oleopneumatici

  • Questo topic ha 52 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da mostroaniba.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #31131
    mario
    Partecipante

    col mamba a 22 atmosfere è giusto,,,,potrebbe essere paragonato ad un oleopneumatico stracaricato

    #31132
    BeliaL
    Partecipante

    @marvizzo wrote:

    Allora, comincio subito a chiedere consigli: visto che ho rimesso in funzione uno STEN 90 1a serie avrei bisogno i alcuni chiarimenti. L’ho immginato così: asta da 6,5mm monoaletta, kit Mamba per la canna da 13mm, monofilo del 140 e mulinello con dynema da 1,5mm. Pensavo di attestarmi sulle 22 atmosfere di precarica: faccio una (o più) cavolata? Fatemi sapere, grazzzzzzzzie!

    io ho il supersten non so i cm. ma credo che spara bombe…..mi state facendo venire voglia di usare sto fucile….una domanda io c e la faccio a caricarlo a 22 atm.?

    #31133
    fisher88
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @marvizzo wrote:

    Allora, comincio subito a chiedere consigli: visto che ho rimesso in funzione uno STEN 90 1a serie avrei bisogno i alcuni chiarimenti. L’ho immginato così: asta da 6,5mm monoaletta, kit Mamba per la canna da 13mm, monofilo del 140 e mulinello con dynema da 1,5mm. Pensavo di attestarmi sulle 22 atmosfere di precarica: faccio una (o più) cavolata? Fatemi sapere, grazzzzzzzzie!

    io ho il supersten non so i cm. ma credo che spara bombe…..mi state facendo venire voglia di usare sto fucile….una domanda io c e la faccio a caricarlo a 22 atm.?

    é una questine di tecnica, all’inizio magari non ti verrà  bene, poi come ci prendi la mano lo carichi tranquillo 😉

    #31134
    BeliaL
    Partecipante

    grazie fisher 😉

    #31135
    zio frank
    Partecipante

    Ragazzi ma lasciate perdere….questo fucili hanno senso solo per determinati tipi di pesca. Ormai vengono usati solo per i grossi pelagici per la potenza della penetrazione e per lo spessore dell’asta più adatto a tenere grosse bestie. Secondo me per la maggior parte di noi gli arbalete sono più adatti per la grande varietà  delle configurazioni che si possono fare.

    #31136
    Max
    Moderatore

    @francox59 wrote:

    Ragazzi ma lasciate perdere….questo fucili hanno senso solo per determinati tipi di pesca. Ormai vengono usati solo per i grossi pelagici per la potenza della penetrazione e per lo spessore dell’asta più adatto a tenere grosse bestie. Secondo me per la maggior parte di noi gli arbalete sono più adatti per la grande varietà  delle configurazioni che si possono fare.

    Giusto ciò che dice Franco, infatti io ho precisato all’inizio di usare lo sten solo per i grossi pelagici. Per gli altri pesci sono sprecati.
    A Marvizzo posso dire che per lo Sten(vecchio tipo) l’asta da 6,5 è piccola. Il mio monta un’asta da 8 proprio perchè è adatto ai grossi pescioni.
    22 bar vanno bene, non esagerare andando oltre.

    #31137
    BeliaL
    Partecipante

    quelo che ho io e pure per grossi pelagici…..mio padre gli montava una mono punta con 3 alette 😯 una cosa paurosa..se la trovo gli faccio la foto e ve la faccio vedere 😀

    #31138
    zio frank
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    quelo che ho io e pure per grossi pelagici…..mio padre gli montava una mono punta con 3 alette 😯 una cosa paurosa..se la trovo gli faccio la foto e ve la faccio vedere 😀

    Belial ma tuo padre non pesca più??? Mi è parso di capire che ha più o meno la mia età  e visto che io sono in piena attività  mi piacerebbe sapere cosa fa un mio coetaneo.

    #31139
    mario
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    @BeliaL wrote:

    quelo che ho io e pure per grossi pelagici…..mio padre gli montava una mono punta con 3 alette 😯 una cosa paurosa..se la trovo gli faccio la foto e ve la faccio vedere 😀

    Belial ma tuo padre non pesca più??? Mi è parso di capire che ha più o meno la mia età  e visto che io sono in piena attività  mi piacerebbe sapere cosa fa un mio coetaneo.

    ma si sarà  esaurito non appena è nato lui il pisellino rompicog..,,,,,,,e così ha abbandonato tutti i suoi hobby e si è dato alla collezione di farfalle 8) 8) 8) 8)

    #31140
    zio frank
    Partecipante

    @mario wrote:

