PER CHI NON RISPETTA LE DISTANZE DALLA BOA!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza PER CHI NON RISPETTA LE DISTANZE DALLA BOA!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #729
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Questo il messaggio che ho inserito nella mia firma, oggetto del sondaggio:

    =============================
    Non rispettare le boe è un tentato omicidio – immagine MOLTO cruda ma NECESSARIA x rendersi conto!!!
    IN OGNI CASO MAI SENZA BOA!!!
    =============================

    La mia opinione è che, per quanto forte, possa essere utile diffondere un’immagine così forte, nel rispetto dello sfortunato ragazzo, affinché ciò che è avvenuto possa in futuro essere meno frequente.
    Non chiedetemi notizie sul caso particolare, il messaggio deve essere spersonalizzato dal singolo caso.

    Invito pertanto chi condivide a replicare sulla propria firma tale messaggio, e di diffonderlo anche al di fuori di questa realtà  virtuale.

    Mi interessa sapere anche la vostra opinione.

    Per chi vota: è gradito commento 😀

    ps: la cosa migliore sarebbe non rendere riconoscibile lo sfortunato ragazzo, al qualeva tutta la mia solidarietà , allo scopo di spersonalizzare il messaggio.

    #36850
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    Questo il messaggio che ho inserito nella mia firma, oggetto del sondaggio:

    =============================
    Non rispettare le boe è un tentato omicidio – immagine MOLTO cruda ma NECESSARIA x rendersi conto!!!
    IN OGNI CASO MAI SENZA BOA!!!
    =============================

    La mia opinione è che, per quanto forte, possa essere utile diffondere un’immagine così forte, nel rispetto dello sfortunato ragazzo, affinché ciò che è avvenuto possa in futuro essere meno frequente.
    Non chiedetemi notizie sul caso particolare, il messaggio deve essere spersonalizzato dal singolo caso.

    Invito pertanto chi condivide a replicare sulla propria firma tale messaggio, e di diffonderlo anche al di fuori di questa realtà  virtuale.

    Mi interessa sapere anche la vostra opinione.

    ps: la cosa migliore sarebbe non rendere riconoscibile lo sfortunato ragazzo, al qualeva tutta la mia solidarietà , allo scopo di spersonalizzare il messaggio.

    L’immagine è veramente cruda… io ho votato si… anche perchè dopo averla vista mi sono proiettato in alcune situazioni dove me la sono vista brutta e mi sono veramente cagato addosso solo a pensarci.
    Io ho preso l’immagine come un modo per ricordarmi di non fare cazzate e di non scendere senza prima aver controllato che non vi siano barche.

    Mi sento però di raccomandare agli utenti di
    NON GUARDARE L’IMMAGINE SE SIETE FACILMENTE IMPRESSIONABILI; IO CHE NON MI REPUTO UNA PERSONA CHE SI IMPRESSIONA FACILMENTE, ADESSO MI SENTO PIUTTOSTO A DISAGIO.

    Detto ciò, non dirò altro, nel rispetto di questo ragazzo a cui va tutta la mia solidarietà .

    #36851
    dusk
    Partecipante

    anchio ho votato si..
    l’immagine è veramente cruda ma molto significativa
    mi spiace per il ragazzo della foto, mi ha fatto davvero rabbrividire
    se comunque questo è un ”mezzo” di comunicazione per farci capire/vedere la foto può essere utile 😉

    #36852
    ccco
    Partecipante

    ho votato si….quest’estate sono andato in acqua 4-5 volte e tutte le volte mi è capitato di dovermi spostare perchè qualcuno giocava a piattello con la boa…o forse non la vedeva….cosa molto in dubbio!!!

    #36853
    BeliaL
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Questo il messaggio che ho inserito nella mia firma, oggetto del sondaggio:

    =============================
    Non rispettare le boe è un tentato omicidio – immagine MOLTO cruda ma NECESSARIA x rendersi conto!!!
    IN OGNI CASO MAI SENZA BOA!!!
    =============================

    La mia opinione è che, per quanto forte, possa essere utile diffondere un’immagine così forte, nel rispetto dello sfortunato ragazzo, affinché ciò che è avvenuto possa in futuro essere meno frequente.
    Non chiedetemi notizie sul caso particolare, il messaggio deve essere spersonalizzato dal singolo caso.

