Parere Cressi-sub SL 55

  • Questo topic ha 22 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da TheDarKnight.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #2289
    ago3106
    Partecipante

    Salve a tutti mi presento, sono nuovo e volevo un vostro parere.
    Possiedo un Cressi-sub SL 55 (oleopneomatico), sono sul punto di venderlo per dare spazio ad un arbalete 😀
    L’ho usato pochissime volte e ho notato che la gittata non è proprio il suo forte anzi…secondo voi mi conviene venderlo? o tenerlo come secondo fucile?
    (premetto che non ho mai misurato la pressione all’interno, quindi non so se è quella la causa della poca gittata).
    ah…un’altra domanda…vorrei un fucile potente e preciso però che non costi un occhio della testa 😉 che fucile mi consigliate?
    Grazie 1000

    #119855
    sampei70
    Partecipante

    @ago3106 wrote:

    Salve a tutti mi presento, sono nuovo e volevo un vostro parere.
    Possiedo un Cressi-sub SL 55 (oleopneomatico), sono sul punto di venderlo per dare spazio ad un arbalete 😀
    L’ho usato pochissime volte e ho notato che la gittata non è proprio il suo forte anzi…secondo voi mi conviene venderlo? o tenerlo come secondo fucile?
    (premetto che non ho mai misurato la pressione all’interno, quindi non so se è quella la causa della poca gittata).
    ah…un’altra domanda…vorrei un fucile potente e preciso però che non costi un occhio della testa 😉 che fucile mi consigliate?
    Grazie 1000

    Il 55 lo potresti portare appeso alla boa ed utilizzarlo per controllare qualche tana.

    #119856
    Willy
    Partecipante

    quoto sampei….se vuoi restare su cressi puoi vedere un 75 comanche o geronimo…il forum è pieno di post a riguardo… 😉

    #119857
    ago3106
    Partecipante

    mmm…si ma il problema è che anche a distanze ravvicinate con questo fucile non sono mai riuscito a prendere nulla, per quando la fiocina arrivara dov’era il pesce lui sentiva il rumore e scappava via… 🙁

    #119858
    Max
    Moderatore

    @ago3106 wrote:

    Salve a tutti mi presento, sono nuovo e volevo un vostro parere.
    Possiedo un Cressi-sub SL 55 (oleopneomatico), sono sul punto di venderlo per dare spazio ad un arbalete 😀
    L’ho usato pochissime volte e ho notato che la gittata non è proprio il suo forte anzi…secondo voi mi conviene venderlo? o tenerlo come secondo fucile?
    (premetto che non ho mai misurato la pressione all’interno, quindi non so se è quella la causa della poca gittata).
    ah…un’altra domanda…vorrei un fucile potente e preciso però che non costi un occhio della testa 😉 che fucile mi consigliate?
    Grazie 1000

    SL 55 è un buon fucile, io non lo venderei perchè lo terrei come secondo fucile da usare in tana. Controlla o fai controllare la pressione di precarica del fucile perchè molto probabilmente è bassa e quindi ti sembra “loffio”.
    Se vuoi spendere poco per un arbalete da 75 ti consiglio un Comanche, buono e preciso.

    #119859
    dnlzmp
    Partecipante

    @ago3106 wrote:

    mmm…si ma il problema è che anche a distanze ravvicinate con questo fucile non sono mai riuscito a prendere nulla, per quando la fiocina arrivara dov’era il pesce lui sentiva il rumore e scappava via… 🙁

    Aumenta la pressione, è scarico sicuramente.

    Svita il tappo posteriore usando una moneta, inserisci un chiodo nella valvola e scaricalo (attento che schizza olio, quindi scaricalo tenendo la valvola verso l’alto così da non farne uscire troppo).

    Una volta scaricato innesta la pompa e parti, dagli circa 200 pompate belle a fondo.

    Tutto qui.

