Passaggio da arba ad oleo che ne pensate?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Passaggio da arba ad oleo che ne pensate?

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #192642
    lario
    Partecipante

    Io sono uno di quelli che ha acquistato l’air mod.110 devo dire che non mi trovo affatto bene , non ci riesco a colpire come con gli oleo tradizionali, pero i tradizionali almeno hanno un tiro veramente devastante questo invece è molto soft……

    #192643
    Fulvio57
    Partecipante

    …Ecco spiegato il motivo per cui ve ne sono tanti in vendita nell’usato…Peccato. La O.ME.R, con il parco tecnico che sostiene di ritrovarsi, avrebbe potuto fare meglio. Forse pensavano che non ce ne saremmo accorti ?…

    #192644
    DENTEX70
    Moderatore

    oppure pensavano che erano sufficenti quei centimetri di canna, avrebbero dovuto puntare su il canna da 13 almeno pareggiavano il conto col canna 11, tanto per caricare hanno il grasso magico che te lo carica da solo.
    Certe ditte pensano proprio che siamo dei co……..i.

    #192645
    z-type
    Partecipante

    @ALEC wrote:

    ma ora sto cercando qualcosa di veramente definitivo … ricomincio la ricerca sulla base devi vostri consigli.

    ALEC come ti capisco… anche io sono nella tua stessa situazione… magari dovremo costruirci un arbapneumatico con degli elastici che vengono spinti da aria compressa :blob4: :blob3: :blob5: :blob7: :blob8: :blob2: solo cosi placheremo la nostra “fame” :minigun:

    #192646
    odino
    Partecipante

    ciao a tutti dopo 40 anni di pneo. l’anno scorso sono passato ad un arba devo dire con discreti risultati ma non e vero che l’arba non da problemi adesso vorrei tornare al pneo con l’esperienza fatta con l’annetto con l’arba ma cerchero di resistire sperando con l’anno prossimo a qualcosa di nuovo per quando riguarda i pneo perche mi sa che qualcosa bolle in pentola domanda per esperti io avevo uno stend della mares mi sembra 110 con il galleggiante regolabile il grilletto di acciaio stupitamente lo accorcciai lo feci 75 ha un 35 anni e funziona benissimo il grilletto e abbastanza dolce per portarlo a 100 cambiando canna e serbatoio con un sottovuoto stc quando mi costerebbe o mi conviene mettere stc al cyrano 85 vi ringrazio che l’aria sia con voi

    #192647
    DesmoAccanito
    Partecipante

    canna e serbatoio di un 100 non costano una sciocchezza, forse fai prima a cercare qualche buon usato nei mercatini, in questo modo ti trovi anche un 75 che di sicuro nel torbido potrà  tornarti molto utile. Inoltre se vuoi utilizzare un sottovuoto, io ti consiglierei di investire su un canna 13, tutta un’altra storia.

    #192648
    DENTEX70
    Moderatore

    anche io cercherei un usato anche da 90 o 110 e poi lo tagli.Assolutamente canna da 13 spero che presto si scoprano le carte ci sono novità  nell’aria, che la mares ci ascolti

    #192649
    odino
    Partecipante

    ma certo stiamo tutti aspettando queste novita’ per i pneo certamente in questi 40 anni non si sono modificati molto tanto è vero uso ancora quelli mentre gli arba sono in continua evoluzione basta vedere le riviste da 10 anni in qua’ secondo me la differenza al di la del modo di caricare e che con gli arba cerchi sembre un migliore assestamento e per cui si riflette sul mercato spero che il pneo si prenda la rivincita e solo con un prodotto innovativo da ditte di consumata esperienza si puo avere ….che l’aria sia con voi

    #192650
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Ho trovato un video su vimeo: http://vimeo.com/14121658

    #192651
    odino
    Partecipante

    ragazzi certamente il pneo è piu potente a parita’ di forza carico ma il fucile per noi mortali che non vediamo un pennuto superiore il kg per mesi e il pesce a porzione 3/ 400 gm sa leggere e scrivere ci vuole un fucile lungo perche i pennuti non si fanno avvicinare ne si intanano ma che non sia devastante altrimenti ad ogni pescata ci vogliono 10 aste ed ecco secondo me’ la differenza tra pneo e arba che è piu intuitivo meno pesante certamente siete piu’ esperti di me ma il nonno cerca sempre di imparare è per questo adesso vado a pescare con un comanche 90 gomme a metro 18 e ogiva fatta da me’ con il filo di acciaio inox 2,5 mm ieri ho pescato con il mio cyrano 85 ho padellati vari peschetti ….che l’aria sia con voi

