Nuovo sondaggio su pesce preferito e commenti sul vecchio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Nuovo sondaggio su pesce preferito e commenti sul vecchio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #174
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ho inserito un nuovo sondaggio nella homepage per capire se la maggior parte dei pescatori preferisce sparare a grosse prede di qualità  (es. Dentice di 6 kg) o punta di piu al peso (pelagico da guinness).

    Per quanto mi rigurda, tra un dentice di 6 kg e una ricciola di 40/50, preferisco la ricciola da 40/50 kg. Piu il pesce è grosso e piu è un emozione catturarlo. 😉

    Vi lascio i risultati dell’ultimo sondaggio:
    Credi sia utile il mimetimo nella pesca?
    Si : 82.38% dei voti
    No : 17.62% dei voti
    Voti registrati : 193

    Alla fine c’era da aspettarselo anche se mi sarei atteso una percentuale di NO piu alta. 🙂

    #17058
    toretta
    Partecipante

    sinceramente opterei sempre per la preda piu grande…a mio avviso non importa tanto la qualità  della nostra preda quanto la difficoltà  nel catturarla 😀 😀
    di gran lunga opterei per pesci con scarse qualita gastronomiche ma con cui possa misurare maggiormente le mie capacità  😉
    di sicuro però io prede da mezzo quintale nn le prenderò mai… 😀 😀

    #17059
    Ryo
    Amministratore del forum

    il dentice è la preda piu difficile.
    il sondaggio esprime la segunte cosa:
    preferiresti prendere una preda di qualità  (non gastrononica ma di alto interesse venatorio) quindi ad esempio un dentice di dimensione ai limiti (diciamo pure 8 kg) o una preda molto piu semplice (come la ricciola) che però essendo un pelagico potrebbe raggiungere anche dimensioni limite intorno ai 60 kg?
    Quindi alla fine Dentice di 8 kg o ricciola di 60?
    O anche Orata di 6 Kg o ricciola di 60?
    😀 😀 😀

    #17060
    toretta
    Partecipante

    😥 😥 😥 😥 si vede prorpio che sono un principiante…dopo questa delucidazione non saprei…preda grande o difficile…bo
    la soddisfazione per una preda di 40/50 kg è tantissima, ma forse in rappporto alla difficoltà  di cattura…..è piu gratificante insidiare prede sempre più sospettose e diffidenti 🙂

    #17061
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    #17062
    robertom
    Partecipante

    io preferisco la ricciola di 50 kg, per svariati motivi.
    Il primo e’ che sicuramente e’ una cattura basata sulla forza, il recupero sopratutto, contando che peso 67 kg i conti sono presto fatti. Un altro motivo e’ che alla vista e’ enorme quindi in acqua deve darti un brivido da panico.
    E’ per altro evidente che sparare a un dentice di 6 kg devi fare tutto alla perfezione e non devi assolutamente distrarti, il che vuole dire essere un vero pescatore che non ha piu’ nulla da imparare.
    Ma rimane valida la mia prima risposta

    #17063
    mario
    Partecipante

    E CHI L’HA DETTO CHE è PIù DIFFICILE UN DENTICE DI 6KG RISPETTO AD UNA LOCOMOTIVA DA 50 KG O PIù ?

    #17064
    Ryo
    Amministratore del forum

    Beh in teroia la cattura della ricciola è più semplice (a livello di avvicinamento al pesce). E’ un predatore curioso e a volte compie anche più di un passaggio.
    In ogni caso io preferisco la ricciola 😀

    #17065
    furbastroditrecotte
    Partecipante

    per me è sicuramente emozionante la cattura di una ricciola di 40 kg che a differenza del dentice sicuramente più difficile da catturare…..
    la ricciola è una cattura che secondo me dovrebbe essere fantastica per la trazione e la violenza che sprigiona….anche se ancora non ho avuto la fortuna di proarlo….

    #17066
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ok, allora a questo punto chi è che ci da un itinerario per le ricciole? 😀 😀 😀

    #17067
    robertom
    Partecipante

    @mario wrote:

    E CHI L’HA DETTO CHE è PIù DIFFICILE UN DENTICE DI 6KG RISPETTO AD UNA LOCOMOTIVA DA 50 KG O PIù ?

    beh ti hanno gia’ risposto………….comunque il dentex e’ sicuramente uno dei pesci piu’ difficili da portare a tiro

    #17068
    toretta
    Partecipante

    vedo che insomma sono l’unico che a preferito, anche se non in maniera schiacciante, il “povero” denticiotto… 😀 😀 😀
    forse perche il mio incontro con un dentice è di gran lunga più probabile e soprattutto realista rispetto a un tu per tu con una ricciola dalle dimensioni mostruose….hihihihihihihihih 😀 😀 😛 😛 😛

    #17069
    Ryo
    Amministratore del forum

    beh insomma….forse se ti butti a 20 m….io ho visto una ricciola di 10 kg in 20 m d’acqua, ma avevo il 75 ed era fuori tiro 😀

    #17070
    mario
    Partecipante

    DALLE MIE PARTI A GELA DI RICCIOLE ANCHE DI GROSSE DIMENSIONI SE NE VEDONO SPESSISSIMO ,L’UNICO INCONVENIENTE è L’ACQUA SPESSOTORBIDA. DOPO UNA MAREGGIATA CI VUOLE LA CORRENTE GIUSTA PER RIMETTERE A POSTO LA VISIBILITà , E A VOLTE ANCHE DOPO 4-5 GIORNI DI MARE CALMO L’ACQUA SEMBRA ESSERE COLOR CIOCCOLATO. INVECE NON HO MAI VISTO UN DENTICE IN VITA MIA SE NON NEI VARI DVD DI PESCASUB QUI A GELA C’è UNA VARIETà  IMPRESSIONANTE DI PESCE MA DI DENTEX NEMMENO L’OMBRA

    #17071
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io i primi dentici seri li ho visti a 20 m.
    Solo una volta, in 6 m d’acqua me ne è venuto a tiro uno, ma l’ho padellato (e sul video si dovrebbe vedere). 😀

    p.s. Ma almeno l’acqua ha lo stesso sapore del cioccolato?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.