    @francox59 wrote:

    @BeliaL wrote:

    quelo che ho io e pure per grossi pelagici…..mio padre gli montava una mono punta con 3 alette 😯 una cosa paurosa..se la trovo gli faccio la foto e ve la faccio vedere 😀

    Belial ma tuo padre non pesca più??? Mi è parso di capire che ha più o meno la mia età  e visto che io sono in piena attività  mi piacerebbe sapere cosa fa un mio coetaneo.

    ma si sarà  esaurito non appena è nato lui il pisellino rompicog..,,,,,,,e così ha abbandonato tutti i suoi hobby e si è dato alla collezione di farfalle 8) 8) 8) 8)

    azz…è vero,non ci avevo pensato!!!! Come si fa a non uscire di testa con un figlio così? La prima parola che avrà  pronunciato da piccolo non è ne mamma ne papà ….ma ve la potete immaginare!!! Da adolescente invece di andare appresso alle ” sottane” va appresso alle ” lappane”… che disgrazia per un padre….!!!

    #31141
    BeliaL
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    @BeliaL wrote:

    quelo che ho io e pure per grossi pelagici…..mio padre gli montava una mono punta con 3 alette 😯 una cosa paurosa..se la trovo gli faccio la foto e ve la faccio vedere 😀

    Belial ma tuo padre non pesca più??? Mi è parso di capire che ha più o meno la mia età  e visto che io sono in piena attività  mi piacerebbe sapere cosa fa un mio coetaneo.

    no…non e che non esca piu…..e che e un dirifente in banca e il lavoro gli impedisce di andare a mare d inverno…d estate qualche pescata la fà …ma a volte pur di farlo andare a mare gli rompo le OO per andare a pesca con lui..e nonostante l eta i suoi 25-30 mt li fa ancora 😀

    #31142
    pietrino
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @francox59 wrote:

    @BeliaL wrote:

    quelo che ho io e pure per grossi pelagici…..mio padre gli montava una mono punta con 3 alette 😯 una cosa paurosa..se la trovo gli faccio la foto e ve la faccio vedere 😀

    Belial ma tuo padre non pesca più??? Mi è parso di capire che ha più o meno la mia età  e visto che io sono in piena attività  mi piacerebbe sapere cosa fa un mio coetaneo.

    no…non e che non esca piu…..e che e un dirifente in banca e il lavoro gli impedisce di andare a mare d inverno…d estate qualche pescata la fà …ma a volte pur di farlo andare a mare gli rompo le OO per andare a pesca con lui..e nonostante l eta i suoi 25-30 mt li fa ancora 😀

    😯 😯 😯

    #31143
    pietrino
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @francox59 wrote:

    @BeliaL wrote:

    quelo che ho io e pure per grossi pelagici…..mio padre gli montava una mono punta con 3 alette 😯 una cosa paurosa..se la trovo gli faccio la foto e ve la faccio vedere 😀

    Belial ma tuo padre non pesca più??? Mi è parso di capire che ha più o meno la mia età  e visto che io sono in piena attività  mi piacerebbe sapere cosa fa un mio coetaneo.

    no…non e che non esca piu…..e che e un dirifente in banca e il lavoro gli impedisce di andare a mare d inverno…d estate qualche pescata la fà …ma a volte pur di farlo andare a mare gli rompo le OO per andare a pesca con lui..e nonostante l eta i suoi 25-30 mt li fa ancora 😀

    dai fai il serio…taglia un po questi metri ..se no al prossimo diario faccio una strage subacquea!!! 😀

    #31144
    BeliaL
    Partecipante

    no e vero…mio padre si arrocava a 40 mt. con un certo nicola riolo 😀 pescavano insieme quand erano giovani….poi appena sono nato a deciso di no rischiare piu..visto che ha preso pure un ragazzo in sincope sui 20-25 mt

    #31145
    zio frank
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    no e vero…mio padre si arrocava a 40 mt. con un certo nicola riolo 😀 pescavano insieme quand erano giovani….poi appena sono nato a deciso di no rischiare piu..visto che ha preso pure un ragazzo in sincope sui 20-25 mt

    Se non ha allenamento è meglio che non raggiunga quelle quote…..meglio non rischiare. Gli conviene andare a Gela. Lì non c’è bisogno di scendere per trovare spigole e muletti in abbondanza. Appena vedono un fucile ti vengono a tiro da sole…sono spigole suicide. 😀 😀 😀 Se noti non fanno mai campionati di pesca in apnea da quelle parti perchè manca la difficoltà .

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.