PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Questioni giuridiche › Pescasub in Corsica – novità giuridiche
- Questo topic ha 40 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da
mikidepa.
-
AutorePost
-
3 Luglio 2009 alle 7:47 #133471
mario
Partecipantetutto molto chiaro………. 8) 8)
3 Luglio 2009 alle 10:52 #133472Lefa
PartecipantePar décret du 18 juin 2009, la déclaration de pàªche sous-marine auprès des services des affaires maritimes a été supprimée, ainsi que la présentation de l’identité du pàªcheur sous-marin lors du contrà´le en mer.
Par contre, vous devez toujours souscrire une police d’assurance en responsabilité civile couvrant les risques liés à la pàªche sous-marine.Il conviendra de vous renseigner sur les zones d’interdiction de pàªche et des tailles minimales de capture des poissons sur le littoral de la Corse.
Secondo il decreto del 18 giugno 2009, la dichiarazione di pesca subacquea conseguibile presso gli uffici degli affari marittimi è stata soppressa, come anche l’obbligo da parte del pescasub di esibire i documenti al momento del controllo in mare.
Tuttavia, vi è l’obbligo di sottoscrivere una poliza assicurativa in responsabilità civile che copra i rischi insiti nella pesca subacquea.è opportuno che ci si informi sulle zone nella quali è vietato pescare e sulle taglie minime dei pesci catturati lungo il litorale Corso.
Spero sia corretto, il mio francese è un po’ arrugginito 8)
3 Luglio 2009 alle 12:21 #133473Fulvio57
Partecipante…Tu a ecrit tout exactement, mon vieux 😀
3 Luglio 2009 alle 13:08 #133474sampey90
Partecipantema bisogna sempre pagare il permesso per poter pescare???
4 Luglio 2009 alle 8:42 #133475Lefa
Partecipante4 Luglio 2009 alle 10:33 #133476sampey90
Partecipantebene!
almeno così quando andrò in corsica a trovare mio nonno potrò pescare tranquillamente! 😀4 Luglio 2009 alle 11:34 #133477Lefa
PartecipanteHai un’assicurazione RC?
Non ho capito se la devi avere di tuo o la sottoscrivi in loco, ma comunque devi averla.
4 Luglio 2009 alle 14:20 #133478Cavallo_Selvaggio
PartecipanteDevi sottoscriverla in loco. Ora non devi piu pagare a giornata ma devi comunque fare un assicurazione esattamente come in Francia,hanno esteso la stessa legge anche in Corsica,bene!!
Ragazzi non so voi ma a me questa notizia mi piace,significa che la Corsica non vede il pesca sub di cattivo occhio,dopotutto la Corsica è meta di molti pescatori per il suo mare che non ha pari almeno in Italia.
4 Luglio 2009 alle 15:32 #133479mario
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Devi sottoscriverla in loco. Ora non devi piu pagare a giornata ma devi comunque fare un assicurazione esattamente come in Francia,hanno esteso la stessa legge anche in Corsica,bene!!
Ragazzi non so voi ma a me questa notizia mi piace,significa che la Corsica non vede il pesca sub di cattivo occhio,dopotutto la Corsica è meta di molti pescatori per il suo mare che non ha pari almeno in Italia.
ma guarda………avrei qualche dubbio………….
6 Luglio 2009 alle 10:18 #133480Lefa
PartecipanteConfermo che l’assicurazione RC comprensiva nel tesseramento FIPSAS va benissimo!!
7 Luglio 2009 alle 14:03 #133481Capitan Simon
PartecipanteAzz… appena fatta la licenza francese con relativa assicurazione (in pratica si paga l’assicurazione, non la licenza) e già temevo di aver buttato via i soldi… 😐
7 Luglio 2009 alle 16:02 #133482Lefa
PartecipanteSe hai fatto quella da 40 neuri si, la tessera fipsas costa meno mi pare 🙄
7 Luglio 2009 alle 21:25 #133483Capitan Simon
PartecipanteSi lo so… ma per quest’anno dovevo risolvere rapidamente! 😐
Con la fipsas, per poi poter pescare in francia avrei dovuto comunque richiedere la loro licenza, anche se gratuitamente a quel punto, agli affari marittimi.
Così, sfruttando una puntatina nella Cote per diversi altri acquisti horisolto in pochi minuti, facendola in un negozietto di Nizza… 😉 dove “casualmente” mi è rimasta in mano anche un’asta Dessault…. 😀8 Luglio 2009 alle 6:49 #133484Lefa
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Così, sfruttando una puntatina nella Cote per diversi altri acquisti horisolto in pochi minuti, facendola in un negozietto di Nizza… 😉 dove “casualmente” mi è rimasta in mano anche un’asta Dessault…. 😀
Si deve essere proprio incollata quell’asta! 😆
Pinnette sagomate incassate e punta tricuspide?
8 Luglio 2009 alle 8:50 #133485Capitan Simon
PartecipanteOT.: Yessss!!! 😀
Diametro 6.5 ed aletta allungata e rinforzata… sia mai che in quelle splendide acque possa capitare di incrociare il destino di qualche pinnuto come si deve… 😳 🙄 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.