NUOVO PROGETTO DEL FORUM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #13756
    DENTEX70
    Moderatore

    Proprio come da titolo abbiamo deciso di COSTRUIRE un nuovo video tematico sulla pesca in apnea un video un pò diverso che non sia la solita carrellata di catture ma abbia un filo conduttore,diciamo su come viviamo la pesca in apnea.
    Alcuni utenti si sono già resi disponibili per la stesura di una sceneggiatura, ma chiunque può proporsi, ricordo che non dobbiamo fare un film, ma come nel video Senza fiato dare emozioni, (in quel caso catture e musica ci hanno aiutato) troveremo poi il modo per inserire argomenti come sensazioni, tecnica, sicurezza.
    Quindi avremo bisogno di video, possibilmente di buonissima qualità, in quanto con le elaborazioni si perde, video si di catture, ma non solo anche di spostamenti in superfice, in gommone (prendete spunto dai vari video che girano sul tubo) le fasi di preparazione al tuffo sia che si tratti di discesa nel blu che di aguati in 50 cm appostamenti eventualmente in terza persona, fasi preliminari al tiro , risalita, recupero tutto visto in una veste di osservatore come se dovessimo racontare la vita della razza pescatore subacqueo.
    Logico che siamo aperti a qualsiasi suggerimento e aiuto da parte di tutta la famiglia stiamo cercando anche persone brave in fase di editing con una sensibilità narrativa e logicamente capaci. è probabile che se tutto và bene si dia inizio ad una piccola serie di video. quindi aspettiamo fiduciosi.
    Cosa più importante c’è posto per tutti dai neofiti al professionista

    #324894
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Bellissima iniziativa!!! Spero di dare il mio piccolo contributo al più presto.

    #324895
    lorenzino82
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    Proprio come da titolo abbiamo deciso di COSTRUIRE un nuovo video tematico sulla pesca in apnea un video un pò diverso che non sia la solita carrellata di catture ma abbia un filo conduttore,diciamo su come viviamo la pesca in apnea.
    Alcuni utenti si sono già resi disponibili per la stesura di una sceneggiatura, ma chiunque può proporsi, ricordo che non dobbiamo fare un film, ma come nel video Senza fiato dare emozioni, (in quel caso catture e musica ci hanno aiutato) troveremo poi il modo per inserire argomenti come sensazioni, tecnica, sicurezza.
    Quindi avremo bisogno di video, possibilmente di buonissima qualità, in quanto con le elaborazioni si perde, video si di catture, ma non solo anche di spostamenti in superfice, in gommone (prendete spunto dai vari video che girano sul tubo) le fasi di preparazione al tuffo sia che si tratti di discesa nel blu che di aguati in 50 cm appostamenti eventualmente in terza persona, fasi preliminari al tiro , risalita, recupero tutto visto in una veste di osservatore come se dovessimo racontare la vita della razza pescatore subacqueo.
    Logico che siamo aperti a qualsiasi suggerimento e aiuto da parte di tutta la famiglia stiamo cercando anche persone brave in fase di editing con una sensibilità narrativa e logicamente capaci. è probabile che se tutto và bene si dia inizio ad una piccola serie di video. quindi aspettiamo fiduciosi.
    Cosa più importante c’è posto per tutti dai neofiti al professionista

    sono proprio curioso……veramente una bella iniziativa sergio…..peccato che io non possa dare il mio contributo ( non ho la cam, non prendo mai una sega e non so smanettare al pc…) altrimenti lo avrei dato volentieri!!!!!

    #324896
    submaro
    Partecipante

    Bella idea, io ho un po di tutto, magari chi è adibito al montaggio può fare un elenco delle cose che possono servire, almeno non mandiamo doppioni.

    #324897
    Danilo82
    Partecipante

    Anche io… a me piace filmare anche gli abitanti del mare Nure meduse ecc….

