posso immergermi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #7086
    dave
    Partecipante

    ragazzi volevo chiedervi una cosa: abito in sicilia, ho una muta da 5,5 mm sulla testa, braccia e gambe, mentre sul tronco ho una sottomuta da 2,5 mm quindi arrivo sul tronco a 8mm, secondo voi sento freddo o posso immergermi? ho troppa voglia non ce la faccio più 😕
    ciao

    #221137
    Ste
    Amministratore del forum

    Se è in spaccato interno reggi senza problemi…certo la giacca da 7 è l’ideale ma anche così riesci a reggere…puoi prenderti anche i bermuda da mettere sopra e ti evitano le piccole infiltrazioni tra giacca e pantalone.

    #221138
    danielekuro
    Partecipante

    ma che titolo è ???? hahahahah non puoi capire…sembrava un 3d hard….(la stessa cosa disse cicciolina 😀 )
    cmq quoto ste,se è in spaccato interno,vai tranquillo:)

    #221139
    DENTEX70
    Moderatore

    io mi accerterei più che altro se trattasi di giacca con o senza cerniera, poi per il resto 1 o 2 orette riesci a farle dipende da tè. Vi ricordo che lo spaccato è un materiale relativamente recente e prima della sua comparesa ci bagnavamo tutti lo stesso 😀

    #221140
    dolphin81
    Partecipante

    AHahahah questo titolo non si può vedere ahahahha…..
    Tornando seri io con muta in spaccato da 5 e sotto muta da 2,5….riesco a pescare 2/3 ore.
    Come citava Fulvio in un post ,dove pesco io non ci sono i 7 gradi dell’adriatico. Dato che peschi in sicilia, credo che il mare abbia +o- una temperatura intorno ai 13/14 gradi quindi a mio avviso puoi bagnarti 😀

    #221141
    Salvoct90
    Partecipante

    Io sono Siciliano come te, ho una giacca da 7 e pantaloni da 6,5 (guanti 3mm e calzari 5mm)dopo 2 ore massimo 3 si deve uscire per forza. Tu con la tua attrezzatura 1 ora massimo 2 ci riuscirai. Portati 2 bidoncini di acqua calda cosi quando esci togli subito il freddo dalla muta e ti riscaldi un po.

    #221142
    dave
    Partecipante

    ho modificato il titolo HhHhHh 😆
    io ho una muta monopezzo con cerniera la situazione cambia vero? e poi ho guanti e calzari 2,5 mm…..
    mi sa che devo attrezzarmi meglio 😡

    #221143
    dolphin81
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Io sono Siciliano come te, ho una giacca da 7 e pantaloni da 6,5 (guanti 3mm e calzari 5mm)dopo 2 ore massimo 3 si deve uscire per forza. Tu con la tua attrezzatura 1 ora massimo 2 ci riuscirai. Portati 2 bidoncini di acqua calda cosi quando esci togli subito il freddo dalla muta e ti riscaldi un po.

    Ma quanto è fredda l’acqua da te salvo?….io sto 2 ore per non beccarmi il raffreddore ma quando gira pesce tiro anche 4 ore…con la 5 mm….

    #221144
    Salvoct90
    Partecipante

    @dave wrote:

    ho modificato il titolo HhHhHh 😆
    io ho una muta monopezzo con cerniera la situazione cambia vero? e poi ho guanti e calzari 2,5 mm…..
    mi sa che devo attrezzarmi meglio 😡

    si che cambia, dolfin qui il pesce non gira mai.

    #221145
    dolphin81
    Partecipante

    @dave wrote:

    ho modificato il titolo HhHhHh 😆
    io ho una muta monopezzo con cerniera la situazione cambia vero? e poi ho guanti e calzari 2,5 mm…..
    mi sa che devo attrezzarmi meglio 😡

    Non preoccuparti per il titolo precedente….qui si coglie l’occasione per fare delle battute 😀 .
    La muta con la cerniera non va bene per la pesca in apnea. La dispersione termica è eccessiva.
    Per l’inverno ti consiglio pantaloni da 5 e giacca da 7. Ne puoi trovare a buon prezzo se giri su internet.

    #221146
    danielekuro
    Partecipante

    Niente cerniere,usciresti dopo 8 secondi congelato.
    Quoto dolphin,giacca da 7 e pantaloni da 5 magari con pisciarino e vai tranquillo.
    Io pesco cosi in sicilia e sto benissimo!

    #221147
    dave
    Partecipante

    ma neanche la sottomuta può farmi superare il problema termico della cerniera?

    #221148
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @danielekuro wrote:

    Niente cerniere,usciresti dopo 8 secondi congelato.
    Quoto dolphin,giacca da 7 e pantaloni da 5 magari con pisciarino e vai tranquillo.
    Io pesco cosi in sicilia e sto benissimo!

    quoto…
    potrei direi che questa configurazione, in inverno, sta alla pesca in apnea come tuta da ginnastica e scarpe da tennis stanno alla corsetta 8)

    #221149
    alessiox
    Partecipante

    ma neanche la sottomuta può farmi superare il problema termico della cerniera?

    fino ad un certo punto si ma comunque avrai infiltrazioni e le sentirai. secondo me potresti provare e probabilmente pescherai per un ora e mezzo anzichè 4. sta molto a come sopporti il freddo oltre che alla muta
    poi sai..se vedi girare pesce il freddo lo senti meno..se non gira allora sono guai 😀

    #221150
    fixsus
    Partecipante

    io non credo che superi l oretta e mezza in sicilia io ci pesco con giacca da 7 e pantalone 5 ma dopo 3 ore max esco perche congelo non oso immaginare con la cerniera brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr freddooooooooooooooooooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.