problemi con cyrano 850

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici problemi con cyrano 850

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #453
    osvaldo
    Partecipante

    Dopo circa un anno di inattività  ho tolto dalla sua custodia il mio mares cyrano 850 con l’intenzione di prepararlo all’uso, ma ho trovato una brutta sorpresa… la vernice protettiva del serbatoio è diventata appiccicosa e tende a sfaldarsi. Premetto che il fucile è sempre stato accuratamente lavato in acqua dolce e fatto asciugare ed è conservato nella sua custodia originale, in un armadio in casa, quindi in un posto privo di umidità … è usuale che la resina protettiva della mares “degeneri”? c’è modo per ovviare all’inconveniente?

    #28882
    BeliaL
    Partecipante

    strano..il fucile non ha molti anni..e se come dici tu che l hai sempre lavato e asciugato e conservato bene…allora potrebbe essere un difetto di fabbarica

    #28883
    osvaldo
    Partecipante

    beh l’ho comprato nel 2002, utilizzato in effetti poco, e l’ho sempre tenuto con tutta la cura possibile… mi sono rivolto al mio rivenditore che mi ha suggerito di riportarlo in mare e vedere se la salsedine “stabilizza” la resina… devo dire che non mi sembra un suggerimento valido… qualcuno sa dirmi come posso mettermi in contatto direttamente con la Mares?.. ho provato on-line ma con poco successo

    #28884
    mario
    Partecipante

    è uno strano problema,,non so come sia pouta accadere una cosa simile,,però ,se vuoi un consiglio,,lascia stare il mondo com’è ,,se è solo un difetto che non comporta problemi funzionali,,continua ad usarlo senza problemi,,,,se vuoi al massimo compera il nastro che si utilizza per i manici delle racchette e fascia il fusto con quello ,,, ❗ ❗

    #28885
    osvaldo
    Partecipante

    grazie.. in effetti è alla fine solo un problema estetico, ma mi secca parecchio… smontare il serbatoio, sverniciarlo e riverniciarlo (magari mimetico) potrebbe essere la soluzione? Nel caso potresti consigliarmi qualcuno che fa questo tipo di lavoro (possibilmente in zona Roma)?

    Avevo pensato anche a confezionare una copertura in neoprene, incollando un foglio al fusto, ma poi temo che il neoprene trattenga umidità  e a lungo andare faccia arruginire il metallo

    #28886
    Ryo
    Amministratore del forum

    @osvaldo wrote:

    Dopo circa un anno di inattività  ho tolto dalla sua custodia il mio mares cyrano 850 con l’intenzione di prepararlo all’uso, ma ho trovato una brutta sorpresa… la vernice protettiva del serbatoio è diventata appiccicosa e tende a sfaldarsi. Premetto che il fucile è sempre stato accuratamente lavato in acqua dolce e fatto asciugare ed è conservato nella sua custodia originale, in un armadio in casa, quindi in un posto privo di umidità … è usuale che la resina protettiva della mares “degeneri”? c’è modo per ovviare all’inconveniente?

    Ciao osvaldo,

    colgo l’occasione per darti il benvenuto sul forum! 😉

    #28887
    toretta
    Partecipante

    ciao osvaldo, innanzitutto benvenuto sul forum…

    per quanto riguarda il tuo “strano” problema, essendo di roma, ti consiglio di andare all’Emporio del Pescatore (piazza dell’Emporio, zona portaportese-piramide) e chiede informazioni al Fabio, il proprietario, il quale è molto disponibile e vendendo egli stesso i Cyrano saprà  sicuramente darti delucidazioni e consigliarti un eventuale rimedio al tuo sgradevole inconveniente….

    io personalmente prima di effettuare modifiche tipo svrniciatura e successiva mimetizzazione (che nn sarebbe male come idea..soprattutto per il mimetico), mi informarei bene…..

    e poi magari sarà  proprio il negoziante a consigliarti qualcuno a cui rivolgerti…

    facci sapere 😀

    #28888
    pescandrea
    Partecipante

    Per la verniciatura, io conosco un bravissimo artigiano di catanzaro, che ha brevettato un sistema infallibile per la mimetizzazione dei fucili.
    Ma sicuramente già  lo conoscerai, visto che é famosissimo in tutta la rete.
    Il suo nome incute paura…. 🙄

    SEVENICE !!!

    #28889
    BeliaL
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Per la verniciatura, io conosco un bravissimo artigiano di catanzaro, che ha brevettato un sistema infallibile per la mimetizzazione dei fucili.
    Ma sicuramente già  lo conoscerai, visto che é famosissimo in tutta la rete.
    Il suo nome incute paura…. 🙄

    SEVENICE !!!

    qullo di nome SEVENICE non faceva il calzolaio? 😀 😀 😀 😀

    #28890
    mario
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @pescandrea wrote:

    Per la verniciatura, io conosco un bravissimo artigiano di catanzaro, che ha brevettato un sistema infallibile per la mimetizzazione dei fucili.
    Ma sicuramente già  lo conoscerai, visto che é famosissimo in tutta la rete.
    Il suo nome incute paura…. 🙄

    SEVENICE !!!

    qullo di nome SEVENICE non faceva il calzolaio? 😀 😀 😀 😀

    no era un becchino ❗ ❗

    #28891
    BeliaL
    Partecipante

    se un becchino… 😀 😀 😀

    #28892
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Per la verniciatura, io conosco un bravissimo artigiano di catanzaro, che ha brevettato un sistema infallibile per la mimetizzazione dei fucili.
    Ma sicuramente già  lo conoscerai, visto che é famosissimo in tutta la rete.
    Il suo nome incute paura…. 🙄

    SEVENICE !!!

    troppo BUONO …………..!!!!

    #28893
    sevenice
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @pescandrea wrote:

    Per la verniciatura, io conosco un bravissimo artigiano di catanzaro, che ha brevettato un sistema infallibile per la mimetizzazione dei fucili.
    Ma sicuramente già  lo conoscerai, visto che é famosissimo in tutta la rete.
    Il suo nome incute paura…. 🙄

    SEVENICE !!!

    qullo di nome SEVENICE non faceva il calzolaio? 😀 😀 😀 😀

    troppo simpatico……!!!

    #28894
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    @BeliaL wrote:

    @pescandrea wrote:

    Per la verniciatura, io conosco un bravissimo artigiano di catanzaro, che ha brevettato un sistema infallibile per la mimetizzazione dei fucili.
    Ma sicuramente già  lo conoscerai, visto che é famosissimo in tutta la rete.
    Il suo nome incute paura…. 🙄

    SEVENICE !!!

    qullo di nome SEVENICE non faceva il calzolaio? 😀 😀 😀 😀

    no era un becchino ❗ ❗

    Troppo Stronzo….. !!! hahahahah

    #28895
    sommozziello
    Partecipante

    Diciamo che in giro c’è una buona dose d’invidia per un ragazzo che trova il tempo d’inventarsi delle cose interessanti…!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.