proposta nuove regole Liguria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #12560
    mede78
    Partecipante

    Oltre alla pesca dei Tonni la Regione Liguria intende dare nuove regole alla pescasportiva per combattere la vendita di pesce illegale….
    a voi i commenti…

    http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/06/10/APBesniF-chiede_liguria_aggiuntiva.shtml

    #307402
    DENTEX70
    Moderatore

    anche la corsica ha questa regolamentazione, ma se c’è una pesca che và  regolamentata è quella professionale punto.

    #307403
    Nikodemus
    Membro

    mi viene da sorridere.. pensando ai migliori chef del nostro bel paese…che diventerebbero iracondi al solo pensiero di “rovinare” un dentice da 3kg tagliandoli una parte di coda… 😀
    sinceramente…da buon pescatore geloso dei suoi pesci..il primo “guardiolo giurato” che provasse a controllare i miei sudati pinnuti , molto probabilmente si troverebbe con una finestrella tra gli incisivi! 🙂
    ma con tutti i caxxi seri da controllare.. sempre con i più deboli se la prendono?!?

    #307404
    grandeand
    Partecipante

    il tagliare la coda ai pesci o il limite massimo di pescato mi sembra una discreta soluzione ma non la risolutiva.
    invece vendo una grandissima in****** per il tesserino perchè sapete quando costa quella per le acque interne?
    dipende da regione a regione, ma qui si parla circa 50-60 euro ogni anno…
    sapete, questa è l’ennesima prova di quanto questa regione LIGURIA sia cosi tassativa per i suoi cittadini (super pegaggi autostradali, strisce blu in ogni buco di strada, e pochissimi e inutili lavori per il bene comne)..
    la pesca sub diventerà  una speculazione anche per lo stato, metterà  la tassa annuale proprio come la caccia…

    #307405
    tiburon italiano
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    anche la corsica ha questa regolamentazione, ma se c’è una pesca che và  regolamentata è quella professionale punto.

    cazzo se siete messi bene…vi ci vuole una laurea in legge per andare a pescare..tra cavilli e regolamenti particolari…
    fortuna son io quello che vive nel terzo mondo 😀 😀

    #307406
    grandeand
    Partecipante

    l’italia per regolamenti è messa peggio del terzo mondo……

    qui davvero è una cosa da matti…ogni giorno c’è qualche bella inc****a!!!!! :tfrag:

    #307407
    dallisotto
    Partecipante

    Ci sono talmente tanti casi di follie amministrative in Italia, di sprechi, di soprusi al cittadino (che pure paga le tasse, chi non le paga e’ bene venga “soprusato”) che questa ennesimo cavillo mi fa veramente ridere.

    Non si riesce a combattere la pesca fatta con reti finissime, la pesca del tonno eccessiva, la pesca illegale di ogni tipo, praticata da persone e mezzi ben piu’ facili da controllare, e si vuole disquisire sul sesso degli angeli.

    Amo l’Italia, ma ormai sono strasaturo.

    #307408
    grandeand
    Partecipante

    in italia e soprattutto in Liguria le amministrazioni statali non sanno
    piu come spillare i soldi ai cittadini.
    il fatto é che questi somo soldi sicuri, come quelli che entrano
    dalla pesca in acque interne, e che dolori a chi viene beccato
    con le canne senza patentino…
    Gia il primo sentore l’ho avuto quando hanno fatto compilare il
    permesso di pesca (gratuito) che é stato il modo per capire
    quanti pescatori ci sono e quanto ricavo potrebbero avere nel
    tassare questa passione…
    Vedremo come andra a finire

    #307409
    vikingo
    Partecipante

    Perchè mai dovrebbero avere la quota aggiuntiva? non gli bastano le mattanze che già  fanno???!!!

