POSSIAMO FARE TANTO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #2986
    Marcoz
    Partecipante

    Vorrei che questo video/messaggio creato da me, arrivi a tante persone, vorrei divulgarlo ovunque.
    che ne pensate, sarà  possibile farlo con il vostro aiuto?

    [youtube:3ixq9o4g]OW62Ux4QnX4[/youtube:3ixq9o4g]

    troverete la copia scaricabile propio in questo sito http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=1019″ onclick=”window.open(this.href);return false;

    #135737
    Lefa
    Partecipante

    Bravo Marco, è bello che tu senta il bisogno di diffondere messaggi positivi per preservare l’ambiente, ottimo lavoro :smt023

    #135738
    Marcoz
    Partecipante

    @Lefa wrote:

    Bravo Marco, è bello che tu senta il bisogno di diffondere messaggi positivi per preservare l’ambiente, ottimo lavoro :smt023

    ho notato che praticamente tutti gli utenti di questo forum si sforzano di preservare questo habitat, ed è una cosa davvero bellissima…pensa quanto possiamo fare, se tutti contribuiamo nel nostro piccolo con un pò di sacrifici nel tenere pulito e in ordine il nostro mare ma anche le coste e tutto il resto…certo come dal video si può capire che l’inquinamento di massa è un problema di entità  esagerate, però “Nulla è Impossibile”, io credo che le cose, non dico si possano risolvere ma almeno preservarle si…

    #135739
    gaet@no
    Partecipante

    Bello il filmato e bella pure l’iniziativa che si aggiunge alle decine già  esistenti. Ogniuno nel nostro piccolo potremmo fare sempre di più. Come dici tu, Nulla è Impossibile. Bravo Marco, grazie

    #135740
    Fulvio57
    Partecipante

    Bravo Marco, ottima iniziativa !! 😀

    #135741
    sampey90
    Partecipante

    complimenti bel video e grande idea!

    #135742
    Marcoz
    Partecipante

    @sampey90 wrote:

    complimenti bel video e grande idea!

    grazie

    #135743
    gianluca1972
    Partecipante

    ciao mi pui dare un consiglio:sono di sassari e vorrei zavorrarmi per la pesca all’aspetto.secondo te è meglio uno schienalino,oppure la cintura?[photo][/photo]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2220_b631a4cd3fbc62794aa8996358cc4a74.jpg<!–m →

    #135744
    Marcoz
    Partecipante

    @gianluca1972 wrote:

    ciao mi pui dare un consiglio:sono di sassari e vorrei zavorrarmi per la pesca all’aspetto.secondo te è meglio uno schienalino,oppure la cintura?[photo][/photo]

    ciao compaesano direi che sei un beh off topic…

    1 per lo discorso zavorra e 2 per le foto del fucile…

    ti rimando a qualche link nel forum stesso

    viewtopic.php?f=78&t=628&p=16344&hilit=+zavorra#p16344

    #135745
    lucky
    Partecipante

    SISI GRAN BEL VIDEO COMPLIMENTI !! ma ormai il mondo va a putt… niente e’ imposssibile se siamo tanti che collaboriamo ma pensiamo una cosa solo quelli che dicono” lui ha buttato quella cosa a terra be anchio posso farlo tanto lo fanno anche gli altri” molti ormia ragionano cosi’ pensate quante spiagge e mari ricchi di pesce e di vita stanno morendo a causa di questi incivili certe cose sono da scandalo e io non capisco propio come non si vergognino’ 😥 😥 👿 👿

    #135746
    Marcoz
    Partecipante

    noi dobbiamo essere i primi, l’altro gg ho notato che dei pescasub non hanno portato via le bot di plastica usate per l’acqua e sapone…sono piccolezze ma è da qui che si vede se una persona ci tiene al nostro mare, stessa cosa per la terra

    #135747
    sub1
    Partecipante

    io non capisco,che ci mette la gente a prendere un misero sacchetto,e portarsi le loro cose,una volta finito,noi qui in sicilia abbiamo posti magnifici,e le spiagge e coste quasi sempre sono piene di bottiglie,sacchetti(pieni di spazzatura)ora dico ansiche’fare una mucchiata nella spiaggia,perche’non li buttano in un contenitore….bu’l’unica motivazione che c’e’,e che non hanno rispetto x l’ambiente e del mare,(pero’ci vanno)anche con la spazzatura che buttano 👿 👿

    #135748
    Marcoz
    Partecipante

    ripeto, non amano veramente il nostro pianeta, un gg quando sarà  tutto inquinato, voglio vedere che fanno

    #135749
    sub1
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    ripeto, non amano veramente il nostro pianeta, un gg quando sarà  tutto inquinato, voglio vedere che fanno

    secondo me’niente,perche’sn (animali)e tali rimangono,quindi ci sn abituati..

    #135750
    Giannimamba
    Partecipante

    Lodevole iniziativa, continua così!

    leggendo gli interventi mi sono ricordato di un aneddoto capitatomi qualche anno fa:
    Ero entrato in acqua in un pomeriggio d’estate con mare montante e allontanatomi dalla costa frequentata da bagnanti, come vuole la legge, in meno di mezzora avevo messo in cavetto 2 spigole ed un cafalo dorato, si prospettava quindi ua serata spettacolare. Però, poco dopo mi resi conto che il mare stava montando troppo in fretta e quindi scaricato il fucile mi diressi verso la costa. una volta giunto, al riparo dei frangiflutti, presi terra e li mi svestii della muta, dopo di che entrai in acqua con il carniere ed il coltello ed iniziai a pulire il pesce.

    Due ragazzini curiosi si avvicinarono ed uno di essi, alla vista di quello che stavo facendo mi disse che era uno schifo perchè sporcavo il mare. Sorridendo gli risposi che quello che stavo buttando serviva come cibo ad altri pesci, poi, guardandolo dritto negli occhi gli chiesi dove facesse la pipì quando stava in acqua……capì immediamente e arrossì! Lo volli togliere dall’imbarazzo con una sonora risata.

    Morale della favola: c’è una esagerata voglia di protezionismo dell’ambiente, ma spesso le indicazioni sono sbagliate o sono troppo di parte.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.