Pelengas su ebay

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #347832
    solinasd
    Moderatore

    Il caricamento non mi preoccupa, anzi è un appiglio in più, visto che il Salvimar che abitualmente utilizzo è piatto, carico principalmente con il collo del piede sull’impugnatura, non sulla valvola avendo eliminato il tappo originale. 😉

    Forse in un’altra discussione avevo detto di averli contattati tramite facebook…
    Appena possibile, prime impressioni e prova in acqua, vi farò sapere. 😉

    Lo store ebay è questo: http://stores.ebay.it/Pelengas-store?_trksid=p2047675.l2563

    #347833
    solinasd
    Moderatore

    La lunga odissea è giunta finalmente a termine questa mattina…

    Il riassunto in questa foto:

    Ho ricevuto, nell’ordine… vecchio sganciasagola, scorrisagola in titanio, nuovo sganciasagola.
    C’è stato qualche problema nelle spedizioni… 😀 😀

    Il vecchio sganciasagola, a mio parere, è troppo duro e penso devi il tiro vista la forza necessaria per sganciare.
    Il nuovo, decisamente meglio, grazie al magnete spostabile, è possibile regolare la tensione sulla piattina di rilascio. Un sistema davvero interessante, spero di provarlo al più presto in acqua. 😉

    #347834
    020Danilo
    Partecipante

    ….tutto bello……facci sapere come funzionano…..

    #347835
    tromic
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Il caricamento non mi preoccupa, anzi è un appiglio in più, visto che il Salvimar che abitualmente utilizzo è piatto, carico principalmente con il collo del piede sull’impugnatura, non sulla valvola avendo eliminato il tappo originale. 😉

    Forse in un’altra discussione avevo detto di averli contattati tramite facebook…
    Appena possibile, prime impressioni e prova in acqua, vi farò sapere. 😉

    Lo store ebay è questo: http://stores.ebay.it/Pelengas-store?_trksid=p2047675.l2563

    Pelengas kit is best to be used with original spear:
    Kit pelengas è meglio per essere utilizzato con asta originale:

    #347836
    020Danilo
    Partecipante

    ….very nice tromic!….pls can you explain how the blue gaskets on the shafts work? tks…

    …molto bello….mi dici come funzionano le guarnizioni blu sulle aste? grazie….

    #347837
    tromic
    Partecipante

    @020Danilo wrote:

    ….very nice tromic!….pls can you explain how the blue gaskets on the shafts work? tks…

    …molto bello….mi dici come funzionano le guarnizioni blu sulle aste? grazie….

    It serves as damper for steel slider:
    Serve come ammortizzatore per scorrimento in acciaio:

    #347838
    020Danilo
    Partecipante

    …yes tromic….but it looks like there is a kind of belly in the middle of them….instead the spare one in the pic (I think it’s the spare one) looks perfectly straight….what is it made of? thanks tromic…

    si tromic ma sembra che abbia una sorta di pancia nel mezzo, mentre quello di ricambio sembra assolutamente dritto….
    di cosa e’ fatto? grazie…

    #347839
    tromic
    Partecipante

    @020Danilo wrote:

    …yes tromic….but it looks like there is a kind of belly in the middle of them….instead the spare one in the pic (I think it’s the spare one) looks perfectly straight….what is it made of? thanks tromic…

    si tromic ma sembra che abbia una sorta di pancia nel mezzo, mentre quello di ricambio sembra assolutamente dritto….
    di cosa e’ fatto? grazie…

    Polyurethane… There are different designs…
    Poliuretano … Ci sono diversi modelli …

    #347840
    020Danilo
    Partecipante

    ….PU as usual, when the tang is screwed all the way through the gasket gets squeezed and bellied…..
    interesting I’ll try this way….tks tromic…

    ….PU come al solito, quando il codolo e’ avvitato fino in fondo la guarnizione viene schiacciata e forma una pancia….
    interessante …ci provero’….grazie tromic…..

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.