    Invito pertanto chi condivide a replicare sulla propria firma tale messaggio, e di diffonderlo anche al di fuori di questa realtà  virtuale.

    Mi interessa sapere anche la vostra opinione.

    Per chi vota: è gradito commento 😀

    ps: la cosa migliore sarebbe non rendere riconoscibile lo sfortunato ragazzo, al qualeva tutta la mia solidarietà , allo scopo di spersonalizzare il messaggio.

    porca miseria!!!che bella foto…quasi quasi mi pssa il prio di andae a mare :?…mah…ah zio luciano..oggi mi staano per sbocciare..un tizio con una barchetta del cazzo..l avevo a 2 mt quell idiota..e per fortuna che me ne sono accorto ed ero li che lo aspettavo che si girassse verso di me…. 👿 :evil:…vuoi sapere cosa mi ha detto???….ah scusa…. 👿

    #36854
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Credo che molti “cafonauti” si comportino così perché non immaginano il pericolo che rappresentano, gli adesivi che invitano a rispettare i 100mt ovviamente servono ma al pari di un cartello con il limite di velocità  per l’auto, SONO CERTO CHE NON SOSPETTANO QUANTO POSSA ESSERE REALMENTE PERICOLOSO IL LORO COMPORTAMENTO, per questo un’immagine così scioccante può risvegliare la sensibilità  di queste persone.

    BeliaL, oggi anche tu hai rischiato per colpa di un’idiota che non si è reso conto di averti messo in pericolo, in gran pericolo, hai rischiato di ritrovarti nelle condizioni di questo ragazzo, se avesse visto questa foto al suo rientro le parole sarebbero state qualcosina di diverso rispetto ad un semplice Ah scusa

    #36855
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    Credo che molti “cafonauti” si comportino così perché non immaginano il pericolo che rappresentano, gli adesivi che invitano a rispettare i 100mt ovviamente servono ma al pari di un cartello con il limite di velocità  per l’auto, SONO CERTO CHE NON SOSPETTANO QUANTO POSSA ESSERE REALMENTE PERICOLOSO IL LORO COMPORTAMENTO, per questo un’immagine così scioccante può risvegliare la sensibilità  di queste persone.

    BeliaL, oggi anche tu hai rischiato per colpa di un’idiota che non si è reso conto di averti messo in pericolo, in gran pericolo, hai rischiato di ritrovarti nelle condizioni di questo ragazzo, se avesse visto questa foto al suo rientro le parole sarebbero state qualcosina di diverso rispetto ad un semplice Ah scusa

    quoto

    #36856
    ccco
    Partecipante

    ragazzi……….ieri è successo e già  doveva capitare pure a me….

    facevo l’aspetto sui 5 6 mt……..quando sento il rumore dell’imbarcazione avvicinarsi….decido di aspettare visto che avevo ancora un bel pò di aria e ho fatto proprio bene perchè un bel gommone sui 5 metri mi è passato proprio sulla verticale a dove ero appostato io
    le condizioni del mare erano calmissime e la boa atoll della omer si vedeva magnificamente anche perchè un leggero venticello teneva la bandierina ben aperte….ma oltre a questo con me c’era un amico che stava eternamente in superfice anche lui con la sua boa distante dalla mia un paio di metri…

    tornato in superfice ho iniziato ad agitarmi nella speranza che lo stronzo mi guardasse…dopo un pò è tornato indietro impaurito dell’eventuale danno la sua esclamazione è stata la seguente:
    “scusa, ho preso il gommone proprio ieri non sono ancora abituato a guardare e ad avere certe attenzioni, non le avevo neanche viste”

    la mia risposta:
    ” scusa, peccato che hai preso il gommone ieri perchè ti farei un foro nel tubolare che te lo sogneresti la notte”. poi ho chiesto se era in regola lui mi ha risposto di si alla fine ho preso il nome del gommone i dati sul motore e uscendo sono andato a denunciare il fatto in capitaneria

    risposta della capitaneria “provvederemo, stia tranquillo”

    ho iniziato a urlare: “stia tranquillo un cazzo io ho mia mamma e mio papà  che aspettano me al rientro no uno con la testa spappolata per un coglione che non è abituato ad andare in mare”

    ma vi rendete conto??