    #324898
    Ste
    Amministratore del forum

    Ottimo ragazzi…facciamo così…io posso incaricarmi di raccogliere tutti i video e passarli poi ad ale v per il montaggio…serve però prima che decidiamo di preciso su cosa fare il video

    #324899
    Aiglos
    Partecipante

    Secondo me è importantissima, come prima cosa, decidere il messaggio da mandare e capire a chi lo si vuole rivolgere…
    Ad esempio, la prudenza ad altri sub, il rispetto da chi altro ama e vive il mare, le emozioni che ne scaturiscono per chi non conosce molto o affatto questo mondo eccetera!

    #324900
    Max
    Moderatore

    @Aiglos wrote:

    Secondo me è importantissima, come prima cosa, decidere il messaggio da mandare e capire a chi lo si vuole rivolgere…
    Ad esempio, la prudenza ad altri sub, il rispetto da chi altro ama e vive il mare, le emozioni che ne scaturiscono per chi non conosce molto o affatto questo mondo eccetera!

    Io direi un po di tutto.
    Partire da una frase tipica che io sul lavoro ripeto fino alla noia “SAFETY FIRST” cioè la sicurezza prima di tutto.
    Quindi partendo dalla sicurezza (immergersi solo se si è in perfetta condizione fisica e sempre con la presenza di un compagno in acqua, ecc.) passando per l’amore per il mare (mai sparare a pesci di piccole dimensioni, rispetto delle regole, ecc.) e concludendo cpn piccoli e grandi consigli per neofiti e non. 😉

    #324901
    Ste
    Amministratore del forum

    Si potrebbero anche fare 2-3 video ognuno con una sua tematica…per esempio uno sulla sicurezza, uno per trasmettere il messaggio di chi siamo noi pescatori in apnea alla gente che non conosce il nostro mondo…che ne pensate?

    #324902
    submaro
    Partecipante

    Esatto il materiale è tanto come dice Ste è meglio fare più video, si potrebbe cominciare con uno sulla, Sicurezza, discesa in coppia pesca in coppia, distanze e norme fondamentali, respirazione… etc…
    poi aspetto-caduta, agguato, tana… per tipo di pesce, uno tutto spigola, tutto orata…etc…una serie di video educativi e istruttivi…non sarebbe male, è un bel lavoro a lungo termine 😉

    #324903
    zavorra
    Partecipante

    Proprio un bel progetto.

    Come operatore faccio quasi più schifo che come pescatore, ma se potrò cercherò di contribuire

    Z

    #324904
    solinasd
    Moderatore

    Interessante, spero in qualche modo di poter essere d’aiuto per questo progetto 😉

    #324905
    mosgi
    Partecipante

    Chiedete e vi sarà dato ( non tutto )

    #324906
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Aiglos wrote:

    Secondo me è importantissima, come prima cosa, decidere il messaggio da mandare e capire a chi lo si vuole rivolgere…
    Ad esempio, la prudenza ad altri sub, il rispetto da chi altro ama e vive il mare, le emozioni che ne scaturiscono per chi non conosce molto o affatto questo mondo eccetera!

    tu cosa ti aspetteresti di vedere da un video fatto da noi? partiamo dal tuo punto di vista che sicuramente è nuovo e diverso da quello che siamo abituati a vedere noi

    #324907
    zavorra
    Partecipante

    Se posso dire la mia, aspettando Aiglos,
    vedrei bene un montaggio “fumettistico” alla Manetti Bros (http://it.wikipedia.org/wiki/Manetti_Bros.). Deve intrecciare le vicende di almeno tre personaggi (un pescatore, un pesce e una ragazza che passeggia sul lungomare), che alla fine devono convergere.

    Il messaggio dovrebbe essere una presentazione degli aspetti sani della PIA ed il target chi non la conosce, la osteggia o la confonde con il bracconaggio.

    Indovina chi dovrebbe fare la ragazza sul lungomare?

    Z

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.