PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › muta tutto l’anno?
- Questo topic ha 41 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da sevenice.
-
AutorePost
-
29 Settembre 2008 alle 13:42 #42351giosubPartecipante
io ti consiglio la 5mm in autunno (fino a novembre),da fine novembre fino verso aprile aggiungi un corpetto,sottomuta ecc….da fine aprile verso primi di giugno togli corpetto,sottomuta ecc…e rimani nuovamente con la 5 mm,per poi passare a fine giugno con la 3,5mm.Questo è quello che faccio io,ma dipende anche da dove ti immergi tu e da quanto soffri il freddo! 🙂
29 Settembre 2008 alle 13:46 #42352alfasubPartecipante@giosub wrote:
io ti consiglio la 5mm in autunno (fino a novembre),da fine novembre fino verso aprile aggiungi un corpetto,sottomuta ecc….da fine aprile verso primi di giugno togli corpetto,sottomuta ecc…e rimani nuovamente con la 5 mm,per poi passare a fine giugno con la 3,5mm.Questo è quello che faccio io,ma dipende anche da dove ti immergi tu e da quanto soffri il freddo! 🙂
grazie…però volevo trovare una muta che poteva andare bene per tutta l’anno…perchè visto che ho 15 anni non voglio comprare 2-3 mute…perchè poi crescendo non mi stanno più…
29 Settembre 2008 alle 13:57 #42353giosubPartecipantehai perfettamente ragione.allora comprati una 5mm che va bene per tutto l anno,ma un corpetto o qualcosa da mettere sotto durante l inverno lo devi comprare lo stesso,altrimenti batterai i denti.prendi una foderata fuori e spaccata dentro. 😉
29 Settembre 2008 alle 14:00 #42354alfasubPartecipante@giosub wrote:
hai perfettamente ragione.allora comprati una 5mm che va bene per tutto l anno,ma un corpetto o qualcosa da mettere sotto durante l inverno lo devi comprare lo stesso,altrimenti batterai i denti.prendi una foderata fuori e spaccata dentro. 😉
si però visto che pesco in estate…e per l’inverno vorrei aspettare i 16 anni…la 5 mm non va bene
29 Settembre 2008 alle 14:06 #42355giosubPartecipanteallora…………la 5mm per l estate è buona.io ho una 3mm per l estate e sto in acqua 3 ore e qualcosa e dopo inizio a sentire freddo,invece con la 5mm sto in acqua piu di 5 ore senza problemi di freddo.Ti dico anche che la 5mm la uso tutto l anno,solo luglio ed agosto metto la 3mm perchè ormai c e l ho e devo anche usarla.quindi…………la decisione è tua, io posso solo darti qualche consiglio.fai tu…!
29 Settembre 2008 alle 14:07 #42356alfasubPartecipante@giosub wrote:
allora…………la 5mm per l estate è buona.io ho una 3mm per l estate e sto in acqua 3 ore e qualcosa e dopo inizio a sentire freddo,invece con la 5mm sto in acqua piu di 5 ore senza problemi di freddo.Ti dico anche che la 5mm la uso tutto l anno,solo luglio ed agosto metto la 3mm perchè ormai c e l ho e devo anche usarla.quindi…………la decisione è tua, io posso solo darti qualche consiglio.fai tu…!
ok grazie…allora andrò per la 5 mm…caso mai se sento caldo faccio entrare un pochetto d’acqua…
29 Settembre 2008 alle 14:49 #42357ale94Partecipanteio ti consiglio una 5mm per l’inverno e un mutino smanicato per l’estate. io così mi trovo benissimo!!
29 Settembre 2008 alle 14:51 #42358duskPartecipante@ale94 wrote:
io ti consiglio una 5mm per l’inverno e un mutino smanicato per l’estate. io così mi trovo benissimo!!
aaaaaaah
mutino smanicato???
se peschi un superficie va bene 😆
io quest’estate pescando sui 18 avevo freddo anche con la 3mm completa…. infatti ero sempre con la 5mm 😀
e poi povere ginocchia29 Settembre 2008 alle 15:02 #42359giosubPartecipantegiustissimo dusk!!!un mutino non serve a nulla,solo a farti sentire freddo e lacerazioni negli scogli. 😀
29 Settembre 2008 alle 16:02 #42360ale94Partecipante@dusk wrote:
@ale94 wrote:
io ti consiglio una 5mm per l’inverno e un mutino smanicato per l’estate. io così mi trovo benissimo!!
aaaaaaah
mutino smanicato???
io quest’estate pescando sui 18 avevo freddo anche con la 3mm completa…. infatti ero sempre con la 5mm 😀
e poi povere ginocchiaio ieri ho pescato con la 5mm e ho avuto un caldo bestiale, poi ovviamente questo cambia di persona in persona.
29 Settembre 2008 alle 16:07 #42361duskPartecipante@ale94 wrote:
@dusk wrote:
@ale94 wrote:
aaaaaaah
mutino smanicato???
e poi povere ginocchiaio ieri ho pescato con la 5mm e ho avuto un caldo bestiale, poi ovviamente questo cambia di persona in persona.
dipende anche a che quote peschi 😉
29 Settembre 2008 alle 23:29 #42362sevenicePartecipante@alfasub wrote:
ma neanche se metto un sottumuta da 2mm e i bermuda??
IL PROBLEMA è PROPRIO QUESTO ……… ANCHE SE TI METTI SOTTOMUTA E BERMUDA …
IL FREDDO TI AVVOLGERA’ COMUNQUE LE BRACCIA E LE GAMBE …..
DA CUI LA REGOLA SE INIZIA IL FREDDO A BRACCIA E GAMBE HAI FINITO DI PESCARE …..
………SUL SERIO NON è POSSIBILE UTILIZZARE UNA 3.5 TUTTO L’ANNO….
E SINCERAMENTE NON è POSSIBILE USARE NEMMENO UNA 5 MM TUTTO L’ANNO ….COME DICE MARI IN INVERNO …..CI VUOLE UNA GIACCA CHE VA DAI 6.5 O SUPERIORE PER ” PESCARE ” !!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.