    io dalla prossima volta inizio a sparare come loro non sono abituati ad andare in mare io non sono allenato a tenere fermo il dito sul grilletto

    #36857
    Ryo
    Amministratore del forum

    @ccco wrote:

    ragazzi……….ieri è successo e già  doveva capitare pure a me….

    facevo l’aspetto sui 5 6 mt……..quando sento il rumore dell’imbarcazione avvicinarsi….decido di aspettare visto che avevo ancora un bel pò di aria e ho fatto proprio bene perchè un bel gommone sui 5 metri mi è passato proprio sulla verticale a dove ero appostato io
    le condizioni del mare erano calmissime e la boa atoll della omer si vedeva magnificamente anche perchè un leggero venticello teneva la bandierina ben aperte….ma oltre a questo con me c’era un amico che stava eternamente in superfice anche lui con la sua boa distante dalla mia un paio di metri…

    tornato in superfice ho iniziato ad agitarmi nella speranza che lo stronzo mi guardasse…dopo un pò è tornato indietro impaurito dell’eventuale danno la sua esclamazione è stata la seguente:
    “scusa, ho preso il gommone proprio ieri non sono ancora abituato a guardare e ad avere certe attenzioni, non le avevo neanche viste”

    la mia risposta:
    ” scusa, peccato che hai preso il gommone ieri perchè ti farei un foro nel tubolare che te lo sogneresti la notte”. poi ho chiesto se era in regola lui mi ha risposto di si alla fine ho preso il nome del gommone i dati sul motore e uscendo sono andato a denunciare il fatto in capitaneria

    risposta della capitaneria “provvederemo, stia tranquillo”

    ho iniziato a urlare: “stia tranquillo un cazzo io ho mia mamma e mio papà  che aspettano me al rientro no uno con la testa spappolata per un coglione che non è abituato ad andare in mare”

    ma vi rendete conto??

    io dalla prossima volta inizio a sparare come loro non sono abituati ad andare in mare io non sono allenato a tenere fermo il dito sul grilletto

    sta cosa è allucinante….
    io ho deciso…. delimiterò la mia zona di pesca, non con delle boe, ma con delle mine…..

    #36858
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @ccco wrote:

    ragazzi……….ieri è successo e già  doveva capitare pure a me….

    facevo l’aspetto sui 5 6 mt……..quando sento il rumore dell’imbarcazione avvicinarsi….decido di aspettare visto che avevo ancora un bel pò di aria e ho fatto proprio bene perchè un bel gommone sui 5 metri mi è passato proprio sulla verticale a dove ero appostato io
    le condizioni del mare erano calmissime e la boa atoll della omer si vedeva magnificamente anche perchè un leggero venticello teneva la bandierina ben aperte….ma oltre a questo con me c’era un amico che stava eternamente in superfice anche lui con la sua boa distante dalla mia un paio di metri…

    tornato in superfice ho iniziato ad agitarmi nella speranza che lo stronzo mi guardasse…dopo un pò è tornato indietro impaurito dell’eventuale danno la sua esclamazione è stata la seguente:
    “scusa, ho preso il gommone proprio ieri non sono ancora abituato a guardare e ad avere certe attenzioni, non le avevo neanche viste”

    la mia risposta:
    ” scusa, peccato che hai preso il gommone ieri perchè ti farei un foro nel tubolare che te lo sogneresti la notte”. poi ho chiesto se era in regola lui mi ha risposto di si alla fine ho preso il nome del gommone i dati sul motore e uscendo sono andato a denunciare il fatto in capitaneria

    risposta della capitaneria “provvederemo, stia tranquillo”

    ho iniziato a urlare: “stia tranquillo un cazzo io ho mia mamma e mio papà  che aspettano me al rientro no uno con la testa spappolata per un coglione che non è abituato ad andare in mare”

    ma vi rendete conto??

