PENE INASPRITE PER IL SUPERAMENTO DEI 5KG DI PESCATO

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna PENE INASPRITE PER IL SUPERAMENTO DEI 5KG DI PESCATO

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #370479
    lorenzino82
    Partecipante

    BUH E TI CODDIRI

    #370486
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    Papa Francesco ci ha insegnato a compatire chi ha problemi,io ti compatisco, essere qualcuno in questo bellissimo forum e’ per te motivo di esistenza, scusami nuovamente ripensandoci avrei dovuto capirti.Pace fratello e buona pesca

    #370487
    submaro
    Partecipante

    Cecchino non insultare le nutrie per cortesia…

    #370491
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    Marco….mi scuso ! 🙂

    #370492
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    quest’anno niente colpaccio in Sardegna?

    #370494
    submaro
    Partecipante

    Niente…un po di pesce da tana, è mancato il pesce di passo, purtroppo le cianciole anche li stanno facendo grossi danni…e poi ci parlano di 5kg di peso…
    In Italia come al solito vogliamo risolvere i problemi al contrario, si parte sempre dal basso, i nostri fratelli politici ci dicono che dobbiamo stringere la cinghia, che non dobbiamo fare evasione fiscale e che dobbiamo essere rispettosi delle leggi, si ma loro lo fanno?????
    Comunque ormai sei diventato un’entità astratta, durante il meeting abbiamo addirittura pensato fossi appostato con il tuo fucile di precisione su qualche ulivo di Sorso…a parte gli scherzi potevi passare, sono sicuro che ti saresti divertito come abbiamo fatto noi, queste occasioni sono perfette per togliere quel freddo distacco che c’è dietro a un monitor e tutti i rancori spariscono dopo il secondo litro di birra…le cose serie son ben altre.

    #370496
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    vabe a me queste cose non mi toccano, quasi mai arrivo ad 1 kg di pesce ahahah.
    Pero confermo il pensiero di Marco, si fanno le cose al contrario…
    Per chrys t prego non fare mai cazzate e non farti bannare, almeno rido ahah

    #370498
    Axxell
    Partecipante

    giusto ieri davo la ricetta del ragù al sugo di cernia a un conoscente che ne aveva comprato una di 2 kg .. salvo poi scoprire che gliel’aveva venduta un “suo fornitore” bracconiere notturnista e bombolaro, a momenti lo picchiavo .. la cosa che più mi sconforta è il candore con cui restano sorpresi quando gli dici le cose come stanno, non c’è la minima consapevolezza che è la stessa cosa come se compri un cervo cacciato in un parco naturale, niente, sembra che li stai accusando di avere attraversato la strada fuori dalle strisce, e il bello è che in teoria si tratta pure di gente che ama il mare, o megli ne è convinta .. spero solo di poter instillare almeno un piccolo dubbio che li faccia riflettere, ma resta davvero l’amaro in bocca e la frustrazione, perchè sai che certi individui non li beccano nemmeno un centesimo delle volte con cui fanno a noi i controlli in mare pescando con tutte le regole ..

    #370505
    vikingo
    Partecipante

    L’agente che dice di amare il mare è la stessa che lascia i giocattoli dei figli in spiaggia e butta le cicce sotto la sabbia, occhio non vede… Ormai per.superare i 5 kg è un impresa e la colpa certo non è nostra ma che ne se ne fregano i legislatori!!?? Loro devono trovare il ristorante ben fornito di pesce, le tasche piene delle tasse dell’industria ittica ed i voti degli armatori con annessi e connessi! Noi sportivi siamo una goccia nel mare, non facciamo testo ma dobbiamo essere spremuti fino all’osso!

    #370517
    dallisotto
    Partecipante

    La legge esiste e , come ogni legge, andrebbe rispettata.
    Che sia una legge perfettibile è evidente.

    Molti pia la rispettano, la maggioranza direi, tutti quelli cioè che 5kg non sono in grado di prenderli.
    Se sapessero farlo, probabile che non la rispetterebbero.

    Ammetto un certo fastidio vedendo video in cui si infrange il limite senza ritegno, infatti ho quasi smesso di guardarli.

    Ma dire che una legge è stupida, quindi è lecito infrangerla, non va bene

    #370529
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    quoto Dallisotto e Marco, i video di pescate con tanti kg di pesce ormai sono indigeste, raramente supero i 5kg. Tranquillo ero appostato proprio dietro un ulivo, ho perso il momento giusto perché mi e’ scappata la pipì :). I pescatori professionali compiono stragi, ma anche sino a quando tra di noi si vende il pescato e si induce nei giovani l’idea che la pescasub e’ un mezzo per far soldi e non per divertirsi verremmo additati come delinquenti.Tra l’altro molte giovani diventano vittime del mare quando braccando una cernia o un dentice scendono troppo o tirano l’apnea,vedendo non un pesce, una preda, ma 50 euro da portare a casa, ormai poco regge anche la scusa della disoccupazione, se vuoi portare il pane a casa e’ molto piu’ facile fare ricci o attinie, per fare pesce in quantita’ tale da avere un guadagno devi avere il gommone….e sappiamo tutti quanto costa comprarlo e mantenerlo.

    #370530
    solinasd
    Moderatore

    Giusto Chrys, aggiungo che molti hanno già un lavoro e riescono a tirar su un altro stipendio per gli sfizi.

    #370536
    dallisotto
    Partecipante

    Qualcuno di voi si sente di proporre (si fa per dire) quella che potrebbe essere una vera legge equa sul limite di pescato?

    Ovvio che qualcuno deve anche proporre: nessun limite.

    #370537
    Fabio70
    Partecipante

    @dallisotto: “Qualcuno di voi si sente di proporre (si fa per dire) quella che potrebbe essere una vera legge equa sul limite di pescato?”

    Io si. Secondo me è semplice. Basterebbe fare una semplice analisi di rapporto fra i pesci che prende Submaro in un giorno solo, con quelli che prende Lorenzino in un anno intero. Il risultato dovrebbe rappresentare la media del pescato che potrebbe prendere giornalmente e lecitamente ogni pescasub…

    #370542
    solinasd
    Moderatore

    10 pezzi, max 5 per specie e senza limite di peso.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.