pescare uno squalo in Sardegna?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna pescare uno squalo in Sardegna?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #317291
    vikingo
    Partecipante

    La verdesca non è aggressiva nei confronti dell’uomo, fino a prova contraria, ma la vendono e la cucinano come pesce palombo e non è malaccio, comunque è discutibile la scelta del tiro…

    #317292
    montalbano_2007
    Partecipante

    ciao ragazzuoli , sapevate che il lupo cattivo c`e` pure a casa nostra vero?
    http://www.sharkinfo.ch/SI2_98e/mediterranean.html

    con particolare evidenza:
    The existence of approximately 46 different species of sharks in the Mediterranean – 16 of them measuring three or more meters in length, and 15 being potentially dangerous species
    ED ANCORA:
    three corpses found in the animal’s stomach. In 1960 the famous Italian fish expert, Georgio Bini, investigated the attack of a white shark on the scuba diver, Goffredo Lombardo, who was harpooning fish off the coast of San Felice Circeo, Terracina in western Italy. Lombardo was left unharmed.

    “sharks in the Mediterranean”. Perhaps the most notable attack in this region which won worldwide media attention was the puzzling death of the scuba diver, Luciano Costanzo. It was quite obvious that he died as a result of an unprovoked attack of a white shark on February 2, 1989, in the Golf of Baratti near Piombino on the Toscana coast in Italy. This single incident repeatedly turned up in the media and was even published with four-colored prints in such normally conservative magazines as the “Times” in London. In fact, “bloody” headlines appeared overall in Europe. The general increased interest of the worldwide media in the white shark has in turn resulted in more attention being given to this species in the Mediterranean – including the rare attacks on swimmers and boats.

    e per buona informazione il decalogo:
    pesci mai in cintura
    non urinare
    non agitarsi
    non perderlo di vista
    se si e` in 2 disporsi schiena contro schiena
    se c`e` possibilita` togliersi dalle balle
    non sparare ma pungerlo spingendolo via senza slancio
    piu` grosso e` e piu forza ha ma e` anche vero che la distanza tra muso e bocca aumenta e quindi questo e` l`unico posto dove lo si puo` acciuffare per schivarne il morso.
    infine un po di anatomia (vedi foto)
    per pura informazione e speriamo non serva mai a nessuno in caso di estrema necessita se proprio non si hanno chance sparare dentro l`occhio trasversalmente dal retro verso il muso questo e` il solo canale che potrebbe portare una thaitiana dentro quel cervello incazzato.
    Mi permetto di intervenire per i piu` nuovi …i piu` vecchi sanno gia`.
    in cul ala belenn
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2304_50f9043a66dacece19a063fcbcf9a649.jpg<!–m →

    #317293
    lorenzino82
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    ciao ragazzuoli , sapevate che il lupo cattivo c`e` pure a casa nostra vero?
    http://www.sharkinfo.ch/SI2_98e/mediterranean.html

    con particolare evidenza:
    The existence of approximately 46 different species of sharks in the Mediterranean – 16 of them measuring three or more meters in length, and [/size]
    ED ANCORA:
    three corpses found in the animal’s stomach. In 1960 the famous Italian fish expert, Georgio Bini, investigated the attack of a white shark on the scuba diver, Goffredo Lombardo, who was harpooning fish off the coast of San Felice Circeo, Terracina in western Italy. Lombardo was left unharmed.

    “sharks in the Mediterranean”. Perhaps the most notable attack in this region which won worldwide media attention was the puzzling death of the scuba diver, Luciano Costanzo. It was quite obvious that he died as a result of an unprovoked attack of a white shark on February 2, 1989, in the Golf of Baratti near Piombino on the Toscana coast in Italy. This single incident repeatedly turned up in the media and was even published with four-colored prints in such normally conservative magazines as the “Times” in London. In fact, “bloody” headlines appeared overall in Europe. The general increased interest of the worldwide media in the white shark has in turn resulted in more attention being given to this species in the Mediterranean – including the rare attacks on swimmers and boats.

    e per buona informazione il decalogo:
    pesci mai in cintura
    non urinare
    non agitarsi
    non perderlo di vista
    se si e` in 2 disporsi schiena contro schiena
    se c`e` possibilita` togliersi dalle balle
    non sparare ma pungerlo spingendolo via senza slancio
    piu` grosso e` e piu forza ha ma e` anche vero che la distanza tra muso e bocca aumenta e quindi questo e` l`unico posto dove lo si puo` acciuffare per schivarne il morso.
    infine un po di anatomia (vedi foto)
    per pura informazione e speriamo non serva mai a nessuno in caso di estrema necessita se proprio non si hanno chance sparare dentro l`occhio trasversalmente dal retro verso il muso questo e` il solo canale che potrebbe portare una thaitiana dentro quel cervello incazzato.
    Mi permetto di intervenire per i piu` nuovi …i piu` vecchi sanno gia`.
    in cul ala belenn

    Perché me lo dovete ricordare tutte le volte….
    L’unica cosa che non mi preoccupa è quella di tenere il pesce in cintura :mrgreen:
    Domenica due miei compagni di corso che pescano li, hanno trovato i delfini……ovviamente zero pesce in giro ….

