nuovo airbalete della O.ME.R.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici nuovo airbalete della O.ME.R.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #48656
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    a mio parare questo articolo è solo l’ennesimo escamotage per indurre la gente a comprare cose che magari non gli servono o la cui utilità  è scarsa (avendo già  a casa un oleo o un arba).
    sono convinto che chi usa arbalete continuerà  a farlo e idem per chi usa oleo 😉
    sarà  anche una ”novità ” ma per me resta pur sempre un semplice oleopneumatico! 😉

    Dusk tu pecchi di troppa “giovinezza” 😀
    Non è vero che chi usa arbalete userà  sempre arba e viceversa: mio padre ed io ne siamo un esempio lampante. Alcuni miei amici molto in gamba che pescano sotto le piattaforme oltre i 30mt usano entrambi i fucili. Anch’io (come forse sai) uso entrmbi i fucili.
    Tu parli così perchè non hai mai usato un oleo. Hai mai sparato con un Cyrano o con un Mamba? Prima di dare conclusioni affrettate bisogna conoscere il campo, questo è un consiglio che ti do per qualunque cosa 😉

    a parte che pescare sotto le piattaforme è illegale…a parte questo ho provato uno sten 120 e senza dubbio tira delle cannonate assurde ma ho provato anche un megajedi (che ovviamente io non sono riuscito a caricare 😆 ) e ha un tiro micidiale e mi sono trovato molto meglio con l’arba conosco un sacco di gente che pesca sia con oleo che con arba… ma in giro su internet tra i forum ho sentito un sacco di gente che di certo non mollerà  il suo oleo o arba preferito per passare a questo fucile della o.me.r
    quello che ho detto io non era la differenza tra oleo o arba ma bensi la differenza tra oleo,arba e airbalete 😉

    Vorresti dirmi che pescare sotto le piattaforme è illegale? 🙁
    Porca miseria, non lo sapevo 🙁 🙁

    a me hanno sempre detto cosi…
    di piu non so…
    qui in sardegna non cene sono quindi sono totalmente ignorante in materia…
    possibile che le cose che mi abbiano detto a me siano ca@@ate…
    ho un amico pesca sub che lavora alla capitaneria di porto di taranto ora gli mando una mail… cosi per curiosità  😉

    #48657
    BeliaL
    Partecipante

    il fucile che dico io e quello che ha postato dusk 😉

    #48658
    dusk
    Partecipante

    max ecco cosa mi ha detto il mio amico che lavora in capitaneria di porto riguardo alla pesca sotto le piattaforme:

    è vietata la pesca (professionale e sportiva) e la sosta a meno di un miglio ……

    verbale amministrativo di 1033€

    #48659
    Capitan Simon
    Partecipante

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    a parte che pescare sotto le piattaforme è illegale…

    Vorresti dirmi che pescare sotto le piattaforme è illegale? 🙁
    Porca miseria, non lo sapevo 🙁 🙁

    Credo sia un pò come se a casa mia mi dicessero che è vietato fumare… :toothy7:

    Per i maligni, preciso che intendo un bel sigaro, la sera, sotto il portico… 😀

    #48660
    Max
    Moderatore

    @Capitan Simon wrote:

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    a parte che pescare sotto le piattaforme è illegale…

    Vorresti dirmi che pescare sotto le piattaforme è illegale? 🙁
    Porca miseria, non lo sapevo 🙁 🙁

    Credo sia un pò come se a casa mia mi dicessero che è vietato fumare… :toothy7:

    Per i maligni, preciso che intendo un bel sigaro, la sera, sotto il portico… 😀

    Bravo Simon, sei l’unico che ha capito il mio discorso….
    Dusk la mia domanda era solo ironica: io ho lavorato 3 anni sulle piattaforme 😉 (anzi per correttezza “sotto”)
    E poi essendo un insegnate di nautica sarebbe davvero assurdo se non sapessi che non si può pescare!! 😕

    #48661
    dusk
    Partecipante

    @Max wrote:

    @Capitan Simon wrote:

    @Max wrote:

    @dusk wrote:

    a parte che pescare sotto le piattaforme è illegale…

    Vorresti dirmi che pescare sotto le piattaforme è illegale? 🙁
    Porca miseria, non lo sapevo 🙁 🙁

    Credo sia un pò come se a casa mia mi dicessero che è vietato fumare… :toothy7:

    Per i maligni, preciso che intendo un bel sigaro, la sera, sotto il portico… 😀

    Bravo Simon, sei l’unico che ha capito il mio discorso….
    Dusk la mia domanda era solo ironica: io ho lavorato 3 anni sulle piattaforme 😉 (anzi per correttezza “sotto”)
    E poi essendo un insegnate di nautica sarebbe davvero assurdo se non sapessi che non si può pescare!! 😕

    😀 😀 😀 😀

    #48662
    Max
    Moderatore
    #48663
    sommozziello
    Partecipante

    Io ho iniziato a pescare con i fucili oleo ed ho un buonissimo ricordo, penso che se dovessi provare oggi un’oleo con cui mi trovo bene potrei anche cambiare, per adesso non mi è capitata l’occasione, però sono sicuro che il nuovo airbalete della omer farà  cambiare idea a parecchi arbalettisti perchè il team della omer ci sta lavorando sù moltissimo prima di farlo uscire sul mercato e voi sapete tutti chi lavora nel team della omer vero?
    Per quanto riguarda le piattaforme io ci ho lavorato come sommozzatore esattamente nell’adriatico. Non si può pescare assolutamente è vietatissimo, ma ci pescano tutti e non sono nemmeno controllate. Stò parlando di quelle piattaforme senza personale chiaramente.

