parliamo del pisciarino

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute parliamo del pisciarino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #251
    smonkis
    Partecipante

    cari amici come ben sappiamo l’apnea porta ad espellere certi liquidi 🙄

    c’è chi cerca di trattenersela, c’è chi si riscalda con la pipì che ti circola tipa radiatore, c’è chi si fa aggiungere un pisciarino che sarebbe un “accessorio” attaccato alla muta in cui si infila dentro il nostro “oleopneumatico” 8)

    chi di voi usa questa prolunga?
    che mi dite?

    #20658
    smonkis
    Partecipante

    io vorrei utilizzarlo però mi ferma il fatto che devo essere nudo e mica posso spogliarmi in mezzo alla spiaggia o in scogliera !!!

    e poi…secondo voi è possibile aggiungerlo su una muta commerciale?

    #20659
    Ryo
    Amministratore del forum

    è una cosa bruttissima a vedersi 😀
    secondo me la soluzione migliore è una specie di catetere, col tubicino di plastica trasparente che esce di poco dal sotto della muta….

    Cmq io la faccio sempre dentro quando non riesco più a resistere….l’ultima volta ho rimesso la muta puzzolente in valigia e l’ho ritirata fuori il giorno dopo….vi lascio immaginare….l’ho dovuta lavare 6 volte 😕

    #20660
    smonkis
    Partecipante

    😯
    puuu

    io lavo la muta sempre appena rientro a casa!!!!
    non voglio rischiare che si ingiallisca 😆

    #20661
    Cordilus
    Partecipante

    Farsela adosso l’inverno non è una bella idea,inizialmente sembra che ti riscaldi ma dopo un paio di minuti ti muori di freddo.Io sono della stessa opinione di Ryo,quando dice che è meglio usare una specie di catetere,dato che esce solo un pezzetto di tubicino dal pantalone.
    Comunque il pisciarino che intendi tu si chiama becco d’anatra e le aziende che producono mute su misura lo mettono anche sulle mute commerciali al prezzo,più o meno,si 15€.

    #20662
    Ryo
    Amministratore del forum

    E’ vero , si chiama pisciarino….so che è una specie di proboscide in neoprene…..diciamo che esteticamente potrebbe far ridere tutti quelli che hai attorno 😀

    #20663
    smonkis
    Partecipante

    e del problema di metterti la muta NUDO ne vogliamo parlare???

    #20664
    sevenice
    Partecipante

    personalmente…. mi piacerebbe utilizzare il becco d’anatra …. soprattutto per un fatto igienico ….. perche’ a lungo andare la pipi puo’ portare eritemi e varie……
    ma purtroppo è indiscusso che alcune problematiche sussistono…. tipo spogliarsi….
    sopportare i tuoi amici pesca sub…. che cominceranno a misurare tra di loro la parte dineoprene sporgente 😀 😀 …
    spero che a breve si trovi una soluzione un po ‘piu pratica … ma fino ad allora mi sa che devo fare all’antica !!

    #20665
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀 😀 😀

    #20666
    furio.bruno
    Partecipante

    siamo ridicoli se ci fa schifo la nostra piscia calda calda, siamo uomini o checche?
    evitiamo di far ridere le persone che ci vedono come dei super eroi quando usciamo con le nostre prede catturate con sacrificio.

    #20667
    toretta
    Partecipante

    io cerco sempre di resistere…la faccio prima di entrare in acqua e in teoria un paio di ore la trattengo cmq se proprio non ce la faccio più…faccio all antica..ahahha 😀 😀 😀

    #20668
    robertom
    Partecipante

    d’estate e’ abbastanza pratico abbassare i pantaloni e farla, d’inverno ha ragione da vendere Cordilius, l’ammoniaca contenuta nella pipi’ dopo pochi attimi di riscaldamento presentera’ ill conto e si avra’ piu’ freddo di prima, e che puzza dopo.
    Certo il becco d’anatra e’ orrendo a vedersi ma molto praatico da usarsi, se comunque il problema e’ essere nudi dovreste spiegarmi come fate a infilarvi ilpisciarino senza mostrare le vostre chiappe bianche, non dimenticate che il cateterino sopracitato da Ryo e’ in fine dei conti un preservativo con tubicino che ece dai pantaaloni della muta

    #20669
    mario
    Partecipante

    Ragazzi, sapete un po di tempo fa cosa ho fatto, comperai questo affare, tipo preservativo, con il tubicino che fuoriusciva, intagliai la muta, ed ho infilato il tutto.
    Tenendo conto che il periodo era quello freddo, il mio cosino, si è rimpicciolito e rintrizzito e quell’affare è andato in giro all’interno della muta per tutta la pescata, considerando il fatto che entrava acqua gelida dall’intacco fatto sul pantalone 🙄
    Morale, ogni qualvolta ho voglia di farla, mi lascio andare senza problemi :smt028

    #20670
    Ryo
    Amministratore del forum

    @mario wrote:

    Ragazzi, sapete un po di tempo fa cosa ho fatto, comperai questo affare, tipo preservativo, con il tubicino che fuoriusciva, intagliai la muta, ed ho infilato il tutto.
    Tenendo conto che il periodo era quello freddo, il mio cosino, si è rimpicciolito e rintrizzito e quell’affare è andato in giro all’interno della muta per tutta la pescata, considerando il fatto che entrava acqua gelida dall’intacco fatto sul pantalone 🙄
    Morale, ogni qualvolta ho voglia di farla, mi lascio andare senza problemi :smt028

    HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA 😀 😀 😀 ……non avevo pensato a questo inconveniente….forse servirebbe un elastico per tenerlo fermo, ma la cosa diventerebbe troppo complicata….alla fine continueremo a farcela addosso 🙂

    #20671
    Cordilus
    Partecipante

    In realtà  insieme al preservativo per urinare(ha un nome specifico,ma non ricorordo qual’è)dovrebbero vendersi anche l’apposita fascetta in velcro morbido per tenerlo fermo,quindi in caso non ve la diano non esitate a chiederla 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.