    #307410
    mede78
    Partecipante

    @grandeand wrote:

    in italia e soprattutto in Liguria le amministrazioni statali non sanno
    piu come spillare i soldi ai cittadini.
    il fatto é che questi somo soldi sicuri, come quelli che entrano
    dalla pesca in acque interne, e che dolori a chi viene beccato
    con le canne senza patentino…
    Gia il primo sentore l’ho avuto quando hanno fatto compilare il
    permesso di pesca (gratuito) che é stato il modo per capire
    quanti pescatori ci sono e quanto ricavo potrebbero avere nel
    tassare questa passione

    Vedremo come andra a finire

    Quoto tutto…

    Oltre a questo mi viene da sorridere (se non da piangere..) per il taglio della pinna.. posso capire un pesce preso con la canna, ma un pesce “bucato” si vede che non è preso con le reti… immagino un sarago anche di 2 kg sparato con 5 punte se non si capisce che è stato preso con il fucile 😯

    Comunque state certi che prima o poi verrà  da pagare un “patentino” per la pescasub, già  in Croazia dove vado spesso, si paga tutto da un giorno di pesca a un anno se sei residente….
    W l’italia… 8)

    #307411
    tiburon italiano
    Partecipante

    @mede78 wrote:

    @grandeand wrote:

    in italia e soprattutto in Liguria le amministrazioni statali non sanno
    piu come spillare i soldi ai cittadini.
    il fatto é che questi somo soldi sicuri, come quelli che entrano
    dalla pesca in acque interne, e che dolori a chi viene beccato
    con le canne senza patentino…
    Gia il primo sentore l’ho avuto quando hanno fatto compilare il
    permesso di pesca (gratuito) che é stato il modo per capire
    quanti pescatori ci sono e quanto ricavo potrebbero avere nel
    tassare questa passione

    Vedremo come andra a finire

    Quoto tutto…

    Oltre a questo mi viene da sorridere (se non da piangere..) per il taglio della pinna.. posso capire un pesce preso con la canna, ma un pesce “bucato” si vede che non è preso con le reti… immagino un sarago anche di 2 kg sparato con 5 punte se non si capisce che è stato preso con il fucile 😯

    Comunque state certi che prima o poi verrà  da pagare un “patentino” per la pescasub, già  in Croazia dove vado spesso, si paga tutto da un giorno di pesca a un anno se sei residente….
    W l’italia… 8)

    non avete niente da pagare per pescare sub in italia???
    qui si paga..

    #307412
    Nikodemus
    Membro

    al momento…è ancora tutto gratis 😀

    #307413
    tiburon italiano
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    al momento…è ancora tutto gratis 😀

    noi paghiamo una licenza di pesca uguale a quella con la canna..circa 600 pesos(40 euro)
    pero non penso ci siano problemi a vendere il pesce…

    #307414
    Pandasub
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    pero non penso ci siano problemi a vendere il pesce…

    Ma non ci sono problemi Xchè hanno altre cose da fare che perder tempo dietro queste sciocchezze oppure è esplicitamente consentito?

    #307415
    tiburon italiano
    Partecipante

    @Pandasub wrote:

    @tiburon italiano wrote:

    pero non penso ci siano problemi a vendere il pesce…

    Ma non ci sono problemi Xchè hanno altre cose da fare che perder tempo dietro queste sciocchezze oppure è esplicitamente consentito?

    penso sia tollerato …non son sicuro si possa..

    Vedi qui c’e’ ancora ragionevolezza…ad esempio se ti beccano con alcune aragoste (pesca estremamente regolamentata) per la tua famiglia(5/6) non ti dicono niente…solo se fai il pirla si induriscono nell’atteggiamento.
    e’ come quando ero giovane in Italia…
    adesso in Italia e non solo si vive di pure regole…una follia…
    Qui e’ piu a misura d’uomo,un detto che si dice qui” en mexico siempre hai una solucion”…y..”en mexico todo es posible”
    Insomma ci puoi parlare con le autorita’ e queste ti ascoltano…non sono arroganti come in italia..e questo a tutti i livelli partendo dal semplice poliziotto passando per un giudice o un senatore fino ad arrivare al presidente..puoi prendere appuntamento e parlarci…
    Provate un po a vedere se vi riesce di parlare con un giudice giudicante o Napolitano in tempi brevi intendo 😀 😀 per spiegare le vostre ragioni..

    ..Giocavano in tre davanti a me (golf) io ero piu veloce alla 9 ho chiesto se mi facevano passare..Risposta.. “gioca con noi”..era un Senatore della repubblica ..senza nessuna scorta e arroganza..adesso siamo amici ..
    ed e’ diventato governatore dello stato di Sinaloa..non so se avete idea del potere di un Governatore qui.
    In Italia avrebbero chiuso il golf per far giocare il Senatore…a parte non ti avvicinavi minimo 4/5 uomini di scorta…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.