    #48664
    BeliaL
    Partecipante

    somozziello tu per caso sai il prezzo i questo fucile? perche l altro giorno ho scordato di chiederlo 😀

    #48665
    ThUnDeR
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    somozziello tu per caso sai il prezzo i questo fucile? perche l altro giorno ho scordato di chiederlo 😀

    io da quanto so sui 300 e +!! per il resto so che hanno sviluppano un grasso speciale, ke andrà  a sostituire l olio komune che c’è nel fucile, che rimane a vita nel fucile. Questo garantisce maggiore velocità  all asta in uscita.Inoltre hanno fatto in modo ( ma nn so kome 😀 ) che quando si karika il fucile ad esempio a 30 atm è kome se fosse a 10 atm, quindi un karikamento agevolato! per il resto ci sono tanti pikkoli partikolari… 🙄

    #48666
    BeliaL
    Partecipante

    io pero non vorrei che essendo un “innovazione” non vorrei che mi scaga dopo qualche uscita..magari ste cose non sono fatte bene e il fucile e na cagata 🙄 per questo vorrei sapere se ne vale la pena o no

    #48667
    ThUnDeR
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    io pero non vorrei che essendo un “innovazione” non vorrei che mi scaga dopo qualche uscita..magari ste cose non sono fatte bene e il fucile e na cagata 🙄 per questo vorrei sapere se ne vale la pena o no

    il fatto non è quello è ke hanno fatto in modo su acuni partikolari ke secondo me sei vinkolato a komprà  sempre aste omer!

    #48668
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @sommozziello wrote:

    Io ho iniziato a pescare con i fucili oleo ed ho un buonissimo ricordo, penso che se dovessi provare oggi un’oleo con cui mi trovo bene potrei anche cambiare, per adesso non mi è capitata l’occasione, però sono sicuro che il nuovo airbalete della omer farà  cambiare idea a parecchi arbalettisti perchè il team della omer ci sta lavorando sù moltissimo prima di farlo uscire sul mercato e voi sapete tutti chi lavora nel team della omer vero?
    Per quanto riguarda le piattaforme io ci ho lavorato come sommozzatore esattamente nell’adriatico. Non si può pescare assolutamente è vietatissimo, ma ci pescano tutti e non sono nemmeno controllate. Stò parlando di quelle piattaforme senza personale chiaramente.

    Io non so chi siano tutti…conosco bardi…ma secondo me per ora non si sono mai impegnati abbastanza,se invece di rendere le cose troppo estetiche le rendessero un pochino piu funzionali andrebbe bene

    #48669
    Max
    Moderatore

    @sommozziello wrote:

    Io ho iniziato a pescare con i fucili oleo ed ho un buonissimo ricordo, penso che se dovessi provare oggi un’oleo con cui mi trovo bene potrei anche cambiare, per adesso non mi è capitata l’occasione, però sono sicuro che il nuovo airbalete della omer farà  cambiare idea a parecchi arbalettisti perchè il team della omer ci sta lavorando sù moltissimo prima di farlo uscire sul mercato e voi sapete tutti chi lavora nel team della omer vero?
    Per quanto riguarda le piattaforme io ci ho lavorato come sommozzatore esattamente nell’adriatico. Non si può pescare assolutamente è vietatissimo, ma ci pescano tutti e non sono nemmeno controllate. Stò parlando di quelle piattaforme senza personale chiaramente.

    Ma hai per caso lavorato con la Rana?

    #48670
    sommozziello
    Partecipante

    @Max wrote:

    @sommozziello wrote:

    Io ho iniziato a pescare con i fucili oleo ed ho un buonissimo ricordo, penso che se dovessi provare oggi un’oleo con cui mi trovo bene potrei anche cambiare, per adesso non mi è capitata l’occasione, però sono sicuro che il nuovo airbalete della omer farà  cambiare idea a parecchi arbalettisti perchè il team della omer ci sta lavorando sù moltissimo prima di farlo uscire sul mercato e voi sapete tutti chi lavora nel team della omer vero?
    Per quanto riguarda le piattaforme io ci ho lavorato come sommozzatore esattamente nell’adriatico. Non si può pescare assolutamente è vietatissimo, ma ci pescano tutti e non sono nemmeno controllate. Stò parlando di quelle piattaforme senza personale chiaramente.

    Ma hai per caso lavorato con la Rana?

    No ho lavorato con la cooperativa nazionale sommozzatori.. Una sola volta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.