Novello pescatore sub

  • Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da FRANCESCO78.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1918
    lupo
    Partecipante

    salve,sono un novello,possiedo un brevetto padi dal 93 ma la mia grande passione è sempre stata la pesca sub,visto che volevo dedicarmi a questo meraviglioso sport e visto che di fucili non mene intendo, possiedo un ministen mares da 8 anni usato solo nelle vacanze estive,dato che prediligo l’agguato,vorrei sapere se un black viper 75 potrebbe fare al caso mio!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😆

    #112520
    dusk
    Partecipante

    per iniziare diciamo che come fucile va bene
    se cerchi sul forum ci sono tanti post che parlano di fucili per principianti!

    un buon 75 a prezzi ragionevoli è il cressi comanche o cressi geronimo o omer cayman!

    p.s. benvenuto sul forum! se ti va lasciaci una tua presentazione nella sez. Presentazione Utenti!!!

    #112521
    lupo
    Partecipante

    ok!!grazie del consiglio!!!!!!!!ancora non l’ho comprato ma sto tenendo d’occhio uno che lo vende,ma se dici che altri fucili sono piu adatti sono pronto a valutare!!

    #112522
    joker971
    Partecipante

    @lupo wrote:

    ok!!grazie del consiglio!!!!!!!!ancora non l’ho comprato ma sto tenendo d’occhio uno che lo vende,ma se dici che altri fucili sono piu adatti sono pronto a valutare!!

    io ho iniziato subito con il cressy comanche da 90 circa 2 anni fà ……da allora non me ne sono ancora separato!!!!
    P.s. benvenuto sul sito 😉

    #112523
    lupo
    Partecipante

    penso che la scelta del fucile sia molto importante dato che dicono che sia il prolungamento del tuo braccio e quindi non esiste un fucile migliore di tutti ma quello migliore per te!!!

    #112524
    dnlzmp
    Partecipante

    Io con il viper black 75 ho preso un ceceno di 75 kg 😀

    Comunque benvenuto!

    #112525
    lupo
    Partecipante

    si l’importante è divertirsi!!!! quello che voglio fare!

    #112526
    luigi.caos
    Partecipante

    Ciao e benvenuto come gia ti hanno detto sopra ti consiglio anche io un arbalete 75 e un fucile versatile che puoi utilizzare sia all’aspetto (in determinati casi) sia all’agguato, ma anche in tana quindi ti orienterei su un cressi comanche che e un fucile che gia tutti lo usano oppure sulla sue evoluzione il geronimo che ovviamente ha le innovazioni tecniche evolute, ma anche l’omer cayman e un ottimo fucile….ti consiglio di andare in negozio vederli tutti e 3 da vicino e toccarli con mano 😉 😉

    #112527
    Willy
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    Ciao e benvenuto come gia ti hanno detto sopra ti consiglio anche io un arbalete 75 e un fucile versatile che puoi utilizzare sia all’aspetto (in determinati casi) sia all’agguato, ma anche in tana quindi ti orienterei su un cressi comanche che e un fucile che gia tutti lo usano oppure sulla sue evoluzione il geronimo che ovviamente ha le innovazioni tecniche evolute, ma anche l’omer cayman e un ottimo fucile….ti consiglio di andare in negozio vederli tutti e 3 da vicino e toccarli con mano 😉 😉

    in che senso?

    #112528
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Nel senso che con un 75 si può improvvisare e tentare i primi aspetti… non è il fucile adatto per questa tecnica,ma essendo un fucile molto versatile i primi passi e le prime esperienze li fai con quello.

    #112529
    Willy
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Nel senso che con un 75 si può improvvisare e tentare i primi aspetti… non è il fucile adatto per questa tecnica,ma essendo un fucile molto versatile i primi passi e le prime esperienze li fai con quello.

    immagino gittata troppo corta…giusto?
    ps..occhio e croce quanto spazio copre un 75?

    #112530
    Deepblu
    Partecipante

    Gittata utile circa 2-2,50 metri

    #112531
    Willy
    Partecipante

    @Deepblu wrote:

    Gittata utile circa 2-2,50 metri

    con “utile” intendi la distanza entro la quale la traiettoria dell’asta non subisce “grandi” variazioni?

    #112532
    luigi.caos
    Partecipante

    @Willy wrote:

    @luigi.caos wrote:

    Ciao e benvenuto come gia ti hanno detto sopra ti consiglio anche io un arbalete 75 e un fucile versatile che puoi utilizzare sia all’aspetto (in determinati casi) sia all’agguato, ma anche in tana quindi ti orienterei su un cressi comanche che e un fucile che gia tutti lo usano oppure sulla sue evoluzione il geronimo che ovviamente ha le innovazioni tecniche evolute, ma anche l’omer cayman e un ottimo fucile….ti consiglio di andare in negozio vederli tutti e 3 da vicino e toccarli con mano 😉 😉

    in che senso?

    itendo dalle condizioni marine che ci sono nel tuo luogo mi spiego… da me a Napoli come in sardegna e sicilia ma anche calabria le acqua sono quasi sempre limpidi quindi il pesce sarà  piu diffidente e non si avvicinera molto al contrario se peschi con acqua prevalentemente torbida il 75 ci va bene…
    PS nota bene con un 75 in acqua con acqua limpida non puoi fare tiri lunghi come un 90 100 cm

    #112533
    Deepblu
    Partecipante

    Gittata utile nel senso di capacità  dell’asta di colpire il bersaglio con una traiettoria rettilinea e conservare un certa energia per penetrare un pesce di piccole-medie dimensioni. Se poi spunta il pescione a tre metri chiudi gli occhi e incrocia le dita…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.