PER CHI NON RISPETTA LE DISTANZE DALLA BOA!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza PER CHI NON RISPETTA LE DISTANZE DALLA BOA!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #36864
    giosub
    Partecipante

    porca miseria!non è giusto,non dovrebbero accadere queste cose!rompono i c……i a noi pescasub per la distanza e altro,quando dovrebbero stare attenti a questa specie (che neanche definirei persone)di m…a!!!!!!!!!

    #36865
    jodimaggio
    Partecipante

    Ragazzi, io ho votato SI, voglio però dire la mia facendo un piccolo esempio, in Italia se vuoi la licenza di caccia bisogna sostenere un’esame, riconoscere i volatili, ecc. ecc., per quanto riguarda la navigazione in mare si permette a chiunque di mettersi alla guida di un’imbarcazione con un motore di 40 cavalli senza sapere niente di niente. Secondo me questa è la cosa fondamentale su cui bisogna insistere e lottare con tutte le forze, chi vuole mettersi in acqua con una imbarcazione a motore DEVE acquisire la patente indipendentemente dai cavalli del motore, siamo riusciti ad obbligare i ragazzi a conseguire il patentino per andare per le strade non vedo quale difficoltà  ci debba essere per i natanti.
    Forse molti di voi mi vorranno male per questo mio pensiero, ma le vie di mezzo non fanno bene a nessuno specialmente in Italia visto che siamo un popolo di FURBI.
    Mi dispiace tantissimo per quel ragazzo, poteva capitare a chiunque di noi, invito voi tutti a ricordare ogni volta che incontrate un pescasub senza boa di evitare di rimanere in acqua, io ne incontro qualcuno ogni tanto, mi sento in dovere di informarlo di essere in pericolo, a volte mi prendo un vaffanculo ma spesso mi ringraziano e mi dicono di non essere a conoscenza dell’utilità  della boa.

    #36866
    sevenice
    Partecipante

    per me è si ………….secco………….

    nonostante tutte le mie attenzioni…………..

    me ne sono successe di tutti i colori ma l’ultima è clamorosa….

    pescata con tre amici e tre boe messe a triangolo proprio per stare tranquilli ……………

    un coglione ….è riuscito a passarci comunque vicino………

    sono rimasto senza parole …ed ho pensato …..

    che altro cavolo dobbiamo mettere per farci vedere ….i fumogeni sulle plance …..

    il problema è sempre lo stesso …..o non sanno nulla di mare o spesso se ne fregano …perche’ tanto in acqua ci siamo noi…………

    #36867
    plongee68
    Partecipante

    propongo un decreto legge che preveda dopo 150 nerbate l’impiccagione per le palle per i trasgressori alla distanza minima di rispetto dalla boa segnasub….voi che ne dite?

    #36868
    fox19
    Partecipante

    assolotumanete si!!!!….è veramente assurdo anche soltanto immaginare una cosa simile….mamma mia….quest’estate se proprio lo volete sapere mi è capitata una cosa assurda anche a me…ero nella mia solita zona di pesca nel taorminese con il mio caro pallone ad un tratto vedo partire dalla riva una moto d’acqua che tranquillamente comincia a fare zigzag nelle mie vicinanze sl dp un po questo idiota di pilota si accorge che un tizio incazzato con una maschera e un tubo e un fucile in mano lo stava fissando da un bel po 👿 👿 👿 …al che “l’idiota” mi fa cenno con la mano di scusarsi e si allontana. Riprendo a pescare…dp neanke 15 min rivedo la stessa moto d’acqua ke mi sfreccia vicino stavolta alla guida un bimbo con dietro la madre…. 👿 👿 👿 👿 ….ragazzi nn vi dico la furiaaaa tra ke ancora nn avevo preso un ca*** tra ke sti idioti mi volevano ammazzare e tra che sn dovuto uscire xkè mi era passata la voglia mi dirigo verso il proprietario e comincia il cazziatone con tutta la spiaggia girata a osservare l’accaduto…ovviamente il risultato è stato “NESSUNO” tranne che se nn mi allontanavano dp 10 sec gli avrei messo le mani addosso se nn il fucile stesso….ma ancora ero troppo incazzato nn poteva finire cosi…decido di chiamare la capitaneria la quale mi risponde dicendomi che erano molto impegnati e che sarebbero arrivati prima possibile….ovviamente nn si è fatto vivo nessuno anche xkè dp 30 min l’idiota decise di ritirarsi e di riportarsi il suo bolide a casa…ora io nn sn un esperto ma x queste ca*** di moto nn ci vuole una PATENTEEEEEE???? 👿 👿 👿
    Per quanto mi rigurada sn del parere che ci voglia un corso obbligatorio o ancora meglio una patente anche x le imbarcazione con un motore da 2 cavalli nn è più possibile andare avanti cosi anche se nn ero un pescasub ma semplicemnte un natante

    #36869
    Max
    Moderatore

    Nei corsi per patenti nautiche dove insegno è FONDAMENTALE far capire agli allievi l’importanza che ha il pallone segnasub (forse proprio perchè sono un pescatore e ci tengo quindi alla mia pelle).
    Sarebbe davvero meglio se tutti i miei collegi insegnati in Italia facessero la stessa cosa con i loro allievi.
    Anche se, secondo me, una patente OBBLIGATORIA PER TUTTI, sarebbe la cosa migliore.

    #36870
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Max wrote:

    Nei corsi per patenti nautiche dove insegno è FONDAMENTALE far capire agli allievi l’importanza che ha il pallone segnasub (forse proprio perchè sono un pescatore e ci tengo quindi alla mia pelle).
    Sarebbe davvero meglio se tutti i miei collegi insegnati in Italia facessero la stessa cosa con i loro allievi.
    Anche se, secondo me, una patente OBBLIGATORIA PER TUTTI, sarebbe la cosa migliore.

    quoto!!!!

    #36871
    Ryo
    Amministratore del forum

    quoto anche io max.
    Max potresti farmi avere qualche info su tempi e prezzi per una patente? Grazie

    #36872
    zio frank
    Partecipante

    Troppo buonismo..troppo buonismo!!! Io non sopporto proprio un’elica che passa sulla mia verticale mentre sono in immersione. Le scuse non mi interessano sinceramente…troppo facile. Io considero questa cosa un tentato assassinio. Se mi dovesse succedere spero di avere la cam accesa e di poter filmare la cosa perchè se ne esco indenne vado dai carabinieri e denuncio i responsabili.

    #36873
    pietrino
    Partecipante

    👿 e’ veramente uno scempio!!!troppa ignoranza e menefreghismo!!mi e’ capitato ieri a me…per fortuna ero sotto a 15 mt ed ho avuto il tempo di individuare il due coglioni che poi si sono fermati a 6 mt dal pallone….ogni volta che sento un motore mi viene il panico….erano due ragazzini di massimo 20 anni…li ho investiti di insulti….non hanno battuto ciglio..non ti avevamo visto!!!coglioni!!se risalivo senza guardare mi sarebbero passati sopra…testaccie di cazzo!!! scusate ma ho le palle che mi girano da ieri…tanto che ho smesso di pescare e sono andato via!! 👿 👿

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.