PROVA MUTA Omer 3d

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Testati per voi PROVA MUTA Omer 3d

  • Questo topic ha 25 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da SwamiPhil.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #188075
    daniele_polparo
    Partecipante

    leggevo nel gruppo FaceB -FIPIA che diverse persone hanno avuto un’esperienza negativa che per quanto il neoprene si schiacci diventi addirittura da 5 mm a 3 mm e che scrivendo alla omer gli hanno risposto che è un difetto di fabbrica e non potevano farci nulla!
    ma……
    a quel prezzo non è il caso di imperfezioni e schiacciamenti vari

    #188076
    vikingo
    Partecipante

    Se quello è un difetto di fabbrica devono risarcirlo!

    #188077
    danielekuro
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Se quello è un difetto di fabbrica devono risarcirlo!

    Bhe allora le hanno fabbricate tutte difettose….mi sembra una boiata onestamente

    #188078
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ormai che il neoprene delle omer 3D sia soggetto a schiacciamento e assottigliamento anche in periodi troppo brevi è un dato di fatto, ci son troppe testimodianze a riguardo, quindi credo che chi va a comprare questo prodotto sappia già  cosa va ad acquistare. il potere di internet è anche questo… mettere in comunicazione diversi utilizzatori di prodotti che possono dire la loro su uqlità , pregi e difetti.
    sia chiaro che non ho voluto fare una critica al prodotto, ma solo rimarcare una cosa evidenziata da tanti che l’hanno già  utilizzata

    #188079
    sevenice
    Partecipante

    Per quanto riguarda questa muta penso di essere stato il primo a dire che è di una morbidezza sconcertante …..
    al momento io continuo ad usarla con molta soddisfazione ( 5 mm completo) e addirittura nei cambi di stagione, mi dispiace un sacco passare alle altre mute, poiche’ il confort che ho trovato con la 3d al momento non me lo garantisce nessun altra commerciale …..
    addirittura per farvi capire la zavorra invernale che uso per la 3d (usata) da 5+ 5 è la stessa per la seac sub phyton (nuova) da 7 + 5 ❗ pensate quanto sia galleggiante ….
    è ovvio che un prodotto del genere, con queste caratteristiche morbidezza e calore .. non possa andare bene per chi scende costantemente a certe quote .. è la legge del neoprene….
    Chi scende a determinate quote quando si fa una su misura ..mica puo’ chiedere il neoprene piu’ morbido possibile ??? ma deve scendere a compromessi …
    quindi io non parlerei di difetto di fabbrica … ma al massimo di una cattiva informazione da parte della omer che avrebbe dovuto dire questa è una muta per basso- fondo …. rimanete nei 10 metri …. fate qualche puntata sporadica piu’ giu’ …e godetevi la muta e questo sara’ la sua morte !

    Nel mio caso infatti la muta non si è assotigliata nemmeno tanto … anzi è ok !!

    #188080
    vikingo
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    Per quanto riguarda questa muta penso di essere stato il primo a dire che è di una morbidezza sconcertante …..
    al momento io continuo ad usarla con molta soddisfazione ( 5 mm completo) e addirittura nei cambi di stagione, mi dispiace un sacco passare alle altre mute, poiche’ il confort che ho trovato con la 3d al momento non me lo garantisce nessun altra commerciale …..
    addirittura per farvi capire la zavorra invernale che uso per la 3d (usata) da 5+ 5 è la stessa per la seac sub phyton (nuova) da 7 + 5 ❗ pensate quanto sia galleggiante ….
    è ovvio che un prodotto del genere, con queste caratteristiche morbidezza e calore .. non possa andare bene per chi scende costantemente a certe quote .. è la legge del neoprene….
    Chi scende a determinate quote quando si fa una su misura ..mica puo’ chiedere il neoprene piu’ morbido possibile ??? ma deve scendere a compromessi …
    quindi io non parlerei di difetto di fabbrica … ma al massimo di una cattiva informazione da parte della omer che avrebbe dovuto dire questa è una muta per basso- fondo …. rimanete nei 10 metri …. fate qualche puntata sporadica piu’ giu’ …e godetevi la muta e questo sara’ la sua morte !

    Nel mio caso infatti la muta non si è assotigliata nemmeno tanto … anzi è ok !!

    ottima osservazione! ci sono mute da basso fondale e mute das profondità : io 2 Picasso, una 5+5 da bassofondo ed una 6+4 da profondità ; la 6+4 non si schiaccia nemmeno a 30 metri ed offre una protezione fantastica a tutte le quote; la 5+5 è un guanto di morbidezza ma oltre gli 8 metri si schiaccia così tanto da darti l’impressione di stare con le chiappe di fuori..
    Meglio se la Omer avesse specificato l’utilizzo.

    #188081
    SwamiPhil
    Partecipante

    Salve a tutti, ho ordinato questa muta che presto mi arriverà  (non vedo l’ora 😀 ), per sicurezza il fornitore per l’occasione ha fatto si di avere sia la terza che la quarta misura. Io so 1 78 x 73 kg circa direi abbastanza asciutto, che misura mi consigliate? la terza o la quarta? grazie.

    #188082
    vikingo
    Partecipante

    Ad occhio e croce ti direi la 4° ma visto che le porta entrambe provale e vedi quale ti sta più comoda, nè troppo stretta e nè larga; ti consiglio di indossarle rivoltate altrimenti ti tocca metterle con crema idratante od olio solare o bagnoschiuma 😉

    #188083
    SwamiPhil
    Partecipante

    Infatti loro mi darebbero la possibilità  di portarne a casa una e provarla (con il sapone) proprio per questo motivo. Mi consigli invece di sbrigarmela provandole li girate al contrario, o visto che mi danno la possibilità  ne approfitto di portarle a casa e di provarle con il sapone?

    #188084
    SwamiPhil
    Partecipante

    quindi sono tranquillo se le provo anche al contrario senza sbattermi a provarle a casa?

    #188085
    SwamiPhil
    Partecipante

    Cavolo ancora non mi è arrivata al negozio dove l’ho presa… mi ha messo la pulce nell’orecchio un pescatore conosciuto oggi, riguardo la mimetizzazione di questa 3d camu, non è che è un po’ troppo chiara? forse era meglio una sul marrone? (certo non pretendevo di mimetizzarmi tra le alghe)

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.