pescare uno squalo in Sardegna?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna pescare uno squalo in Sardegna?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #13244
    SARDENTICE81
    Moderatore

    più volte ne abbiamo discusso e ci abbiamo scherzato e fantasticato sopra…

    leggete l’articolo qua sotto
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3862_4b2177854065b8727b89c986bddd572d.png

    #317277
    FELIX
    Partecipante

    Anche se non è record sarà  stata una bella battaglia.

    #317278
    Fulvio57
    Partecipante

    …Una preda presa tanto per finire all’onore delle cronache……

    #317279
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    …Una preda presa tanto per finire all’onore delle cronache……

    sarei stato curioso di sentire quel ragazzo e vedere come si è sviluppata l’azione e la decisione di sparare….
    proprio perchè come dici tu, io pure ho pensato lo stesso, ma poi mi son messo dei dubbi…

    #317280
    Max
    Moderatore

    mmm…e a che pro? Non credo sia buona da mangiare, anzi…. 🙄

    Quindi perchè sparargli?

    #317281
    Fulvio57
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Fulvio57 wrote:

    …Una preda presa tanto per finire all’onore delle cronache……

    sarei stato curioso di sentire quel ragazzo e vedere come si è sviluppata l’azione e la decisione di sparare….
    proprio perchè come dici tu, io pure ho pensato lo stesso, ma poi mi son messo dei dubbi…

    Quali dubbi Mauri ? Una Verdesca non è una Ricciola, un Tonno o una Leccia. E’ un Palombo cresciutello, con questo nome ( a volte anche altri..) viene venduto a trancie sui banchi di pescheria. Posso capire il tiro istintivo, per paura, ma la scelta consapevole di tirare ad un pesce simile non mi troverà  mai d’accordo.

    #317282
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    Quali dubbi Mauri ? Una Verdesca non è una Ricciola, un Tonno o una Leccia. E’ un Palombo cresciutello, con questo nome ( a volte anche altri..) viene venduto a trancie sui banchi di pescheria. Posso capire il tiro istintivo, per paura, ma la scelta consapevole di tirare ad un pesce simile non mi troverà  mai d’accordo.

    infatti, mi sarebbe piaciuto sapere da lui perchè l’ha sparata, la motivazione

    #317283
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @Max wrote:

    mmm…e a che pro? Non credo sia buona da mangiare, anzi…. 🙄

    Quindi perchè sparargli?

    la verdesca e l’unico squalo che si puo vendere e molto buone fatto in burrida un po come la razza!! :mrgreen:
    io avrei fatto lo stesso :mrgreen: anche da poco ho preso 3 bei tranci di verdesca molto buon….
    Non vedo che ci sia di male 😕

    #317284
    Max
    Moderatore

    @GUAZA lo iettatore wrote:

    @Max wrote:

    mmm…e a che pro? Non credo sia buona da mangiare, anzi…. 🙄

    Quindi perchè sparargli?

    la verdesca e l’unico squalo che si puo vendere e molto buone fatto in burrida un po come la razza!! :mrgreen:
    io avrei fatto lo stesso :mrgreen: anche da poco ho preso 3 bei tranci di verdesca molto buon….
    Non vedo che ci sia di male 😕

    Beh, credimi non sapevo che fosse buono da mangiare. Se così fosse e se lo mangerà  allora ha fatto bene a catturarlo 😉

    #317285
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante
    #317286
    FELIX
    Partecipante

    Anch’io l’ho mangiato più di una volta e non è male.Le carni non saranno all’altezza del tonno o dello spada ma si mangia 😀 .Credo(e spero) che gli abbia tirato per mangiarlo…

    #317287
    Fulvio57
    Partecipante

    @GUAZA lo iettatore wrote:

    Al mercato di alghero il mese scorso :mrgreen:

    …Questo è un Volpe, non una Verdesca. Mai assaggiato ( ..forse)…

    #317288
    Fulvio57
    Partecipante

    @FELIX wrote:

    Anch’io l’ho mangiato più di una volta e non è male.Le carni non saranno all’altezza del tonno o dello spada ma si mangia 😀 .Credo(e spero) che gli abbia tirato per mangiarlo…

    ..De gustibus non disputandum est … o qualcosa del genere :mrgreen:

    #317289
    Max
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    @FELIX wrote:

    Anch’io l’ho mangiato più di una volta e non è male.Le carni non saranno all’altezza del tonno o dello spada ma si mangia 😀 .Credo(e spero) che gli abbia tirato per mangiarlo…

    ..De gustibus non disputandum est … o qualcosa del genere :mrgreen:

    Per la serie “a me mi piace” (Proietti cit.) :mrgreen:

    #317290
    corsarosardo
    Partecipante

    E’ un pesce commestibile,ma non buono , per la burrida e’ meglio il gattuccio o la razza! Onestamente non gli avrei sparato come non sparo i balestra.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.