proposta nuove regole Liguria

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #307416
    Pandasub
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    @Pandasub wrote:

    @tiburon italiano wrote:

    pero non penso ci siano problemi a vendere il pesce…

    Ma non ci sono problemi Xchè hanno altre cose da fare che perder tempo dietro queste sciocchezze oppure è esplicitamente consentito?

    penso sia tollerato …non son sicuro si possa..

    Vedi qui c’e’ ancora ragionevolezza…ad esempio se ti beccano con alcune aragoste (pesca estremamente regolamentata) per la tua famiglia(5/6) non ti dicono niente…solo se fai il pirla si induriscono nell’atteggiamento.
    e’ come quando ero giovane in Italia…
    adesso in Italia e non solo si vive di pure regole…una follia…
    Qui e’ piu a misura d’uomo,un detto che si dice qui” en mexico siempre hai una solucion”…y..”en mexico todo es posible”
    Insomma ci puoi parlare con le autorita’ e queste ti ascoltano…non sono arroganti come in italia..e questo a tutti i livelli partendo dal semplice poliziotto passando per un giudice o un senatore fino ad arrivare al presidente..puoi prendere appuntamento e parlarci…
    Provate un po a vedere se vi riesce di parlare con un giudice giudicante o Napolitano in tempi brevi intendo πŸ˜€ πŸ˜€ per spiegare le vostre ragioni..

    ..Giocavano in tre davanti a me (golf) io ero piu veloce alla 9 ho chiesto se mi facevano passare..Risposta.. “gioca con noi”..era un Senatore della repubblica ..senza nessuna scorta e arroganza..adesso siamo amici ..
    ed e’ diventato governatore dello stato di Sinaloa..non so se avete idea del potere di un Governatore qui.
    In Italia avrebbero chiuso il golf per far giocare il Senatore…a parte non ti avvicinavi minimo 4/5 uomini di scorta…

    Quasi quasi come in liguria :mrgreen: …qui le guardie giurate volontarie ci sono da anni, ma fin’ora erano solo pensionati che per essere ancora utili alla societΓ Β  (e da “voci di popolo” non essere verbalizzati a loro volta se in qualche occasione li beccavano a fare qlc di scorretto :mrgreen: ) venivano a controllare il carniere di noi sub facendo gli amiconi xchΓ¨ gli altri tenevano tutto nascosto e loro non avevano l’autoritΓ Β  di chiedere niente
    Se almeno con questo sistema andassero a cercare dove dovrebbero πŸ˜‰ …invece temo che sia il solito mangia-mangia con spese faraoniche per l’stituzione del servizio (qlc del genere Γ¨ giΓ Β  successo in sardegna anni fa ) e gli addetti disposti a verbalizzare anche un bambino pur di fare cassa

    #307417
    mede78
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    @Nikodemus wrote:

    al momento…Γ¨ ancora tutto gratis πŸ˜€

    noi paghiamo una licenza di pesca uguale a quella con la canna..circa 600 pesos(40 euro)
    pero non penso ci siano problemi a vendere il pesce…

    Che ci sia da pagare un “tassa” e va bΓ¨ siamo abbituati a pagare tutto e quindi… sarebbe anche utile imporre la patente nautica anche con 1 cv almeno qualcuno impara a riconoscere “qualche bandiera” 8)
    E poi se dovessimo pagare un tesseramento che almeno possiamo pescare in alcune aree apm come altri… va bΓ¨ basta lamentele…. πŸ˜€ adesso vado a sparare…. πŸ˜€ πŸ˜€

    #307418
    Nikodemus
    Membro

    no dai.. spariamo caxxate qui tutti insieme!!! ma ve lo immaginate dopo 3-4 albe con taglio freddo assurdo , miglia e miglia percorse in gommone , fiumi di benzina e conseguenti Γ’β€šΒ¬ ….magari , finalmente giunto a terra…stai facendo le foto col tuo dentice di 2.5kg in compagnia dei tuoi amici , pregustandoti una sontuosa cena , (cosa che un pesce cosΓ¬ si merita come giusta sepoltura πŸ˜‰ ) e ti arriva da dietro uno di questi ” insulsi omuncoli ” , bloccandoti come un ladro…perchΓ© non hai ancora tagliato un lobo di coda al trofeo di giornata ?!? magari col bollettario in mano?!? 😯 … io che sono calmo , minimo lo alzerei due palmi da terra 😈 😈 😈
    al solo pensiero mi sta venendo la pelle d’oca…

    #307419
    tiburon italiano
    Partecipante

    @mede78 wrote:

    @tiburon italiano wrote:

    @Nikodemus wrote:

    al momento…Γ¨ ancora tutto gratis πŸ˜€

    noi paghiamo una licenza di pesca uguale a quella con la canna..circa 600 pesos(40 euro)
    pero non penso ci siano problemi a vendere il pesce…

    Che ci sia da pagare un “tassa” e va bΓ¨ siamo abbituati a pagare tutto e quindi… sarebbe anche utile imporre la patente nautica anche con 1 cv almeno qualcuno impara a riconoscere “qualche bandiera” 8)
    E poi se dovessimo pagare un tesseramento che almeno possiamo pescare in alcune aree apm come altri… va bΓ¨ basta lamentele…. πŸ˜€ adesso vado a sparare…. πŸ˜€ πŸ˜€

