Pescando in compagnia si possono evitare incidenti

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Pescando in compagnia si possono evitare incidenti

  • Questo topic ha 31 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #45609
    giosub
    Partecipante

    cmq quoto anch io.con tutte e due le mani sulle palle!!!!!!!!!

    #45610
    9silvio1
    Partecipante

    è importante vedere questi video perchè come dice thunder spesso si tira l’apnea per il pescione,quando sei sotto non ci pensi alla sincope… poi ricordate che le palle si toccano con la destra perchè toccata mancina la morte s’avvicina!!hehe 😀 😀

    #45611
    zio frank
    Partecipante

    In questo video ci sono delle cose che non mi convincono per quanto siano delle finzioni a scopo didattico. La sincope non viene mentre si è fermi sul fondo durante l’aspetto ma durante la risalita. A quello svenuto durante l’aspetto forse hanno fatto simulare un altro tipo di malore, tipo infarto o altro.

    #45612
    Max
    Moderatore

    @zio frank wrote:

    In questo video ci sono delle cose che non mi convincono per quanto siano delle finzioni a scopo didattico. La sincope non viene mentre si è fermi sul fondo durante l’aspetto ma durante la risalita. A quello svenuto durante l’aspetto forse hanno fatto simulare un altro tipo di malore, tipo infarto o altro.

    esatto zio, ma “invertendo l’ordine dei fattori il risultato con cambia”: MORTE 🙁

    #45613
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    @zio frank wrote:

    In questo video ci sono delle cose che non mi convincono per quanto siano delle finzioni a scopo didattico. La sincope non viene mentre si è fermi sul fondo durante l’aspetto ma durante la risalita. A quello svenuto durante l’aspetto forse hanno fatto simulare un altro tipo di malore, tipo infarto o altro.

    esatto zio, ma “invertendo l’ordine dei fattori il risultato con cambia”: MORTE 🙁

    Si si certo…..mi trovi d’accordissimo. Lo scopo del video è che pescare in due è meglio.

    #45614
    Max
    Moderatore

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    @zio frank wrote:

    In questo video ci sono delle cose che non mi convincono per quanto siano delle finzioni a scopo didattico. La sincope non viene mentre si è fermi sul fondo durante l’aspetto ma durante la risalita. A quello svenuto durante l’aspetto forse hanno fatto simulare un altro tipo di malore, tipo infarto o altro.

    esatto zio, ma “invertendo l’ordine dei fattori il risultato con cambia”: MORTE 🙁

    Si si certo…..mi trovi d’accordissimo. Lo scopo del video è che pescare in due è meglio.

    anche se, caro zio, come penso puoi ben immaginare, non sempre è possibile. vedi io sono il tipico esempio della persona che PARLA BENE MA RAZZOLA MALE.
    Purtroppo vado a pesca quasi sempre da solo (per non dire sempre)… lo so è sbagliatissimo ma se il compagno di pesca non c’è tu che fai: non vai a pescare?
    Sai da quanto tempo non vado a pesca con un compagno? Saranno 5/6 anni…… 😥 😥
    L’unico che a volte si aggrega con me è mio padre ma data l’età  (68) ormai le sue uscite in mare sono molto diminuite

    #45615
    zio frank
    Partecipante

    @Max wrote:

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    @zio frank wrote:

    In questo video ci sono delle cose che non mi convincono per quanto siano delle finzioni a scopo didattico. La sincope non viene mentre si è fermi sul fondo durante l’aspetto ma durante la risalita. A quello svenuto durante l’aspetto forse hanno fatto simulare un altro tipo di malore, tipo infarto o altro.

    esatto zio, ma “invertendo l’ordine dei fattori il risultato con cambia”: MORTE 🙁

    Si si certo…..mi trovi d’accordissimo. Lo scopo del video è che pescare in due è meglio.

    anche se, caro zio, come penso puoi ben immaginare, non sempre è possibile. vedi io sono il tipico esempio della persona che PARLA BENE MA RAZZOLA MALE.
    Purtroppo vado a pesca quasi sempre da solo (per non dire sempre)… lo so è sbagliatissimo ma se il compagno di pesca non c’è tu che fai: non vai a pescare?
    Sai da quanto tempo non vado a pesca con un compagno? Saranno 5/6 anni…… 😥 😥
    L’unico che a volte si aggrega con me è mio padre ma data l’età  (68) ormai le sue uscite in mare sono molto diminuite

