Qual è stata la vostra prima cattura con il fucile?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Qual è stata la vostra prima cattura con il fucile?

  • Questo topic ha 133 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #141
    Ryo
    Amministratore del forum

    La mia prima cattura fu una salpa solitaria che brucava sopra uno scoglio il cui sommo era a un paio di metri di fondo.
    Avevo da poco letto i primi rudimenti di pesca subacquea sulle riviste specializzate e la manovrà  di avvicinamento fu la seguente:
    1) fingere di essere disinteressato e continuare per la mia strada
    2) immergermi poco distante e avvicinarmi alla base del grosso masso
    3) risalire lentamente fino al sommo per sorprende la salpa con un tiro piazzato
    Non male come prima cattura;la salpa era anche di modeste dimensioni.
    La cattura fu effettuata con un fucile Oleopneumatico Asso 50.

    #16219
    fisher88
    Partecipante

    La mia prima cattura è stata uno “sparaglione”, ricordo che quando lo vidi nella fiocina ero felicissimo, per altro pochi minuti dopo mio padre mi chiamò per dargli il fucile : aveva visto un triglione di circa 500g che fulminò lui…. ( in 4 anni di pesca nn ho più visto una triglia così grossa….)

    #16220
    Ryo
    Amministratore del forum

    @fisher88 wrote:

    aveva visto un triglione di circa 500g che fulminò lui…. ( in 4 anni di pesca nn ho più visto una triglia così grossa….)

    …io non l’ho mai vista in 20 anni…ma era mutata geneticamente? 😀
    A parte gli scherzi, so che possono raggiungere quelle dimensioni, ma io di cosi grosse non ne ho mai viste 🙄

    #16221
    sevenice
    Partecipante

    un giorno (nel lontano 2000) ero in spiaggia a Soverato (CZ) a prendere il sole …..e dall’acqua usciva un ragazzo con una mezza muta estiva e un pneumatico …. mi vide interessato e curioso e mi chiese se volevo provare ?? mi presto pinne , maschera tubo, mezza muta e… lo strano attrezzo che mi carico’ lui la prima volta e senza pensarci piu’ di tanto entrai in acqua …. 😯 😯
    premessa che con il senno di poi quella persona era pazza perchè pescava con un corto pneumatico sulla sabbia … visto la totale assenza di fondale misto … ❗ ❗
    comunque data la mia indole testarda dovevo trovare qualcosa… e cosi’ vidi delle sogliole che si muovevano sul fondo e ne fiocinai tre !! Quando uscii dall’acqua il ragazzo era perplesso forse si aspettava che facessi un bel cappotto come il suo e invece………… 😆 😆
    Questa piccola pescatina ha acceso in me il senso della caccia … e infatti il giorno dopo ero di nuovo li sperando che lui ci fosse per farmi riprovare … da qui in poi suppongo che conoscete la mutazione genetica che èavvenuta in me ….praticamente piu’ pesce che uomo …. saluti

    #16222
    furbastroditrecotte
    Partecipante

    il mio primo pesce fù un bel tordo pavone di circa 500 gr catturato mentre cercava di mimetizzarsi in mezzo alle alghe….stintino 2003

    #16223
    smonkis
    Partecipante

    rispolvero questo vecchio topic per farvi una confessione. 🙄

    non sono sicuro al 100% ma credo che la mia prima preda sia stata:

    rullo di tamburi…..

    UNA LAPANNA

    #16224
    luciano.garibbo
    Partecipante

    oleo 50 5 punte

    un verdone all’agguato (e mi credevo bravissimo, convinto di muovermi come un indiano nei film western) :evil4:

    #16225
    BeliaL
    Partecipante

    vi lascio immaginare la mia prima cattura……… 😀 😀 😀 😀 😀 😀 invece ❗ ❗ ❗ ❗ non è la preda che pensate voi ❗ ❗ ❗ la mia prima cattura è stato…………rullo di tamburi……. ❗ ❗ uno scorfano!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😛 😛 😛 😛

    #16226
    Mateo
    Partecipante

    la mia prima cattura e’ stato 1 sarago,
    era il lontano 99′,l’ho preso con il mio primo fucile,cressi star 55 con fioccina,
    il sarago mangiava nella possidonia,e gli ho sparato dalla superficie

    #16227
    mario
    Partecipante

    la mia prima cattura nel lontano 1760,,,,,,la effettuai con una lancia di bronzo e presi………………………rullo di trombe squillo di tamburi…………………………una ricciolappana
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 scusate ma sono a pezzi sono appena tonato dalla solita…..fruttuosa pescatina ihihihihihihihi

    #16228
    Ryo
    Amministratore del forum

    Estate 1997…
    avevo ancora 15 anni e mi feci prestare il vecchio oleopnumatico ASSO 50 da mio padre (fu lui a caricarmelo), con arpione.

    Proprio poco tempo prima mio padre mi aveva regalato la mia prima rivista di pescasubacquea….era uno speciale di Pescasub “Toschi e le prede del pescatore subacqueo”….che è stata per molto tempo la mia bibbia…..c’erano descritte le principali prede del pescatore subacqueao con annesse tecniche di cattura.

    Mi ero interessato molto all’agguato e a tutte le altre tecniche per avvicinare i pesci e dove i punti fermi erano: silenziosità  dei movimenti, nascondere l’avvicinamento sfruttando la morfologia del terreno, far credere al pesce di non essere interessato a lui.

    Vidi una salpa mangiucchiare su un panettone di roccia isolato che si ergeva verso la superficie dai 4-5m.
    Effettuai la discesa molto lontano dalla roccia e mi avvicinai strisciando sul fondo, contando sul fatto ch la salpa, trovandosi sul sommo del sasso non potesse vedermi. Arrivato sul bordo, risalii piano piano fino ad agguatare la salpa con un tiro piazzato.
    E’ stata la mia prima cattura e da qualche parte dovrei avere una foto.

    Da lì…arbalete 75 a 16 anni e una marea di padelle….

    #16229
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    la mia prima cattura nel lontano 1760,,,,,,la effettuai con una lancia di bronzo e presi………………………rullo di trombe squillo di tamburi…………………………una ricciolappana
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 scusate ma sono a pezzi sono appena tonato dalla solita…..fruttuosa pescatina ihihihihihihihi

    io nel lontano 1760 presi….un calcio nel culo 😀 😀 😀 😀 😀

    #16230
    mario
    Partecipante

    e te lo ricordi?????? 😆 😆 😆
    Pensa che coincidenza quest’anno sarai bocciato a scuola e tuo padre ti darà : un calcio………..nelle palle 😈 😈 😈 😈 😈

    #16231
    BeliaL
    Partecipante

    oooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh la finsici di dire c****e? 😀 😀 😀 😀 😀 quest anno vengo promosso 😀 😀 😀 😀 😀 e ti vnego a trovare a Gela…e……ti darò un calcio nei OO 😀 😀 😀 😀 😀

    #16232
    mario
    Partecipante

    A Gela se non sei vastaso ………..non puoi entrare 😆 😆 😆 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.