    A PROPOSITO DI PATENTE NAUTICA πŸ˜€ πŸ˜€
    sapete che qui non c’e’ patente πŸ˜‰ io ho una barca con 90 cv e non ho patente..puoi condurre yacht da 12 metri senza nessuna patente importante che hai i soldi per pagare i danni (l’assicurazione e’ inclusa nel permesso annuo)…

    #307420
    mede78
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    @mede78 wrote:

    @tiburon italiano wrote:

    @Nikodemus wrote:

    al momento…Γ¨ ancora tutto gratis πŸ˜€

    noi paghiamo una licenza di pesca uguale a quella con la canna..circa 600 pesos(40 euro)
    pero non penso ci siano problemi a vendere il pesce…

    Che ci sia da pagare un “tassa” e va bΓ¨ siamo abbituati a pagare tutto e quindi… sarebbe anche utile imporre la patente nautica anche con 1 cv almeno qualcuno impara a riconoscere “qualche bandiera” 8)
    E poi se dovessimo pagare un tesseramento che almeno possiamo pescare in alcune aree apm come altri… va bΓ¨ basta lamentele…. πŸ˜€ adesso vado a sparare…. πŸ˜€ πŸ˜€

    A PROPOSITO DI PATENTE NAUTICA πŸ˜€ πŸ˜€
    sapete che qui non c’e’ patente πŸ˜‰ io ho una barca con 90 cv e non ho patente..puoi condurre yacht da 12 metri senza nessuna patente importante che hai i soldi per pagare i danni (l’assicurazione e’ inclusa nel permesso annuo)…

    E allora dillo !!!
    Va bene che dalle tue parti ci sono “mostri” di pesce che qui neanche nei sogni vediamo.. πŸ˜€
    Va bene che vivi in un posto bellissimo… πŸ˜€
    Va bene che giochi a golf con politici conosciuti 2 minuti prima… πŸ˜€
    Ma che non ci sia obbligo di patente questo no..non ci siamo.. 8)

    Detto questo…. prendo il primo biglietto aereo disponibile e vengo a trovarti in pianta stabile… πŸ˜€ πŸ˜€

    #307421
    tiburon italiano
    Partecipante

    @mede78 wrote:

    @tiburon italiano wrote:

    @mede78 wrote:

    @tiburon italiano wrote:

    @Nikodemus wrote:

    al momento…Γ¨ ancora tutto gratis πŸ˜€

    noi paghiamo una licenza di pesca uguale a quella con la canna..circa 600 pesos(40 euro)
    pero non penso ci siano problemi a vendere il pesce…

    Che ci sia da pagare un “tassa” e va bΓ¨ siamo abbituati a pagare tutto e quindi… sarebbe anche utile imporre la patente nautica anche con 1 cv almeno qualcuno impara a riconoscere “qualche bandiera” 8)
    E poi se dovessimo pagare un tesseramento che almeno possiamo pescare in alcune aree apm come altri… va bΓ¨ basta lamentele…. πŸ˜€ adesso vado a sparare…. πŸ˜€ πŸ˜€

    A PROPOSITO DI PATENTE NAUTICA πŸ˜€ πŸ˜€
    sapete che qui non c’e’ patente πŸ˜‰ io ho una barca con 90 cv e non ho patente..puoi condurre yacht da 12 metri senza nessuna patente importante che hai i soldi per pagare i danni (l’assicurazione e’ inclusa nel permesso annuo)…

    E allora dillo !!!
    Va bene che dalle tue parti ci sono “mostri” di pesce che qui neanche nei sogni vediamo.. πŸ˜€
    Va bene che vivi in un posto bellissimo… πŸ˜€
    Va bene che giochi a golf con politici conosciuti 2 minuti prima… πŸ˜€
    Ma che non ci sia obbligo di patente questo no..non ci siamo.. 8)

    Detto questo…. prendo il primo biglietto aereo disponibile e vengo a trovarti in pianta stabile… πŸ˜€ πŸ˜€

    e non vi ho mostrato nessuna foto delle patatine, perche’ passi che venite qui a portar via pesce, ma la patata quella e caccia privata…. πŸ˜€ πŸ˜€

    #307422
    Max
    Moderatore

    @tiburon italiano wrote:

    e non vi ho mostrato nessuna foto delle patatine, perche’ passi che venite qui a portar via pesce, ma la patata quella e caccia privata…. πŸ˜€ πŸ˜€

    E no, adesso Γ¨ troppo! Passa per il pesce, passa per tutto il resto…ma la patatina no, quella mai. Adesso parto anch’io πŸ˜€

    #307423
    submaro
    Partecipante

    Mi viene il vomito a pensare di un paese che sta andando a picco senza paracadute e hanno tempo di pensare a 4 pensionati che si vendono due orate da 600 gr, si dovrebbero vergognare, invece di fare riforme serie, i nostri figli attualmente non hanno futuro in Italia…. e magari ci vogliono far pensare che il problema dell’evasione fiscale siamo noi pescatori…altro che coda gli taglierei un’altra cosa…ormai rimane solo una grande tristezza…

    #307424
    matti
    Partecipante

    Sempre queste regole che ci massacrano in Liguria….abbiamo giΓ Β  la licenza statale ci faranno tesserare solo per avere soldi se prendo un pesce dalla spiaggia ci posso anche tagliare la pinna ma in acqua rischio di tagliarmi una mano per queste leggi che senso ha????boooooo poi un pesce se un pensionato lo vende lo vende con o senza pinna; conoscendo la gente di qua ai suddetti volontari voleranno diversi denti !

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.