    io dalla prossima volta inizio a sparare come loro non sono abituati ad andare in mare io non sono allenato a tenere fermo il dito sul grilletto

    Un consiglio: Immagino avrai una copia della denuncia (nel caso fattene dare copia che non resti solo una denuncia verbale) e ritorna, accompagnato dai tuoi genitori, per avere notizie se sono già  stati convocati ed interrogati, informali che vuoi conoscere le generalità  del conducente e chiedi inoltre di avere davanti a loro un confronto con il conducente denunciato.

    Credo che così dovranno dare la giusta evidenza all’accaduto, ricordagli che hai rischiato la vita (PORTAGLI LA FOTO DEL RAGAZZO CHE HA AVUTO L’INCIDENTE, vale più di mille parole!!!) 👿

    #36859
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    @ccco wrote:

    ragazzi……….ieri è successo e già  doveva capitare pure a me….

    facevo l’aspetto sui 5 6 mt……..quando sento il rumore dell’imbarcazione avvicinarsi….decido di aspettare visto che avevo ancora un bel pò di aria e ho fatto proprio bene perchè un bel gommone sui 5 metri mi è passato proprio sulla verticale a dove ero appostato io
    le condizioni del mare erano calmissime e la boa atoll della omer si vedeva magnificamente anche perchè un leggero venticello teneva la bandierina ben aperte….ma oltre a questo con me c’era un amico che stava eternamente in superfice anche lui con la sua boa distante dalla mia un paio di metri…

    tornato in superfice ho iniziato ad agitarmi nella speranza che lo stronzo mi guardasse…dopo un pò è tornato indietro impaurito dell’eventuale danno la sua esclamazione è stata la seguente:
    “scusa, ho preso il gommone proprio ieri non sono ancora abituato a guardare e ad avere certe attenzioni, non le avevo neanche viste”

    la mia risposta:
    ” scusa, peccato che hai preso il gommone ieri perchè ti farei un foro nel tubolare che te lo sogneresti la notte”. poi ho chiesto se era in regola lui mi ha risposto di si alla fine ho preso il nome del gommone i dati sul motore e uscendo sono andato a denunciare il fatto in capitaneria

    risposta della capitaneria “provvederemo, stia tranquillo”

    ho iniziato a urlare: “stia tranquillo un cazzo io ho mia mamma e mio papà  che aspettano me al rientro no uno con la testa spappolata per un coglione che non è abituato ad andare in mare”

    ma vi rendete conto??

    io dalla prossima volta inizio a sparare come loro non sono abituati ad andare in mare io non sono allenato a tenere fermo il dito sul grilletto

    Un consiglio: Immagino avrai una copia della denuncia (nel caso fattene dare copia che non resti solo una denuncia verbale) e ritorna, accompagnato dai tuoi genitori, per avere notizie se sono già  stati convocati ed interrogati, informali che vuoi conoscere le generalità  del conducente e chiedi inoltre di avere davanti a loro un confronto con il conducente denunciato.

    Credo che così dovranno dare la giusta evidenza all’accaduto, ricordagli che hai rischiato la vita (PORTAGLI LA FOTO DEL RAGAZZO CHE HA AVUTO L’INCIDENTE, vale più di mille parole!!!) 👿

