PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › oleopneumatici
- Questo topic ha 52 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da mostroaniba.
-
AutorePost
-
30 Aprile 2008 alle 18:19 #520fisher88Partecipante
Ho notato che la maggior parte di noi usa gli arbalete, c’è qualcuno che usa fucili oleopneumatici? non mi riferisco ai corti da tana che più o meno li abbiamo tutti, ma a fucili lunghi 90, 100, 110. Ho intenzione di comprare un fucile lungo penso un 100, e un mio amico mi ha consigliato lo stealt della sporasub, ( lui ci ha preso di tutto, parlo di ricciole, dentici e cernioni ) mi ha assicurato prestazioni da paura pur mantenedo grande precisione. se qualcuno ha esperienza su questi fucili mi faccia sapere ciao e grazie
30 Aprile 2008 alle 18:21 #31102marioPartecipanteio ho il Mares Cyrano 100,,,lo porto sempre con me quando vado a caccia di ricciole,,,ma lo lascio sempre in gommone ,,preferisco l’arba 110,,,quello lo uso per doppiare il pesce,,,,,è una scuola di pensiero ,,,c’è chi predilige gli arba e chi gli oleo ❗
30 Aprile 2008 alle 18:38 #31103fisher88PartecipanteSono consapevole che si tratta di una scuola di pensiero, però non so perchè sarei curioso di testarne le prestazioni, magari quest estate….. 😈 😈
30 Aprile 2008 alle 18:56 #31104marioPartecipantema devi avere un posto,,,giusto dove utilizzarli,,,anche perchè caricare uno Stealth,,o un Cyrano caricato a 30 atmosfere significa,,,doverlo caricare per forza su un’imbarcazione,,,,,in acqua è impossibile,,,quindi serve solo per un tipo di pesca,,dove serve un solo tiro
30 Aprile 2008 alle 20:24 #31105MaxModeratoreSto rimettendo in servizio uno Sten (90 con mulinello) della Mares che usava mio padre. Lo userò esclusivamente per le ricciole. Monta un’asta da 8 ed un arpione che una volta colpito il pesce abbandona l’asta e si mantiene solo sul cordino (è uno studio fatto da mio padre).
Penso davvero che lo preferirò al 110 della Seatec che ho sempre usato per questo tipo di pesca.30 Aprile 2008 alle 21:04 #31106BeliaLPartecipante@Max wrote:
Sto rimettendo in servizio uno Sten (90 con mulinello) della Mares che usava mio padre. Lo userò esclusivamente per le ricciole. Monta un’asta da 8 ed un arpione che una volta colpito il pesce abbandona l’asta e si mantiene solo sul cordino (è uno studio fatto da mio padre).
Penso davvero che lo preferirò al 110 della Seatec che ho sempre usato per questo tipo di pesca.se e un sten nero…lungo tipo..90-100 c e ho pre io..almeno c e l ha mio padre…monta un asta bella grossa quando posso posto le foto della bestia 😀
30 Aprile 2008 alle 21:22 #31107fisher88Partecipante@mario wrote:
ma devi avere un posto,,,giusto dove utilizzarli,,,anche perchè caricare uno Stealth,,o un Cyrano caricato a 30 atmosfere significa,,,doverlo caricare per forza su un’imbarcazione,,,,,in acqua è impossibile,,,quindi serve solo per un tipo di pesca,,dove serve un solo tiro
Io ho visto caricare in acqua uno stealt 100 caricato a 35 atmosfere, e non mi sembrava così difficile, considera che il tipo non è un gigante, è alto circa un metro e settantacinque….. io non ci ho mai provato, comunque ti farò sapere appena ne avrò l’occasione
1 Maggio 2008 alle 0:06 #31108marioPartecipantecome dici ……………..io il cyrano lo carico cosi:
il primo lo posizione in direzione eratta,,il secondo mantiene l’asta al centro per non farla piegare e il terzo ,spinge l’asta in iù,,,,non ti fare fregare,,,quello non è cricato a 35 atm,,,,,non è possibile te lo garantisco,,,,,,,sfido chiunque a farlo ❗ ❗1 Maggio 2008 alle 5:25 #31109BeliaLPartecipante@mario wrote:
come dici ……………..io il cyrano lo carico cosi:
il primo lo posizione in direzione eratta,,il secondo mantiene l’asta al centro per non farla piegare e il terzo ,spinge l’asta in iù,,,,non ti fare fregare,,,quello non è cricato a 35 atm,,,,,non è possibile te lo garantisco,,,,,,,sfido chiunque a farlo ❗ ❗io li carico achea 40-50 solo con le dite 😀
1 Maggio 2008 alle 9:01 #31110speppePartecipantesi l’unica fregatura di caricare il fucile in acqua quando è a 30-35 atmosfere è che l’asta si piega, ma dopo un pò di pratica si riesce ad eliminare anche questo problema. penso che quando è abbastanza carico abbia delle prestazioni spettacolari, poi dipende da cosa usi, se metti una fiocina devia il tiro e tende anche a rallentare, se ci avviti gli arpioni il tiro resta preciso, e anche la velocità dell’asta resta buona. comunque per me sono buoni fucili, poi come si diceva in precedenza sono due scuole di pensiero, io le uso tutt’e due.
1 Maggio 2008 alle 9:32 #31111marioPartecipanteragazzi,,35 atmosfere ………………non si usa la fiocina,,,a che servirebbe a sparare ai polpi così ti porti via anche lo scoglio 😆 😆 😆
1 Maggio 2008 alle 9:42 #31112speppePartecipanteno ma infatti seriviva a dissuadere l’uso della fiocina!
1 Maggio 2008 alle 10:00 #311131 Maggio 2008 alle 13:20 #31114fisher88Partecipantenon so cosa dirti mario… io so solo che l’ho visto con i miei occhi, lo dovrei vedere in questi giorni, gli chiedo spiegazioni e poi ti riferisco, lui adesso in mare non può andare se no gli avrei fatto un filmato per vedere l’armamento, altro non so dirti 😉
1 Maggio 2008 alle 14:32 #31115BeliaLPartecipante@mario wrote:
ragazzi,,35 atmosfere ………………non si usa la fiocina,,,a che servirebbe a sparare ai polpi così ti porti via anche lo scoglio 😆 😆 😆
non sarebbe male…immaginatevi la scena……cyrano 110 con fiocina caricato a 35 atm…e spari a un polpo di 1kg e mezzo…praticamente lo disintegri 😀 ….bello!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.