    Oltre a questo c’è da dire che quando si va in due poi alla fine si pesca sempre da soli perchè ognuno segue il suo istinto. Anch’io vado spesso da solo, però se devo essere sincero più di una volta ho rinunciato a fare tuffi profondi lasciando prede importanti perchè non mi sentivo sicuro senza qualcuno che mi controllava dalla superficie. Insomma la prudenza è la miglior compagna delle nostre pescate.

    #45616
    ccco
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    @zio frank wrote:

    @Max wrote:

    @zio frank wrote:

    In questo video ci sono delle cose che non mi convincono per quanto siano delle finzioni a scopo didattico. La sincope non viene mentre si è fermi sul fondo durante l’aspetto ma durante la risalita. A quello svenuto durante l’aspetto forse hanno fatto simulare un altro tipo di malore, tipo infarto o altro.

    esatto zio, ma “invertendo l’ordine dei fattori il risultato con cambia”: MORTE 🙁

    Si si certo…..mi trovi d’accordissimo. Lo scopo del video è che pescare in due è meglio.

    anche se, caro zio, come penso puoi ben immaginare, non sempre è possibile. vedi io sono il tipico esempio della persona che PARLA BENE MA RAZZOLA MALE.
    Purtroppo vado a pesca quasi sempre da solo (per non dire sempre)… lo so è sbagliatissimo ma se il compagno di pesca non c’è tu che fai: non vai a pescare?
    Sai da quanto tempo non vado a pesca con un compagno? Saranno 5/6 anni…… 😥 😥
    L’unico che a volte si aggrega con me è mio padre ma data l’età  (68) ormai le sue uscite in mare sono molto diminuite

    Oltre a questo c’è da dire che quando si va in due poi alla fine si pesca sempre da soli perchè ognuno segue il suo istinto. Anch’io vado spesso da solo, però se devo essere sincero più di una volta ho rinunciato a fare tuffi profondi lasciando prede importanti perchè non mi sentivo sicuro senza qualcuno che mi controllava dalla superficie. Insomma la prudenza è la miglior compagna delle nostre pescate.

    quoto tutto e tutti e due….anch’io spesso anzi sempre vado da solo….e ho rinunciato a pescare profondo perchè ero solo…
    ma mi sa che mi abituerò anche a quello
    alla fne è difficile trovare un compagno perfetto
    cmq quel video mi ha fatto venire l’ansia…

    #45617
    giosub
    Partecipante

    io se lo sapevo neanche lo guardavo quel video……………porca miseria mette davvero ansia!pultroppo io vado sempre da solo a pesca,quindi ci vado con cautela nel fare le cose.

    #45618
    nemo
    Partecipante

    beh c’è poco da dire su questo discorso ognuno di noi sa che il mare è il nostro migliore amico ma si può trsformare in un attimo in tutt’altra cosa..l’importante è sapersi controllare…essere in grado di capire cosa possiamo e cosa non dobbiamo nemmeno provare a fare…

    #45619
    sevenice
    Partecipante

    @ThUnDeR wrote:

    mentre giravo su youtube http://it.youtube.com/watch?v=HKHEj7xVFYU

    per fortuna non reale ……

    istruttivo in generale ………

    ma mi tocco proprio ler palle …………..comunque !!!

    #45620
    giosub
    Partecipante

    😀

    #45621
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Vi propongo un video su YouTube che è stato già  segnalato su un altro forum e che ritengo istruttivo:

    http://it.youtube.com/watch?v=HKHEj7xVFYU

    ps: predico bene e razzolo male, io pesco spesso insieme ad un amico ma non ci assistiamo mai, spero almeno nei tuffi profondi di cambiare questa malsana abitudine.

    Luciano

    #45622
    dnlzmp
    Partecipante

    Il video è già  stato postato in un altra conversazione, è da riallacciare

    #45623
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @dnlzmp wrote:

    Il video è già  stato postato in un altra conversazione, è da riallacciare

    opps, non ho visto 😳

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.