    #317294
    Ulio
    Partecipante

    e una vecchia storia… dal epilogo abbastanza discutibile.. ma qualche giudice di scarsa esperienza ha preferito prendere per vera la versione del figlio e del cognato..

    http://digilander.libero.it/zagi69/html/piombino1989.htm

    mhaaa 🙄 🙄 :roll

    gli squali nel mediterraneo hanno un comportamento predatorio copletametne diverso dai cugini oceanici!!

    e per pochi sub che hanno avuto la fortuna di incontrarne uno.. apparte la cacca nella muta! il resto e solo blablabla… :mrgreen:

    #317295
    montalbano_2007
    Partecipante

    da buon Tommaso anche io mi sono mobilitato per accertarne la veridicita`, fermo restando che gli altri 7 episodi di cui ameno un altro mortale nell`alto adriatico ai danni di una turista in vacanza in Croazia, c`e` un video su di un sito dove i VVFF mostrano il recupero delle bombole della cintura con i segni dell`arcata dentaria di un carcharodon carcharis alias grande bianco.
    Poi c`e` la video testimonianza di una signora che durante una canottata poco fuori la fascia di mare riservata ai bagnanti, venne ribaltata da un attacco i denti rimasero impressi nella resina e la canoa esiste tuttora.
    il video e` sul tubo ed e` un documentario completo in lingua straniera , ve lo passo:
    http://www.youtube.com/watch?v=3cYHW4NqoFU

    @Ulio wrote:

    e una vecchia storia… dal epilogo abbastanza discutibile.. ma qualche giudice di scarsa esperienza ha preferito prendere per vera la versione del figlio e del cognato..

    http://digilander.libero.it/zagi69/html/piombino1989.htmche

    mhaaa 🙄 🙄 :roll

    gli squali nel mediterraneo hanno un comportamento predatorio copletametne diverso dai cugini oceanici!!

    e per pochi sub che hanno avuto la fortuna di incontrarne uno.. apparte la cacca nella muta! il resto e solo blablabla… :mrgreen:

    #317296
    Max
    Moderatore

    @montalbano_2007 wrote:

    c`e` un video su di un sito dove i VVFF mostrano il recupero delle bombole della cintura con i segni dell`arcata dentaria di un carcharodon carcharis alias grande bianco.

    Dove lo trovo questo?

    #317297
    montalbano_2007
    Partecipante

    Max c`e` il link giu del messaggio segui la prima puntata dopo la seconda ecc su youtube @Max wrote:

    @montalbano_2007 wrote:

    c`e` un video su di un sito dove i VVFF mostrano il recupero delle bombole della cintura con i segni dell`arcata dentaria di un carcharodon carcharis alias grande bianco.

    Dove lo trovo questo?

    #317298
    Fulvio57
    Partecipante

    Fu il caso di Baratti ?

    #317299
    Max
    Moderatore

    @Fulvio57 wrote:

    Fu il caso di Baratti ?

    Nel video dicono il nome Luciano Costanzo

    #317300
    montalbano_2007
    Partecipante

    il video e` frazionato in part 1 prt2 ecc
    il link e` per la prima parte dopo quando finisce totalmente appaiono le anteprime dei video suggeriti la puntata successiva e` sempre in alto a sinistra la prima anteprima.
    E` molto ma molto interessante anche la 3 parte quella di Favignana mentre la seconda parla dell`attacco di baratti e prla di un po di storia , veramente interessante peccato che sia poco accessibile a tutti poiche` in lingua inglese.

    #317301
    corsarosardo
    Partecipante

    Tempo fa miei colleghi trovarono un dente di bianco infisso nelle concrezioni di una meda elastica a Maddalena, i biologi dissero che apparteneva ad un bianco di circa 5mt

    #317302
    Max
    Moderatore

    @corsarosardo wrote:

    un bianco di circa 5mt

    😯 😕
    Se per sbaglio mi trovassi faccia a faccia con un mostro del genere e non morissi per un infarto fulminante penso che mi cagherei letteralmente addosso

    #317303
    montalbano_2007
    Partecipante

    E` vero Max …per la paura presa nel 2008 quando ho incontrato suo cugino il toro, tale esmplare di poco meno inferiore ai 2m ,dopo averlo respinto due volte in meno di 2-3 intermibabili minuti con mani, guanti e calcio del fuclie , ero senza muta con una maglietta nera in dosso , quando arrivai sul rescue boat ho urinato senza accorgermene appena toccati i tubolari e le mani mi ballavano in modo scoordinato ma nella fase di difesa ero concentrato e freddo, ma molto molto cagato .
    Da li ho tramutato la memoria di codesta terrificante esperienza , in un ricordo d`elite riservato a pochi e mi piace anche poterlo raccontare. 8)

    @Max wrote:

    @corsarosardo wrote:

    un bianco di circa 5mt

    😯 😕
    Se per sbaglio mi trovassi faccia a faccia con un mostro del genere e non morissi per un infarto fulminante penso che mi cagherei letteralmente addosso

    #317304
    enrico.83
    Partecipante

    @Max wrote:

    @corsarosardo wrote:

    un bianco di circa 5mt

    😯 😕
    Se per sbaglio mi trovassi faccia a faccia con un mostro del genere e non morissi per un infarto fulminante penso che mi cagherei letteralmente addosso

    Io sarei contento di poter raccontare di essermi cagato addosso!!! 😯

    #317305
    corsarosardo
    Partecipante

    Anche perche’ farsi la cacca nella muta induce uno stato di schifo per cui lo squalo desiste dal mangiarci, percio’ bisogna pescare a pancia piena, e alla bisogna vuotarla… se si fa in tempo… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.