Pescasub in Corsica – novità giuridiche

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Pescasub in Corsica – novità giuridiche

  • Questo topic ha 40 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da mikidepa.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #133500
    Capitan Simon
    Partecipante

    @julian wrote:

    salve a tutti! anche io dovrei andare in corsica a pesca e non sono tesserato! quindi basta che quando arrivo in corsica cerco un diving o un negozio di pesca e gli chiedo il permesso??? come si chiama questo permesso/assicurazione di cui parlavate che costava 40€??

    Si, diving e negozi di pesca sono i posti giusti per tesserarsi facilmente.
    Si potrebbe andare anche agli sportelli degli Affari MArittimi, ma la cosa si fa molto più lunga.
    Il permesso lo trovi sopra, nel testo francese… L’equivalente gallico di “licenza di pesca”, semplicemente questo. 😉

    #133501
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Adesso dovrebbe bastare il possesso di un’assicurazione RC

    Nel contempo resto perplesso nel vedere che la tessera della federazione francese riporta la dicitura “permesso di pesca”

    Uno dei modi di ottenere un’assicurazione RC è quello di richiedere il tesseramento FIPIA con assicurazione, ma cosa avremo in mano e come ci dovremo comportare di fronte ad un controllo?

    #133502
    Dolphin
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Adesso dovrebbe bastare il possesso di un’assicurazione RC

    Nel contempo resto perplesso nel vedere che la tessera della federazione francese riporta la dicitura “permesso di pesca”

    Uno dei modi di ottenere un’assicurazione RC è quello di richiedere il tesseramento FIPIA con assicurazione, ma cosa avremo in mano e come ci dovremo comportare di fronte ad un controllo?

    Sono stato tre volte, nel 2010, in Corsica e confermo che è sufficiente l’assicurazione RC che copre i rischi derivanti dall’attività  di PIA, ottima quella della FIPIA; non occorre altro. Io non avendo gommone la lasciavo in auto e devo dire che non sono mai stato controllato; infatti i controlli si concentrano maggiormente sui PIA che utilizzano il gommone ed in quel caso è semplice mostare l’assicurazione. Per quanto riguarda l’atteggiamento della Corsica verso i PIA Italiani è assolutamente neutra; ho sentito dire che sono ostili ecc. nulla di più lontano dalla realta: sono molto ostili; ma SOLO verso quelli che non rispettano il luogo, la cultura e la gente del posto; tutte caratteristiche ampiamente possedute da molti Italiani….meditate gente, meditate.

    #133503
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Bene, pescherò in corsica con la mia IM000112 😀

    #133504
    Fulvio48
    Partecipante

    Lucianone mio, sul retro della tua nuova e bellissima tessera FIPIA sono riportati gli estremi della polizza, anche in francese. Per scupolissssssimo potresti anche scaricare dal sito la copia della polizza e stampartela. Poi la metti in un contenitore stagno e l’attacchi al pallone assieme alla tessera. Però il pallone è meglio se lo metti in un ulteriore contenitore stagno. Quest’ultimo contenitore è meglio se lo lasci sul gommone così stai più tranquillo. Metti una bella bandiera da sub sul gommone e usalo come boa segnasub.
    Un nostro socio lo faceva veramente con lo Zodiac Mark2 per allenarsi.

    #133505
    luciano.garibbo
    Partecipante

    arrivata!!! domenica se riesco Franciaaaaaa

    #133506
    mikidepa
    Partecipante

    mi hanno detto che quest’anno non vale piu la tessera fipsas come assicurazione per la francia…. è vero o è una delle solite cavolate che si trovano sul web???? se non vale come faccio ad integrare la tessera fipia con l’assicurazione??? visto che finalmente riesco ad andarmene in corsica non vorrei rischiare 😉

    #133507
    dallisotto
    Partecipante

    @mikidepa wrote:

    mi hanno detto che quest’anno non vale piu la tessera fipsas come assicurazione per la francia…. è vero o è una delle solite cavolate che si trovano sul web???? se non vale come faccio ad integrare la tessera fipia con l’assicurazione??? visto che finalmente riesco ad andarmene in corsica non vorrei rischiare 😉

    Ehilà  fanciullo, quando ci vai^? Vado anche io quest’anno, 1-14 luglio, zona Portovecchio-Santa Giulia.
    Non e’ che ci si becca in mare?

    Nicola

    #133508
    mikidepa
    Partecipante

    ciao, tutto bene???
    io a fine luglio a isola rossa, sopra calvi… ma ho letto ke forse la fipsas non ti assicura più all’estero e mi stavo cercando di informare…. te ne sai qualke cosa??? sai io avendo la licenza di pesca per le acque interne devo avere anke la fipsas e avrei preso un piccione con una fava 😉

    #133509
    dallisotto
    Partecipante

    @mikidepa wrote:

    ciao, tutto bene???
    io a fine luglio a isola rossa, sopra calvi… ma ho letto ke forse la fipsas non ti assicura più all’estero e mi stavo cercando di informare…. te ne sai qualke cosa??? sai io avendo la licenza di pesca per le acque interne devo avere anke la fipsas e avrei preso un piccione con una fava 😉

    Io ho fatto l’assicurazione con la FIPIA, che dovrebbe coprirmi senza problemi.

    LA Fipsas due anni fa quando andai mi copriva, oggi non saprei proprio.

    Se vai a fine luglio allora trovi il deserto, te li ho sterminati tutti io.gghhghghg!!!

    Ciao ciao.

    N

    #133510
    mikidepa
    Partecipante

    anke io ho fatto l’integrazione della fipia per non rischiare 😉
    cmq vedi di lasciarmi qualke cosa ke nn vorrei ritrovarmi a sparare alla castagnole ahahahahahah 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.