    #192652
    Srad1000
    Partecipante

    @odino wrote:

    ragazzi certamente il pneo è piu potente a parita’ di forza carico ma il fucile per noi mortali che non vediamo un pennuto superiore il kg per mesi e il pesce a porzione 3/ 400 gm sa leggere e scrivere ci vuole un fucile lungo perche i pennuti

    …Scusa odino per l’OFF-Topic… ma tu,fucile Arba o Oleo che sia, spari a gli “UCCELLI” !!! ??? AHHAAHHAHA 😆

    Cmq tornando al topic… penso di starmi x innamorare di Dentex70!! :love5: ihihihihi!!! :laughing8: …e’ proprio un “GURU” :notworthy:
    Ha smontato tutte le mie idee sul fucile oleo che volevo prendermi :sad11:… Airbalete 100 con X-Power … ero rimasto impressionato dal video che avevo visto http://www.youtube.com/watch?v=fZAMcGh3YqI … ma ora e’ tutto in discussione…
    Io vorrei un fucile potente e veloce… ma mica dovro’ andare a prenderemi un Trygons 150 full carbon a 4 elastici!!!?? http://www.trygons.com/ per avere un bel cannoncino…vero Dentex 😉 ? AHAHahHAHA

    #192653
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Srad1000 wrote:

    Io vorrei un fucile potente e veloce… ma mica dovro’ andare a prenderemi un Trygons 150 full carbon a 4 elastici!!!?? http://www.trygons.com/ per avere un bel cannoncino…vero Dentex 😉 ? AHAHahHAHA

    Ti basterebbe molto meno per sparare meglio di un 135 sottovuoto, cioè il semplice 130 doppia gomma che ti ho mostrato nel precedente messaggio: http://vimeo.com/14121658 😀

    Ma alla fine, anche relativamente al confronto nel video, i pesci li prendesti con tutti e due i fucili mostrati, arba o oleo che sia, non sarà  qualche centimetro di penetrazione in più o in meno che ti faranno prendere il pesce ma tutte le caratteristiche nel loro complesso …io come immaginerai non sceglierei per me nessuno dei due fucili nel video ma non ho voluto appositamente parlarti di scelte di parte …inoltre credo che tu abbia comunque già  fatto la tua scelta 😉

    #192654
    Srad1000
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @Srad1000 wrote:

    Io vorrei un fucile potente e veloce…

    …inoltre credo che tu abbia comunque già  fatto la tua scelta 😉

    No no Luciano… davvero ho rimesso in discussione tutto… pensa che sto valutando lo Spark 98 …magari con X-Power 🙄

    …Certo che sto Dentex e’ peggio di una “Sirena” ammalliatrice!!! AHAHAHAHAHAH 😀
    a parte gli scherzi mi piace molto come spiega le cose, con cognizione di causa… e questo mi fa’ riporre molta fiducia sulla sua esperienza.

    …Quindi… gli chiedo se e’ ancora fidanzato!!??? AJHAHAHAHAJHAHAHAJAJHAJH o sposato!!!AJIAJAIJAIAHAIAHAIHAIAHAI!!! 😆 😆 😆 😆

    P.s. sono felicemente “Etero” e fidanzato 😉

    #192655
    luciano.garibbo
    Partecipante

    In tal caso il mio consiglio, dal momento che hai sia un pneumatico che un arbalete, a parte capire cosa hai dei due, è quello di verificare con quale ti trovi meglio per pescare analizzando non le prestazioni ma tutte le caratteristiche in funzione del tipo di pesca.
    Quando avrai valutato la tipologia di fucile con il quale ti trovi meglio, a quel punto scegli nell’ambito di quella tipologia il fucile che fa per te. Vedrai che adatti alla pesca che vuoi fare ne troverai di validi per entrambe le tipologie, di questo stanne certo.
    Nel momento che dovessi scegliere come tipologia il pneumatico Sergio è senz’altro la persona più preparata per consigliarti al meglio.
    Questo è il consiglio che sento di darti prima di buttarti in confronti & c.
    Magari prova anche qualche oleo e arba diverso grazie a qualche amico e pescaci, non far solo un paio di tiri.

    ciao. Lu.

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.