NUOVO PROGETTO DEL FORUM

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #324908
    Max
    Moderatore

    @zavorra wrote:

    Indovina chi dovrebbe fare la ragazza sul lungomare?

    Z

    Lorenzino? 😀

    #324909
    zavorra
    Partecipante

    @Max wrote:

    Lorenzino? 😀

    A lui avevo pensato per fare il pesce

    Z

    #324910
    biro2323
    Partecipante

    Ciao,

    io sono principiante, e per trovare tutte le info, mi ci è voluto un sacco e mezzo. Ci sono un sacco di video che mostrano una o una parte delle seguenti tematiche. Per trovarle tutte mi sono servite ore…

    I temi che ho cercato sono molti e per voi sicuramente molto banali, ma un video con molte informazioni tutte insieme non c’è in giro. Un video che combini le diverse fasi e che si fermi anche sui materiali principali, e che abbia una buona distribuzione tematica.

    per chi si avvicina a questo mondo sarebbe fantastico!!!

    Propongo qui dei temi in sequenza:

    -vestizione della muta (con acqua saponata)
    -magari mostrare i diversi tipi di mute in un paio di riprese, che uno che non li ha mai visti, fra spaccato, foderato ecc, non ci capisce un acca non avendoli visti…
    -far vedere uno zaino (o due) che non è una cazzata il trasporto comodo del materiale, specialmente per tutti quelli che entrano da terra
    – boa o boe e allestimento/i possibili… che all’inizio uno non ci pensa mica a portarsi delle cose dietro…
    -entrata in acqua da terra
    – come si collega la boa al peso + avvolgisagola, o al peso facilmente staccabile in/da cintura – eventualmente anche versione con le sagole elastiche tipo omer da 4 o 8m (questa sarebbe un successone, che in giro ci sono tante spiegazioni, ma poche immagini e si sa le immagini…)
    -come / dove legare/fissare il coltello
    – sicurezza in coppia – mostrare il primo che scende e il secondo che gli fa sicurezza… e poi viceversa…
    – non sarebbe male anche mostrare un taraggio con dei pesi che mostri un subbe a x metri che è neutro, e poi a una profondità di poco maggiore che diventa negativo, e uno positivo, che chi si avvicina per la prima volta mica la sa sta cosa…

    poi se mi viene in mente qualcos’altro lo posto

    Tutte le cose base insomma, che tutte insieme non sono neanche così scontate secondo me.

    Ciao

    daniele

    #324911
    biro2323
    Partecipante

    Certo, se e come vi preparate (respirazione ) a terra prima di entrare in acquA

    #324912
    Ste
    Amministratore del forum

    tutte ottime idee per fare sia video didattici, sia video per far conoscere il nostro mondo…comunque io direi di partire o da un video sulla sicurezza o da uno per far capire alla gente chi veramente siamo noi e che non siamo quelli che ci immagina certa gente

    #324913
    zavorra
    Partecipante

    @Ste wrote:

    tutte ottime idee per fare sia video didattici, sia video per far conoscere il nostro mondo…comunque io direi di partire o da un video sulla sicurezza o da uno per far capire alla gente chi veramente siamo noi e che non siamo quelli che ci immagina certa gente

    Approvo

    oltre tutto creare empatia nei confronti della ns categoria è funzionale anche al discorso sul rispetto della distanza dalla boa.

    Non dico di inserirlo necessariamente nel progetto, ma se già riuscissimo a far passare il concetto che sotto la boa c’è una vita umana con le sue passioni, le sue aspettative e, perchè no, le sue incazzature, invece di un astratto “rompiballe con muta e il fucile” probabilmente saremmo un passo avanti

    Z

    #324914
    salv drg
    Partecipante

    Bella iniziativa. Questo secondo me

    Le idee già accennate mi piacciono, ma se dobbiamo dare un’immagine veritiera di noi, non elaborata, ma proprio come siamo, io inizierei con delle immagini della preparazione dell’attrezzatura, proprio da qui parte la sicurezza. Da qui il messaggio che non siamo persone improvvisate, ma che prima di fare un tuffo passiamo per altre cose.
    Preparazione dell’attrezzatura, in officina, dal controllo degli elastici, pressione aria fucile, affilatura coltello e punte delle aste………….
    Preparazione dell’attrezzatura da portarsi dietro, in fase lucida, non quando siamo ancora mezzi addormentati la mattina presto.
    Rasatura parziale della barba per far aderire meglio la maschera…………….facciamo vedere che siamo esseri umani prima e solo dopo cacciatori.
    Viaggio in auto per raggiungere il mare, c’è chi fa molti km, ed anche riprendere l’amico che approfitta per qualche altro minuto di sonno.
    Poi a mare, imbarcazione o da terra, acquascooter ecc, poi spazio a chi ha la cam in acqua, pescate e padelle, tecniche, compensazione…………….ce n’è di roba. 😉

    #324915
    zio frank
    Partecipante

    Progetto molto bello e utile. Spero di riuscire a dare anch’io un piccolo contributo visto che ho la cam. Suggerisco di far inserire ad ogni partecipante un titolo al proprio o propri filmati in modo da far capire bene il tema che ha voluto rappresentare. Per esempio: “La ricerca del posto migliore per un aspetto” e il filmato dovrà mettere in evidenza quell’azione da parte del pescasub attore.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.