Qual’è la morte del grongo???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Ricette Qual’è la morte del grongo???

  • Questo topic ha 19 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #278777
    tiburon italiano
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @dallisotto wrote:

    Sono cinico, ma quando qualcosa e’ buona con il sugo (rosso), genericamente di partenza non e’ cosi’ buono, specialmente nel caso del pesce.

    Secondo me i sughi migliori di pesce, sono bianchi.

    🙂

    Da ex lavoratore nella ristorazione, quoto il truce dallisotto….sughi rossi e griglie servono solitamente a “mascherare” il naturale sapore del pesce …..fatto invece “al sale”, si assapora al 100% la qualità  del prodotto…..Tiburon, che é nella ristorazione può confermare o meno quanto sopra detto…..

    CONFERMO IN PIENO…
    al sale e al massimo il gusto del pesce,o al massimo con sughi rosati per intenderci due pomodorini rossi fresci saltati …

    #278778
    tiburon italiano
    Partecipante

    pero il grongo come l’anguilla …ho una ricetta di famiglia….ed e rossa in umido con polenta…
    se volete ve la passo

    #278779
    Danilo82
    Partecipante

    A me piace alla pizzaiola con olivette nere….oppure a tranci pastellato ma qui il sapore perde un po’

    #278780
    gabrielsanz
    Partecipante

    @Ste wrote:

    il grongo è un pesce grasso per cui il modo migliore è il sugo agrodolce…almeno x i miei gusti…la ricetta di icaro è la migliore…oppure anche fritto prima e poi fatto al sugo dopo fritto…sempre sugo agrodolce è ottimo 😉

    Condivido alla grandeeeeee

    #278781
    Max
    Moderatore

    Ho preso un gronco giorni fa di circa 1 kg, dopo quasi 10 anni che non ne vedevo più uno. Mia madre li faceva sempre al forno con le patate o se grandi a trance sui carboni.

    Credo che per questo opterò per la seconda ipotesi 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.