ogive in dyneema e kevlar

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete ogive in dyneema e kevlar

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #196092
    Ste
    Amministratore del forum

    @BetaGod wrote:

    Sono perfettamente d’accordo.. su un fucile in legno molto meglio il dynema che non rovina il fusto anche se chiude un pò la linea di mira! Alla fine l’unica accortezza è di cambiarlo ogni 2 o 3 uscite.. in ogni caso basta portare dietro alcuni spezzoni di dynema e all’occorrenza durante la pescata lo si cambia 😉

    Ad essere sincero io sarò da 20 uscite con le stesse ogive in dyneema ed è ancora nuovo..nessun segno di cedimento..in ogni caso quello come dici tu è il probl minore

    #196093
    BetaGod
    Partecipante

    @Ste wrote:

    @BetaGod wrote:

    Sono perfettamente d’accordo.. su un fucile in legno molto meglio il dynema che non rovina il fusto anche se chiude un pò la linea di mira! Alla fine l’unica accortezza è di cambiarlo ogni 2 o 3 uscite.. in ogni caso basta portare dietro alcuni spezzoni di dynema e all’occorrenza durante la pescata lo si cambia 😉

    Ad essere sincero io sarò da 20 uscite con le stesse ogive in dyneema ed è ancora nuovo..nessun segno di cedimento..in ogni caso quello come dici tu è il probl minore

    Io a seconda uscita le ho dovute cambiare… la parte esterna si è rovinata facendo vedere l’interno!

    #196094
    kayne92
    Partecipante

    @Ste wrote:

    @kayne92 wrote:

    sinceramente sarebbe meglio montare un archetto 🙂 cosi ti dura in “eterno” o quasi, il dynema duro o no, resistente o meno comunque è una firba soggetta a deterioramento e quindi rischi che si rovini proprio sul più bello, potresti utilizzare un’asta con le pinnette cosi ti dura di più 🙂 o montare un archetto!

    diciamo ke non son d’accordo con nulla di ciò ke hai detto…se hai un legno preferisci il dyneema o l’archetto metallico che gratta il fusto ad ogni tiro? sarà  più duraturo l’archetto di metallo (poi anche qua è da vedere di che archetto parliamo) ma il dyneema è molto più delicato sul fusto e con l’asta con le pinnette ci mette 1 eternità  a deteriorarsi…con l’asta a tacche è impossibile usare dyneema (te lo taglia) quindi non è che con le pinnette dura di più, semplicemente con le tacche non fa ad usarlo, tranne che non ti metti a limarle…almeno questo è il mio pensiero poi ognuno la pensa come vuole…

    bè sul fatto del legno hai sicuramente ragione… ma io non avevo visto che si trattava di un legno l’arbalete in questione…

    #196095
    Ste
    Amministratore del forum

    Indipendentemente dal fatto che sia legno o no secondo me è meglio il dyneema di quelle metalliche…magari su un doppio elastico le ogive metalliche ti fanno disporre meglio gli elastici, ma preferisco cmq il dyneema sia xke non graffia (indipendentem dal fusto) e sia xke durano tanto (si rovinano prima gli elastici delle ogive stesse)

    #196096
    kayne92
    Partecipante

    il fatto è che con il doppio ho provato a tenere le ogive in dynema ma stendedosi molto aderentemente all’asta, gli elastici mi impedivano la visuale. secondo te riguardo di questo problema come potrei risolvere utilizzando nuovamente il dynema?

    #196097
    Ste
    Amministratore del forum

    In nessun modo…ci fai solo l’abitudine col tempo…

    #196098
    kayne92
    Partecipante

    quindi restano necessariamente attaccate all’asta? mmmm vabbè.. ma scusa lo graffia tanto il fusto l’ogica in metallo?

    #196099
    Ste
    Amministratore del forum

    Dipende ma sul legno te le sconsiglio proprio…

    #196100
    fredux
    Partecipante

    @BetaGod wrote:

    Sono perfettamente d’accordo.. su un fucile in legno molto meglio il dynema che non rovina il fusto anche se chiude un pò la linea di mira! Alla fine l’unica accortezza è di cambiarlo ogni 2 o 3 uscite.. in ogni caso basta portare dietro alcuni spezzoni di dynema e all’occorrenza durante la pescata lo si cambia 😉

    cosa intendi “chiude un pò la linea di mira”?

    #196101
    kayne92
    Partecipante

    intendo che non avendo un corpo che tiene distanziati gli elastici dall’asta, questi si attogliano vicino chiudendo la visuale!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.