posso immergermi?

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #221151
    Avvocapo
    Partecipante

    Sò che la voglia di andare a mare è tantissima,
    vedi mè domani ho deciso di andare tempo permettendo, indosserò una 5 mm in spaccato interno e spero di resistere almeno un paio d’ore..tu con la cerniera sicuramente non avrai caldo 😀 ..è dura ma se te la senti fai la prova con il sottomuta, bè credo che un pò resisterai..come di ha detto alessiox se gira pesce sicuramente lo sentirai.. 😉

    #221152
    Avvocapo
    Partecipante

    @Avvocapo wrote:

    se gira pesce sicuramente lo sentirai

    Intendevo resisterai di più!! 😉

    #221153
    dave
    Partecipante

    ok grazie a tutti!!!

    #221154
    saraganto
    Partecipante

    caro dave, anche io sono siciliano freddo o non freddo muta con cerniera o spaccato o spalmato sottomuta…l’importante è che hai sempre voglia di entrare in mare…poi ch girano pesci o meno poco importa…io mi preparo due giorni prima per entrare in mare anche per 2 ore è sto bene per una settimana intera……è il mio vero e proprio momento di relax…

    #221155
    dallisotto
    Partecipante

    Io credo sia anche molto soggettivo.
    Io ho pescato tanti anni con una 5mm con la cerniera e pure bifoderata, e quando entravo in acqua ad inizio aprile l’acqua non era certo calda, ma resistevo benissimo anche tre ore.

    Forse era la tanta voglia di pescare, ma rimango dell’idea che ognuno sia termoregolato diversamente.

    Tu buttati, male che ti vada esci e per la volta successiva ti attrezzi meglio.:-)

    Nicola.

    #221156
    takashi
    Partecipante

    Anche secondo me, è molto personale conosco, persone che anche ad agosto con la 5mm piu di 3 ore non fanno perche poi si gelano, e parlo di spalmato interno.

    tutto sommato prova , stai sotto costa cosi hai primi sintomi del freddo puoi uscire velocemente .

    #221157
    Maxxx
    Partecipante

    la percezione del freddo ( o del caldo) è molto soggettiva quindi ti consiglio di fare una prova senza allontanarti, sicuramente un’oretta la farai….. poi sta a te 😉
    io con la 5mm ci faccio l’inverno e con il mutino 3mm da windsurf l’estate, addirittura in estate mi faccio pescatine di due ore solo con il costume ( forse ho il termostato guasto 😀 )

    #221158
    brugno u vurp
    Partecipante

    ragazzi secondo voi io con la python da 5mm sto bene??(calzari da 3,5)
    p.s. sn di taranto

    #221159
    MAURO650CS
    Partecipante

    ragazzi… io credevo di essere freddoloso… ma qui mi fregate tutti.
    Io domenica ho pescato più di un ora con acqua a 11°C con muta spaccata/foderata 5.5mm (tutta rattoppata 😀 ) calzari da 2mm e guanti da 3mm… 🙄 ho qualcosa che non và ? a parte il freddo ai piedi dopo un ora sul corpo stavo perfettamente… e considerate che non entravo da 3mesi, quindi avevo perso l’abitudine al freddo.

    #221160
    daviduzzu
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Se è in spaccato interno reggi senza problemi…certo la giacca da 7 è l’ideale ma anche così riesci a reggere…puoi prenderti anche i bermuda da mettere sopra e ti evitano le piccole infiltrazioni tra giacca e pantalone.

    quoto e stra-quoto 😀 ho fatto la stessa cosa io e vado da dio :ctf:

    #221161
    Gaetano
    Partecipante

    SI PUOI

    #221162
    genny
    Partecipante

    io in estate pesco solo col costume e resisto anke 3 o 4 ore in acqua … soffrirò di alta pressione 😀

    #221163
    octopus94
    Partecipante

    @dave wrote:

    ragazzi volevo chiedervi una cosa: abito in sicilia, ho una muta da 5,5 mm sulla testa, braccia e gambe, mentre sul tronco ho una sottomuta da 2,5 mm quindi arrivo sul tronco a 8mm, secondo voi sento freddo o posso immergermi? ho troppa voglia non ce la faccio più 😕
    ciao

    guarda secondo me dipende da te io ho una muta cressi tecnica mimetica da 5 m e ci vado anche a gennaio senza nessun problema, abito a roma e mi immergo spesso a ostia li in sicilia fa comunque anche se poco piu’ caldo rispetto a roma!! vai tranquillo è piu’ a dirlo che farlo!!!!! auguri

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.