PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da
zavorra.
-
AutorePost
-
1 Maggio 2018 alle 21:51 #372124
vikingoPartecipanteio sono stato sotto sale, la naftalina mi fa irritazione.
3 Maggio 2018 alle 13:01 #372175
lorenzino82PartecipanteProva allegato
Attachments:
You must be logged in to view attached files.3 Maggio 2018 alle 13:02 #372177
lorenzino82PartecipanteOk funziona , vi coddinti a tottusu ????
3 Maggio 2018 alle 14:44 #372180
zavorraPartecipanteLorenzì, te pare che io ho la tendinite e tu metti quell’allegato… mavvattelappianderculo (siamo su noi sardi ma il romano lo capisci uguale)
Solinasd, provo verso di te sentimenti contrastanti 😀
Ancora non mi sono abituato al tiro “alto”… ma è colpa mia che non entravo in acqua da mesi… Domenica sono entrato e una spigolotta è caduta…
Quello che mi perplime, invece, è che nuovamente mi si è bloccata l’asta. Era già capitato ad agosto. Vado per sparare, l’asta fa 10cm e si ferma, e invece partono le bestemmie!
Per uscire in sicurezza dall’acqua ho dovuto scaricare il fucile con lo spillone. Inizialmente nemmeno da scarico l’asta voleva saperne di uscire, finchè dopo un po’ (doccia e caffè) è venuta via, sputando anche un po’ di acqua. Quindi la canna si era allagata e che l’acqua all’interno impediva al pistone di scorrere? Però l’oring era nuovo, avrà avuto un paio di uscite.
Potrebbe essere stato un mio movimento maldestro nel caricarlo? Forse l’asta da 6.5 è troppo sottile per un bruto come me? Pensavo di cercarne una da 7mm eventualmente 5cm più corta, per non impattare sull’assetto
Poi, siccome non potevo pescare ho fatto un giro in canoa e mi è venuta una tendinite al polso, quindi se ne parla tra un altro po’ 🙁
Z
3 Maggio 2018 alle 16:30 #372198
solinasdModeratoreUsi sottovuoto STC mi pare di ricordare… è entrata acqua nella canna durante il caricamento, sicuramente una di 7mm di spessore fletterà meno e ti facilita il caricamento. Lorenzino la tendinite ce l’ha dal 1995, causa “L’infermiera nella corsia dei militari”.
3 Maggio 2018 alle 16:44 #372201
lorenzino82PartecipanteAhahahahshaahaha
3 Maggio 2018 alle 16:57 #372204
zavorraPartecipante@solinasd, e che si fa in acqua quando succede una cosa del genere? Io ho scaricato il fucile dalla valvola e ho dovuto interrompere la pescata, avevo alternative?
3 Maggio 2018 alle 17:13 #372206
solinasdModeratoreHai fatto bene. Non ricordo se con la STC si possa allentare il primo stadio della testata e sfilare l’asta
3 Maggio 2018 alle 20:17 #372217
RyoAmministratore del forumUsa un arbalete e queste cose non succedono 😀
3 Maggio 2018 alle 20:44 #372223
SteAmministratore del forumGli oleo avranno anche mille pregi, ma sono nettamente più complessi rispetto agli arbalete x la manutenzione..se vuoi un consiglio mettiti un arba nella plancetta, se hai problemi molli l’oleo e prendi l’arbalete..
3 Maggio 2018 alle 21:03 #372230
vikingoPartecipanteRagazzi non bestemmiate, zavorra metti un sottovuoto salvimar e puoi caricarci anche forchette e cucchiai come sui cannoni della perla nera!!
3 Maggio 2018 alle 21:49 #372235
lorenzino82PartecipanteA me sul vuotoair mi si ruppe la guarnizione e dovetti interrompere la pescata….
Sabato invece mi si è sboccolato un elastico del roller e anche lì mi son rovinato la pescata. ….
Il problema non è “oleo o arbalete”……Il problema è quando @guaza-lo-iettatore ti pensa intensamente. …4 Maggio 2018 alle 9:56 #372242
solinasdModeratoreSecondo fucile sempre in plancetta e @guaza-lo-iettatore sempre lontano!
4 Maggio 2018 alle 18:16 #372276
DENTEX70ModeratoreCiao Zavorra ti dò un consiglio per salvaguardare la guarnizione STC quando punti l’asta scarica dalla testata l’acqua, sicuramente hai la guarnizione anche se poco deformata, quindi anche se non sembra rovinata cambiala, poi in caso succeda di nuovo puoi svitare il puntale della testata e l’asta esce lentamente perchè il fucile è allagato ma l’acqua può defluire non avendo più la guarnizione. il sottovuoto è affidabile certi più di altri STC è molto affidabile con asta nuda, quello con codolo ha bisogno di più precauzioni prima fra tutte quello che ti ho detto.
5 Maggio 2018 alle 9:14 #372317
vikingoPartecipantePortate sempre un oring di scorta, che sia stc o salvimar, si cambia l’oring al volo e si continua a pescare.???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.