Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 39,721 a 39,735 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #372119
    Ste
    Amministratore del forum

    Felice di rileggerti axxell..buon primo maggio pure a te

    #372124
    vikingo
    Partecipante

    io sono stato sotto sale, la naftalina mi fa irritazione.

    #372175
    lorenzino82
    Partecipante

    Prova allegato

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #372177
    lorenzino82
    Partecipante

    Ok funziona , vi coddinti a tottusu ????

    #372180
    zavorra
    Partecipante

    Lorenzì, te pare che io ho la tendinite e tu metti quell’allegato… mavvattelappianderculo (siamo su noi sardi ma il romano lo capisci uguale)

    Solinasd, provo verso di te sentimenti contrastanti 😀

    Ancora non mi sono abituato al tiro “alto”… ma è colpa mia che non entravo in acqua da mesi… Domenica sono entrato e una spigolotta è caduta…

    Quello che mi perplime, invece, è che nuovamente mi si è bloccata l’asta. Era già capitato ad agosto. Vado per sparare, l’asta fa 10cm e si ferma, e invece partono le bestemmie!

    Per uscire in sicurezza dall’acqua ho dovuto scaricare il fucile con lo spillone. Inizialmente nemmeno da scarico l’asta voleva saperne di uscire, finchè dopo un po’ (doccia e caffè) è venuta via, sputando anche un po’ di acqua. Quindi la canna si era allagata e che l’acqua all’interno impediva al pistone di scorrere? Però l’oring era nuovo, avrà avuto un paio di uscite.

    Potrebbe essere stato un mio movimento maldestro nel caricarlo? Forse l’asta da 6.5 è troppo sottile per un bruto come me? Pensavo di cercarne una da 7mm eventualmente 5cm più corta, per non impattare sull’assetto

    Poi, siccome non potevo pescare ho fatto un giro in canoa e mi è venuta una tendinite al polso, quindi se ne parla tra un altro po’ 🙁

    Z

    #372198
    solinasd
    Moderatore

    Usi sottovuoto STC mi pare di ricordare… è entrata acqua nella canna durante il caricamento, sicuramente una di 7mm di spessore fletterà meno e ti facilita il caricamento. Lorenzino la tendinite ce l’ha dal 1995, causa “L’infermiera nella corsia dei militari”.

    #372201
    lorenzino82
    Partecipante

    Ahahahahshaahaha

    #372204
    zavorra
    Partecipante

    @solinasd, e che si fa in acqua quando succede una cosa del genere? Io ho scaricato il fucile dalla valvola e ho dovuto interrompere la pescata, avevo alternative?

    #372206
    solinasd
    Moderatore

    Hai fatto bene. Non ricordo se con la STC si possa allentare il primo stadio della testata e sfilare l’asta

    #372217
    Ryo
    Amministratore del forum

    Usa un arbalete e queste cose non succedono 😀

    #372223
    Ste
    Amministratore del forum

    Gli oleo avranno anche mille pregi, ma sono nettamente più complessi rispetto agli arbalete x la manutenzione..se vuoi un consiglio mettiti un arba nella plancetta, se hai problemi molli l’oleo e prendi l’arbalete..

    #372230
    vikingo
    Partecipante

    Ragazzi non bestemmiate, zavorra metti un sottovuoto salvimar e puoi caricarci anche forchette e cucchiai come sui cannoni della perla nera!!

    #372235
    lorenzino82
    Partecipante

    A me sul vuotoair mi si ruppe la guarnizione e dovetti interrompere la pescata….
    Sabato invece mi si è sboccolato un elastico del roller e anche lì mi son rovinato la pescata. ….
    Il problema non è “oleo o arbalete”……Il problema è quando @guaza-lo-iettatore ti pensa intensamente. …

    #372242
    solinasd
    Moderatore

    Secondo fucile sempre in plancetta e @guaza-lo-iettatore sempre lontano!

    #372276
    DENTEX70
    Moderatore

    Ciao Zavorra ti dò un consiglio per salvaguardare la guarnizione STC quando punti l’asta scarica dalla testata l’acqua, sicuramente hai la guarnizione anche se poco deformata, quindi anche se non sembra rovinata cambiala, poi in caso succeda di nuovo puoi svitare il puntale della testata e l’asta esce lentamente perchè il fucile è allagato ma l’acqua può defluire non avendo più la guarnizione. il sottovuoto è affidabile certi più di altri STC è molto affidabile con asta nuda, quello con codolo ha bisogno di più precauzioni prima fra tutte quello che ti ho detto.

Stai visualizzando 15 post - dal 39,721 a 39,735 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.