e agosto sto con la 5 mm

    😯 😯
    Ma allora sei proprio un freddoloso Ryo… 😀 😀
    Cmq ha ragione, la misura ideale sarebbe una 5mm. In primavera o autunno una 3,5 mm è troppo poco, sentiresti freddo.

    #42329
    dusk
    Partecipante

    non dipende ne dal corpo ne da niente
    è troppo leggera anche per il piu grasso del mondo
    per l’inverno minimo 5mm max 6,5/7mm 😉

    #42330
    alfasub
    Partecipante

    ma neanche se metto un sottumuta da 2mm e i bermuda??

    #42331
    Fabione17
    Partecipante

    @dusk wrote:

    non dipende ne dal corpo ne da niente
    è troppo leggera anche per il piu grasso del mondo
    per l’inverno minimo 5mm max 6,5/7mm 😉

    se vado a pesca su un fondale scoglioso sara la mia impressione ma sento piu fredda l acqua in confronto ad un fondale renoso… ed pescare di luglio e agosto con una muta di 5mm secondo me è un po assai….

    #42332
    dusk
    Partecipante

    @Fabione17 wrote:

    @dusk wrote:

    non dipende ne dal corpo ne da niente
    è troppo leggera anche per il piu grasso del mondo
    per l’inverno minimo 5mm max 6,5/7mm 😉

    se vado a pesca su un fondale scoglioso sara la mia impressione ma sento piu fredda l acqua in confronto ad un fondale renoso… ed pescare di luglio e agosto con una muta di 5mm secondo me è un po assai….

    ovvio se peschi entro gli 8 metri
    vai a 18 metri e poi mi dici…..
    io tutta l’estate ho pescato con la 5mm perche con la 3mm faceva freddo oltre i 15 metri pescando spesso a 18 metri per tutta l’estate la 5mm era l’ideale
    quindi per l’inverno puo andar bene 5mm piu sottomuta e bermuda
    una 3mm d’inverno è impossibile 😯

    #42333
    Fabione17
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Fabione17 wrote:

    @dusk wrote:

    non dipende ne dal corpo ne da niente
    è troppo leggera anche per il piu grasso del mondo
    per l’inverno minimo 5mm max 6,5/7mm 😉

    se vado a pesca su un fondale scoglioso sara la mia impressione ma sento piu fredda l acqua in confronto ad un fondale renoso… ed pescare di luglio e agosto con una muta di 5mm secondo me è un po assai….

    ovvio se peschi entro gli 8 metri
    vai a 18 metri e poi mi dici…..
    io tutta l’estate ho pescato con la 5mm perche con la 3mm faceva freddo oltre i 15 metri pescando spesso a 18 metri per tutta l’estate la 5mm era l’ideale
    quindi per l’inverno puo andar bene 5mm piu sottomuta e bermuda
    una 3mm d’inverno è impossibile 😯

    3mm di inverno è impossibile ed ti do ragione

    #42334
    mario
    Partecipante

    non ci pensare neanche.
    Prova ad entrare in acqua a febbraio e marzo………………… 😥 😥 con il mutino

    #42335
    giosub
    Partecipante

    tre mm troppo poco per l inverno.meglio una 5mm con sottomuta!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.