Pescasub in Corsica – novità giuridiche

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Questioni giuridiche Pescasub in Corsica – novità giuridiche

  • Questo topic ha 40 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da mikidepa.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #2877
    kalama
    Partecipante

    Vi allego il testo di una mail di risposta inviatatami DDAM-Haute-Corse:
    Bonjour,

    Par décret du 18 juin 2009, la déclaration de pàªche sous-marine auprès des services des affaires maritimes a été supprimée, ainsi que la présentation de l’identité du pàªcheur sous-marin lors du contrà´le en mer.
    Par contre, vous devez toujours souscrire une police d’assurance en responsabilité civile couvrant les risques liés à  la pàªche sous-marine.

    Il conviendra de vous renseigner sur les zones d’interdiction de pàªche et des tailles minimales de capture des poissons sur le littoral de la Corse.

    La Direction départementale des affaires maritimes de la Haute-Corse

    #133471
    mario
    Partecipante

    tutto molto chiaro………. 8) 8)

    #133472
    Lefa
    Partecipante

    Par décret du 18 juin 2009, la déclaration de pàªche sous-marine auprès des services des affaires maritimes a été supprimée, ainsi que la présentation de l’identité du pàªcheur sous-marin lors du contrà´le en mer.
    Par contre, vous devez toujours souscrire une police d’assurance en responsabilité civile couvrant les risques liés à  la pàªche sous-marine.

    Il conviendra de vous renseigner sur les zones d’interdiction de pàªche et des tailles minimales de capture des poissons sur le littoral de la Corse.

    Secondo il decreto del 18 giugno 2009, la dichiarazione di pesca subacquea conseguibile presso gli uffici degli affari marittimi è stata soppressa, come anche l’obbligo da parte del pescasub di esibire i documenti al momento del controllo in mare.
    Tuttavia, vi è l’obbligo di sottoscrivere una poliza assicurativa in responsabilità  civile che copra i rischi insiti nella pesca subacquea.

    è opportuno che ci si informi sulle zone nella quali è vietato pescare e sulle taglie minime dei pesci catturati lungo il litorale Corso.

    Spero sia corretto, il mio francese è un po’ arrugginito 8)

    #133473
    Fulvio57
    Partecipante

    …Tu a ecrit tout exactement, mon vieux 😀

    #133474
    sampey90
    Partecipante

    ma bisogna sempre pagare il permesso per poter pescare???

    #133475
    Lefa
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    …Tu a ecrit tout exactement, mon vieux 😀

    Ahhh tu parle très bien francois, mon ami, certainement mieux que moi 😉


    @Sampey90

    Credo che il permesso soppresso di cui parla il comunicato sia proprio la licenza da pagare.

    #133476
    sampey90
    Partecipante

    bene!
    almeno così quando andrò in corsica a trovare mio nonno potrò pescare tranquillamente! 😀

    #133477
    Lefa
    Partecipante

    Hai un’assicurazione RC?

    Non ho capito se la devi avere di tuo o la sottoscrivi in loco, ma comunque devi averla.

    #133478
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    Devi sottoscriverla in loco. Ora non devi piu pagare a giornata ma devi comunque fare un assicurazione esattamente come in Francia,hanno esteso la stessa legge anche in Corsica,bene!!

    Ragazzi non so voi ma a me questa notizia mi piace,significa che la Corsica non vede il pesca sub di cattivo occhio,dopotutto la Corsica è meta di molti pescatori per il suo mare che non ha pari almeno in Italia.

    #133479
    mario
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    Devi sottoscriverla in loco. Ora non devi piu pagare a giornata ma devi comunque fare un assicurazione esattamente come in Francia,hanno esteso la stessa legge anche in Corsica,bene!!

    Ragazzi non so voi ma a me questa notizia mi piace,significa che la Corsica non vede il pesca sub di cattivo occhio,dopotutto la Corsica è meta di molti pescatori per il suo mare che non ha pari almeno in Italia.

    ma guarda………avrei qualche dubbio………….

    #133480
    Lefa
    Partecipante

    Confermo che l’assicurazione RC comprensiva nel tesseramento FIPSAS va benissimo!!

    #133481
    Capitan Simon
    Partecipante

    Azz… appena fatta la licenza francese con relativa assicurazione (in pratica si paga l’assicurazione, non la licenza) e già  temevo di aver buttato via i soldi… 😐

    #133482
    Lefa
    Partecipante

    Se hai fatto quella da 40 neuri si, la tessera fipsas costa meno mi pare 🙄

    #133483
    Capitan Simon
    Partecipante

    Si lo so… ma per quest’anno dovevo risolvere rapidamente! 😐
    Con la fipsas, per poi poter pescare in francia avrei dovuto comunque richiedere la loro licenza, anche se gratuitamente a quel punto, agli affari marittimi.
    Così, sfruttando una puntatina nella Cote per diversi altri acquisti horisolto in pochi minuti, facendola in un negozietto di Nizza… 😉 dove “casualmente” mi è rimasta in mano anche un’asta Dessault…. 😀

    #133484
    Lefa
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Così, sfruttando una puntatina nella Cote per diversi altri acquisti horisolto in pochi minuti, facendola in un negozietto di Nizza… 😉 dove “casualmente” mi è rimasta in mano anche un’asta Dessault…. 😀

    Si deve essere proprio incollata quell’asta! 😆

    Pinnette sagomate incassate e punta tricuspide?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.