    Io ti direi di fare come dice luciano e cercare di arrivare fino al punto di ottenere qualcosa, ma fermarti un attimo prima. E’ bene che la capitaneria si metta in testa di fare il proprio lavoro, mentre per quanto giruarda il natante, lui si è fermato per accertarsi delle tue condizioni…..altri non l’avrebbero fatto.
    Tendenzialmente io non sono uno di quelli che inseguono la possibilità  di querelare qualcuno, fintanto che questo non mi diavalide motivazioni per farlo; mi spiego: tempo fa mi sono ritrovato la prua di una barca a 10 m da me (io ero col pallone, a 50 cm dalla riva, in 50 cm di fondo, in mezzo agli scogli) e questi cretini non è che si sono fermati, mi hanno urlato “E levati!”….. quelli li avrei prima presi a calci in culo e poi denunciati.
    In questo caso sei incappato in un natante ignorante, altrettanto pericoloso; non dico che l’ignoranza sia una giustificazione, pero credo che la cosa migliore da fare sia far capire a questa persona come ci si comporta in mare, magari intimorendolo con una ipotesi di querela, ma poi senza andare fino in fondo perche alla fine, per fortuna, non è successo niente. Se questa persona è destinata a mietere vittime, non sarà  certo una denuncia a fermarlo, ma forse fargli capire che pericolo può rappresentare in mare per le persone come noi potrebbe essere la cosa piu utile.
    Questa è la mia personale opinione, condivisivile oppure no. in ogni caso, è lodevole il fatto che ti sia impegnato a far valere i tuoi diritti presso la capitaneria che cercava di lasciar passare la cosa come se non fosse un problema.

    #36860
    luciano.garibbo
    Partecipante

    bravo Ryo, infatti lo scopo è di sensibilizzare più che di punire,
    vale di più una persona che ha capito di una che ha 1000 euro in meno in tasca 😀

    #36861
    Ryo
    Amministratore del forum

    @luciano.garibbo wrote:

    bravo Ryo, infatti lo scopo è di sensibilizzare più che di punire,
    vale di più una persona che ha capito di una che ha 1000 euro in meno in tasca 😀

    😀 😀 😀

    #36862
    FRANCESCO78
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    Questo il messaggio che ho inserito nella mia firma, oggetto del sondaggio:

    =============================
    Non rispettare le boe è un tentato omicidio – immagine MOLTO cruda ma NECESSARIA x rendersi conto!!!
    IN OGNI CASO MAI SENZA BOA!!!
    =============================

    La mia opinione è che, per quanto forte, possa essere utile diffondere un’immagine così forte, nel rispetto dello sfortunato ragazzo, affinché ciò che è avvenuto possa in futuro essere meno frequente.
    Non chiedetemi notizie sul caso particolare, il messaggio deve essere spersonalizzato dal singolo caso.

    Invito pertanto chi condivide a replicare sulla propria firma tale messaggio, e di diffonderlo anche al di fuori di questa realtà  virtuale.

    Mi interessa sapere anche la vostra opinione.

    ps: la cosa migliore sarebbe non rendere riconoscibile lo sfortunato ragazzo, al qualeva tutta la mia solidarietà , allo scopo di spersonalizzare il messaggio.

    L’immagine è veramente cruda… io ho votato si… anche perchè dopo averla vista mi sono proiettato in alcune situazioni dove me la sono vista brutta e mi sono veramente cagato addosso solo a pensarci.
    Io ho preso l’immagine come un modo per ricordarmi di non fare cazzate e di non scendere senza prima aver controllato che non vi siano barche.

    Mi sento però di raccomandare agli utenti di
    NON GUARDARE L’IMMAGINE SE SIETE FACILMENTE IMPRESSIONABILI; IO CHE NON MI REPUTO UNA PERSONA CHE SI IMPRESSIONA FACILMENTE, ADESSO MI SENTO PIUTTOSTO A DISAGIO.

    Detto ciò, non dirò altro, nel rispetto di questo ragazzo a cui va tutta la mia solidarietà .

    leggendo queste righe mi e venuta la pelle d’oca ……. io nn sapevo di questo incidente. ma dove e successo e come faccio a vedere la foto? a questo ragazzo e famigliari va tutta la mia solidarietà 

    #36863
    simoncello
    Partecipante

    povero ragazzo, mi dispiace davvero tanto…. ragazzi la boa va portata sempre, ma purtroppo alcune volte neanche basta, qui c’è bisogno di nuove leggi a riguardo e soprattutto di più controlli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.