    #119860
    ago3106
    Partecipante

    Grazie mille seguirò i vostri consigli!! 😀

    #119861
    peppe88
    Partecipante

    io non lo vederei assolutamente specialmente se nuovo è un ottimo fucile da tenere sulla boa o per la pesca in tana

    #119862
    ago3106
    Partecipante

    stavo dando uno sguardo ai fucili e come modello 75 (consigiatomi da voi più esperti) ho trovato
    http://cgi.ebay.it/OMER-FUCILE-CAYMAN-ALLUMINIO-CM-75-ART-073006364_W0QQitemZ200336339968QQcmdZViewItemQQptZSub_scuba_e_snorkeling?hash=item200336339968&_trksid=p4634.c0.m14.l1262#ebayphotohosting” onclick=”window.open(this.href);return false;
    (questo è in alluminio ne ho trovato uno identico in carbonio che differenza c’è?)

    http://cgi.ebay.it/CRESSI-SUB-FUCILE-GERONIMO-75-ART.069350100-%1A_W0QQitemZ200321183463QQcmdZViewItemQQimsxZ20090317?IMSfp=TL090317183001r18069″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://cgi.ebay.it/CRESSI-SUB-FUCILE-COMANCHE-75-ART.069357100-%1A_W0QQitemZ200332295126QQcmdZViewItemQQimsxZ20090417?IMSfp=TL090417124001r1969#ebayphotohosting” onclick=”window.open(this.href);return false;

    che differenza passa tra questi fucili?quelìè il migliore secondo voi?
    Grazie mille e scusate per le innumerevoli domande! 🙂

    #119863
    Max
    Moderatore

    Premetto che ciò che sto per dire è solo una mia opinione.
    Lascia perdere i fucili in carbonio per tante ragioni tra cui non ultimo il prezzo troppo elevato.
    Io acquisterei un Comanche 75, è davvero un ottimo fucile e costa poco

    #119864
    ago3106
    Partecipante

    @Max wrote:

    Premetto che ciò che sto per dire è solo una mia opinione.
    Lascia perdere i fucili in carbonio per tante ragioni tra cui non ultimo il prezzo troppo elevato.
    Io acquisterei un Comanche 75, è davvero un ottimo fucile e costa poco

    Ok grazie mille seguirò il consiglio adesso devo vedre solo dove trovarlo… 🙂

    #119865
    Avvocapo
    Partecipante

    Sono tre ottimi fucili..ho il cayman e mi trovo molto bene, ottima impugnatura e guida asta integrale di serie,provato anche il geronimo e devo dire che anch’esso un bel fucile,molto maneggevole e anche bella l’impugnatura,il comanche non l’ho provato ma è un fucile anch’esso collaudatissimo e usato da molti…personalmente mi orienterei tra i primi due 😉 cmq dai un occhiata a questi due siti credo che rispetto ad ebay risparmi qualcosa… http://www.tuttopescamare.com” onclick=”window.open(this.href);return false; e http://www.nauticamancini.com..” onclick=”window.open(this.href);return false;. buona scelta 😉

    #119866
    sax81
    Partecipante

    ciao ago anche io ho un cressi con riduttore ed e ottimo in tana tienilo come 2 fucile vedrai siquramente e scarico

    #119867
    ago3106
    Partecipante

    Ok prenderò in considerazione tutti i consigli!grazie davvero!!

    #119868
    paquito
    Partecipante

    @Max wrote:

    @ago3106 wrote:

    Salve a tutti mi presento, sono nuovo e volevo un vostro parere.
    Possiedo un Cressi-sub SL 55 (oleopneomatico), sono sul punto di venderlo per dare spazio ad un arbalete 😀
    L’ho usato pochissime volte e ho notato che la gittata non è proprio il suo forte anzi…secondo voi mi conviene venderlo? o tenerlo come secondo fucile?
    (premetto che non ho mai misurato la pressione all’interno, quindi non so se è quella la causa della poca gittata).
    ah…un’altra domanda…vorrei un fucile potente e preciso però che non costi un occhio della testa 😉 che fucile mi consigliate?
    Grazie 1000

    SL 55 è un buon fucile, io non lo venderei perchè lo terrei come secondo fucile da usare in tana. Controlla o fai controllare la pressione di precarica del fucile perchè molto probabilmente è bassa e quindi ti sembra “loffio”.
    Se vuoi spendere poco per un arbalete da 75 ti consiglio un Comanche, buono e preciso.

    Quoto Max io ce l’avevo e l’ho venduto e ora me ne pento perchè col 75 non è comodissimo infilarsi nelle tane, anzi, credo proprio che devo riprendere un oleo da portarmi dietro almeno da 40, credimi, è importante. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.