oleopneumatici

  • Questo topic ha 52 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da mostroaniba.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #520
    fisher88
    Partecipante

    Ho notato che la maggior parte di noi usa gli arbalete, c’è qualcuno che usa fucili oleopneumatici? non mi riferisco ai corti da tana che più o meno li abbiamo tutti, ma a fucili lunghi 90, 100, 110. Ho intenzione di comprare un fucile lungo penso un 100, e un mio amico mi ha consigliato lo stealt della sporasub, ( lui ci ha preso di tutto, parlo di ricciole, dentici e cernioni ) mi ha assicurato prestazioni da paura pur mantenedo grande precisione. se qualcuno ha esperienza su questi fucili mi faccia sapere ciao e grazie

    #31102
    mario
    Partecipante

    io ho il Mares Cyrano 100,,,lo porto sempre con me quando vado a caccia di ricciole,,,ma lo lascio sempre in gommone ,,preferisco l’arba 110,,,quello lo uso per doppiare il pesce,,,,,è una scuola di pensiero ,,,c’è chi predilige gli arba e chi gli oleo ❗

    #31103
    fisher88
    Partecipante

    Sono consapevole che si tratta di una scuola di pensiero, però non so perchè sarei curioso di testarne le prestazioni, magari quest estate….. 😈 😈

    #31104
    mario
    Partecipante

    ma devi avere un posto,,,giusto dove utilizzarli,,,anche perchè caricare uno Stealth,,o un Cyrano caricato a 30 atmosfere significa,,,doverlo caricare per forza su un’imbarcazione,,,,,in acqua è impossibile,,,quindi serve solo per un tipo di pesca,,dove serve un solo tiro

    #31105
    Max
    Moderatore

    Sto rimettendo in servizio uno Sten (90 con mulinello) della Mares che usava mio padre. Lo userò esclusivamente per le ricciole. Monta un’asta da 8 ed un arpione che una volta colpito il pesce abbandona l’asta e si mantiene solo sul cordino (è uno studio fatto da mio padre).
    Penso davvero che lo preferirò al 110 della Seatec che ho sempre usato per questo tipo di pesca.

    #31106
    BeliaL
    Partecipante

    @Max wrote:

    Sto rimettendo in servizio uno Sten (90 con mulinello) della Mares che usava mio padre. Lo userò esclusivamente per le ricciole. Monta un’asta da 8 ed un arpione che una volta colpito il pesce abbandona l’asta e si mantiene solo sul cordino (è uno studio fatto da mio padre).
    Penso davvero che lo preferirò al 110 della Seatec che ho sempre usato per questo tipo di pesca.

    se e un sten nero…lungo tipo..90-100 c e ho pre io..almeno c e l ha mio padre…monta un asta bella grossa quando posso posto le foto della bestia 😀

    #31107
    fisher88
    Partecipante

    @mario wrote:

    ma devi avere un posto,,,giusto dove utilizzarli,,,anche perchè caricare uno Stealth,,o un Cyrano caricato a 30 atmosfere significa,,,doverlo caricare per forza su un’imbarcazione,,,,,in acqua è impossibile,,,quindi serve solo per un tipo di pesca,,dove serve un solo tiro

    Io ho visto caricare in acqua uno stealt 100 caricato a 35 atmosfere, e non mi sembrava così difficile, considera che il tipo non è un gigante, è alto circa un metro e settantacinque….. io non ci ho mai provato, comunque ti farò sapere appena ne avrò l’occasione

    #31108
    mario
    Partecipante

    come dici ……………..io il cyrano lo carico cosi:
    il primo lo posizione in direzione eratta,,il secondo mantiene l’asta al centro per non farla piegare e il terzo ,spinge l’asta in iù,,,,non ti fare fregare,,,quello non è cricato a 35 atm,,,,,non è possibile te lo garantisco,,,,,,,sfido chiunque a farlo ❗ ❗

    #31109
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    come dici ……………..io il cyrano lo carico cosi:
    il primo lo posizione in direzione eratta,,il secondo mantiene l’asta al centro per non farla piegare e il terzo ,spinge l’asta in iù,,,,non ti fare fregare,,,quello non è cricato a 35 atm,,,,,non è possibile te lo garantisco,,,,,,,sfido chiunque a farlo ❗ ❗

    io li carico achea 40-50 solo con le dite 😀

    #31110
    speppe
    Partecipante

    si l’unica fregatura di caricare il fucile in acqua quando è a 30-35 atmosfere è che l’asta si piega, ma dopo un pò di pratica si riesce ad eliminare anche questo problema. penso che quando è abbastanza carico abbia delle prestazioni spettacolari, poi dipende da cosa usi, se metti una fiocina devia il tiro e tende anche a rallentare, se ci avviti gli arpioni il tiro resta preciso, e anche la velocità  dell’asta resta buona. comunque per me sono buoni fucili, poi come si diceva in precedenza sono due scuole di pensiero, io le uso tutt’e due.

    #31111
    mario
    Partecipante

    ragazzi,,35 atmosfere ………………non si usa la fiocina,,,a che servirebbe a sparare ai polpi così ti porti via anche lo scoglio 😆 😆 😆

    #31112
    speppe
    Partecipante

    no ma infatti seriviva a dissuadere l’uso della fiocina!

    #31113
    mario
    Partecipante

    @speppe wrote:

    no ma infatti seriviva a dissuadere l’uso della fiocina!

    😉 😉

    #31114
    fisher88
    Partecipante

    non so cosa dirti mario… io so solo che l’ho visto con i miei occhi, lo dovrei vedere in questi giorni, gli chiedo spiegazioni e poi ti riferisco, lui adesso in mare non può andare se no gli avrei fatto un filmato per vedere l’armamento, altro non so dirti 😉

    #31115
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    ragazzi,,35 atmosfere ………………non si usa la fiocina,,,a che servirebbe a sparare ai polpi così ti porti via anche lo scoglio 😆 😆 😆

    non sarebbe male…immaginatevi la scena……cyrano 110 con fiocina caricato a 35 atm…e spari a un polpo di 1kg e mezzo…praticamente lo disintegri 😀 ….bello!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.